Inicio » Neve » Snowboard » I 6 migliori snowboard da montagna

I 6 migliori snowboard da montagna

Per lo snowboard di montagna, la scelta dello snowboard è la più importante, poiché gli snowboard da montagna sono progettati per far fronte a diverse condizioni meteorologiche e sono costruiti con caratteristiche che si adattano facilmente alle diverse strutture della Montagna.

Se scegli lo snowboard giusto tenendo conto delle dimensioni, lunghezza, forma e lo abbini alle giuste caratteristiche tecniche, come il bordo del profilo e la costruzione, puoi star certo che ti sentirai migliore snowboard. Esperienza. Tuttavia, non è un compito facile e può richiedere molto tempo per trovare il miglior snowboard con la giusta combinazione di caratteristiche.

Per aiutarti a scegliere il miglior snowboard all mountain, Abbiamo approfondito l’argomento e creato un elenco dei 6 migliori snowboard da montagna nel 2023 che descrivono le loro caratteristiche e il motivo per cui si distinguono. Abbiamo anche aggiunto una guida all’acquisto completa alla fine dell’articolo che aiuta ulteriormente a filtrare l’opzione giusta per te.

Il miglior snowboard All-Mountain

Come scegliere uno snowboard All Mountain-Guida all’acquisto

Flex

Una delle caratteristiche chiave che richiede seria considerazione quando si sceglie il miglior snowboard all mountain è la quantità di flessibilità che ha da offrire. Significa solo quanto è rigido o morbido il tuo snowboard. Come con i migliori snowboard all-mountain, un flex medio ti darà i migliori risultati-un equilibrio tra scorrevolezza e rigidità.

Recensione correlata: Snowboard Freeride

Taglia

La dimensione di una tavola da montagna significa semplicemente la lunghezza dello snowboard. Tuttavia, la scelta finale della taglia può variare con la tua taglia, peso ed esperienza, in generale, scegli una più corta per un giro in park o freestyle e una più lunga per tutti i tipi di mountain, powder, backcountry e free riding.

Lunghezza

Proprio come le dimensioni, devi pensare al peso e all’altezza quando si tratta della lunghezza di uno snowboard. Inoltre, è anche saggio considerare il tuo livello di riding, le condizioni in cui ti aspetti di fare snowboard e le tue preferenze di stile. Nella maggior parte dei casi, un’opzione adatta è una tavola all mountain di uguale lunghezza da terra a livello naso/mento. Anche, tieni presente che una tavola più lunga è più veloce ed è progettata per i free riders, mentre tavole più corte consentono manovrabilità e velocità controllata.

Larghezza

La larghezza ideale del tuo snowboard dipende dalle dimensioni del tuo scarpone, e il miglior snowboard per tutte le montagne consente alla punta e al tallone di rimanere oltre il bordo. La scelta della larghezza corretta dello snowboard è importante in quanto influisce sulle prestazioni del tuo snowboard, specialmente durante i carvate.

Rocker

Il rocker è una delle tre opzioni di profilo più comuni che gli snowboard hanno: le altre due sono camber e flat. Il profilo rocker forma un design simile a un sorriso con il naso e la coda sollevati per puntare verso l’esterno ed evitare il contatto con il suolo. Se la tua utility richiede il galleggiamento in fresca e profonda, puoi prendere in considerazione un profilo rocker.

Shape

Lo shape è un fattore importante da considerare quando si sceglie il miglior snowboard all mountain. I migliori snowboard all mountain sono costruiti in una varietà di forme diverse, siano essi direzionali, gemelli, gemelli direzionali, asimmetrici direzionali asimmetrici o gemelli asimmetrici, e ognuno funziona come segue:

  • Direzionale: essi sono utili sia per il carving su powder che per hardpack.
  • Gemello: sono ideali per la guida in avanti e in retromarcia e funzionano alla grande nei parchi.
  • Directional Twin: sono progettati per andare in avanti e possono facilmente ospitare acrobazie e jib.
  • Asimmetriche: sono le più adatte per intagliare materiale duro.
  • Direzionale asimmetrico: spesso richiedono potenza e aggressività da ciclisti esperti e sono più adatti per i battipista.
  • Twin Asymmetrical: solitamente preferito per il freestyle.

Versatilità

I migliori snowboard all mountain offrono un’incredibile versatilità. Poiché gli snowboard sono attrezzature costose, dovresti cercare una tavola che ti consenta di più e ti limiti di meno. Questo può anche aiutarti a crescere in base alla tua forza in quanto puoi passare attraverso le modalità free riding, casual e freestyle e scegliere quella più adatta a te.

Capacità di galleggiare in fresca

Il galleggiamento in polvere è un fattore importante per il movimento dello snowboard nel suo complesso, che dipende direttamente dal profilo della tavola. In generale, il profilo rocker è più adatto per superare la neve fresca, facilitando le virate e anticipando i problemi, quindi dovrebbe essere una tua scelta se non stai cercando qualcosa di specifico.

Edge Hold

Una tenuta di spigolo agisce per la stabilità e la fermezza che il ciclista ha quando guida in condizioni estreme come neve più compatta e profonda. Diversi produttori utilizzano stili diversi per ottenere una tenuta di spigolo efficace. Inoltre, diversi stili di guida richiedono anche diversi livelli di tenuta di spigolo. Questo è il motivo per cui uno dei modi migliori per affrontare l’Edge Hold è considerare le migliori recensioni degli snowboard all mountain. In questo modo potrai scegliere quello più adatto al tuo stile.

Stabilità

La stabilità dello snowboard è molto importante, poiché una tavola non stabile può causare molti problemi. Se uno snowboard ha un alto livello di stabilità, ti assicura di poter costruire la tua sicurezza, fare curve senza troppi problemi e migliorare notevolmente il tuo livello di abilità.

Reattivo

Un alto grado di reattività del tuo snowboard è importante per il controllo durante il movimento in diversi terreni e condizioni. Se sei un principiante, questo diventa più importante per te. In generale, uno snowboard leggero risponde meglio, quindi i principianti dovrebbero preferirlo.

Pop

Una delle emozioni dello snowboard per i ciclisti è saltare e saltare. Per affrontare il pop, ancora una volta è necessario controllare il profilo della scheda. Lo snowboard con profilo camber ha una maggiore capacità di pop rispetto al profilo rocker. Ulteriore, uno snowboard leggero risponde meglio, quindi i principianti dovrebbero preferirlo.

Pop

Una delle emozioni dello snowboard per i ciclisti è saltare e saltare. Per affrontare il pop, ancora una volta è necessario controllare il profilo della scheda. Lo snowboard con profilo camber ha una maggiore capacità di pop rispetto al profilo rocker. Ulteriore, uno snowboard leggero risponde meglio, quindi i principianti dovrebbero preferirlo.

Pop

Una delle emozioni dello snowboard per i ciclisti è saltare e saltare. Per affrontare il pop, ancora una volta è necessario controllare il profilo della scheda. Lo snowboard con profilo camber ha una maggiore capacità di pop rispetto al profilo rocker. Ulteriore,

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento