Quando hai acquistato per la prima volta la tua vasca idromassaggio, potresti aver risposto con un no grazie quando ti è stato chiesto se desideri che un ponte sollevatore ti accompagni. Non ci volle molto perché si rendesse conto che spostare la pesante copertura della spa ogni volta che voleva usare la sua vasca idromassaggio era un compito difficile che le riduceva il divertimento della spa. Ora sai che per una fantastica esperienza complessiva nella vasca idromassaggio, un sollevatore del coperchio è un accessorio indispensabile.
Con il dispositivo di sollevamento del coperchio appropriato, aprire e chiudere la vasca idromassaggio è un compito facile che puoi fare da solo. Rende più piacevole l’utilizzo della spa e allunga la vita della copertura riducendo l’usura. Per rendere più facile trovare il miglior sollevatore di coperture per spa che si adatta alla tua vasca da bagno e copertura ed è facile da usare ed efficace nel tuo lavoro, Abbiamo esaminato le nostre prime 10 scelte dei migliori sollevatori di ponti per vasche idromassaggio e le abbiamo seguite con un elenco di fattori da considerare quando si sceglie un ausilio per il ponte.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Il miglior sollevatore di coperture per vasche idromassaggio

Come scegliere il miglior rialzo per la copertura della vasca idromassaggio-Guida all’acquisto
La scelta di un sollevatore di copertura per spa che si adatti alla tua spa e copertura e funzioni bene richiede un’attenta considerazione. Questi sono i fattori da considerare quando si sceglie un sollevatore di coperta per vasca idromassaggio.
Forma
Le spa sono disponibili in tutti i tipi di forme, da tonde, ovali, quadrate, a forma di cuore, rettangolari, ottagonali a triangolari. Anche gli ascensori della piattaforma della vasca idromassaggio sono realizzati pensando a forme specifiche della spa. Alcuni riser funzionano solo con coperture rotonde, altri sono compatibili con vasche da bagno con lati dritti, mentre alcuni sono versatili e si adattano a una varietà di forme. Tieni in mente la forma della tua spa quando acquisti un sollevatore di copertura per vasca idromassaggio in modo da poter selezionare quello compatibile.
Dimensioni
Anche i sollevatori per vasca Jacuzzi sono realizzati pensando alle dimensioni specifiche della vasca. La maggior parte dei riser lavorerà in spa con una larghezza compresa tra 76 “e 96”. Alcuni sono anche regolabili per adattarsi all’altezza della vasca e allo spessore del ponte. Dovrai misurare le dimensioni della vasca e del ponte, poiché queste misurazioni sono essenziali nella scelta di una dimensione di sollevamento che si adatti e funzioni bene.
Metodo di fissaggio
Il miglior ascensore per spa perché dipenderà anche da come è installata la tua vasca idromassaggio. Se la tua spa è installata su un ponte, indipendente o a terra determinerà il metodo di fissaggio corretto. Sono disponibili montanti per montaggio inferiore, montaggio laterale, montaggio posteriore e montaggio inferiore. Alcuni richiedono il collegamento alla vasca idromassaggio, mentre altri possono anche essere montati su piattaforma.
Spazio libero
Una cosa importante da considerare quando si cercano sollevatori di ponti per spa è lo spazio che si ha intorno alla vasca idromassaggio. I riser del ponte della vasca idromassaggio richiedono spazio affinché il ponte si apra correttamente e rimanga fuori dalla spa. Alcuni sollevatori hanno bisogno di pochissimo spazio, mentre altri richiedono fino a quattro piedi. La maggior parte richiede anche spazio laterale per ospitare bilancieri o pistoni. Assicurati di controllare queste specifiche per ottenere un sollevatore per il ponte della vasca idromassaggio che si adatti allo spazio che hai.
Posizione di immagazzinamento del coperchio
Assicurati di controllare dove e come il coperchio è aperto e riposa. Alcuni riser tengono la copertura della vasca idromassaggio in posizione verticale e piena, bloccandone un lato, il che può essere utile per la privacy. Altri posizionano il coperchio contro il lato della vasca idromassaggio. È importante sceglierne uno che non metta il telo a contatto con il suolo, dove potrebbe facilmente sporcarsi o graffiare il pavimento.
Metodo di fissaggio per sollevare il coperchio
Controllare come il sollevatore del coperchio della vasca idromassaggio è fissato alla spa. La maggior parte dei sollevatori richiede di perforarli nella vasca idromassaggio, ma ce ne sono alcuni che scivolano sotto la vasca. Alcuni possono anche essere montati sulla piattaforma. Alcuni offrono tutte queste opzioni di collegamento che consentono di scegliere il metodo preferito.
Requisiti di installazione
Controlla i requisiti di installazione del supporto che stai considerando per assicurarti di essere a tuo agio con essi. Il miglior sollevatore di copertura per vasca idromassaggio è facile da montare e installare. Alcuni richiedono di praticare dei fori nel mobiletto della vasca. Alcuni ascensori della piattaforma della vasca idromassaggio richiedono l’uso di staffe. Alcuni consigliano di svuotare la vasca in modo da poter facilmente far scorrere il montante sotto.
Riser autoportanti e montanti attaccati
Riser freestanding poggiano sotto la vasca idromassaggio e il peso della vasca li tiene in posizione. I riser attaccati sono installati in modo permanente nella vasca e richiedono fori da praticare nella vasca idromassaggio per il montaggio.
Facilità di funzionamento
I sollevatori del piano della vasca idromassaggio utilizzano un fulcro o il principio della leva per facilitare il movimento del piano della vasca idromassaggio. Anche i più semplici rulli di copertura della vasca idromassaggio facilitano l’apertura e la chiusura della vasca idromassaggio con il minimo sforzo. Tuttavia, la facilità di funzionamento varierà a seconda del meccanismo di assistenza utilizzato da un sollevatore.
I sollevatori manuali a perno hanno una lunga barra di metallo che attraversa il centro del ponte. Richiedono di piegare il coperchio a metà, sollevarlo e spingerlo indietro. Un buon perno della mano rende l’apertura e la chiusura di una copertura della vasca idromassaggio un lavoro facile per una sola persona.
Un sollevatore idraulico della piattaforma della vasca idromassaggio offre un’esperienza davvero senza sforzo. Ripieghi la copertura e la guidi su e indietro mentre i bracci idraulici sostengono il peso della copertura, rendendo l’apertura della tua vasca idromassaggio un lavoro facile con una sola mano.
Posizione del coperchio piegato
Diversi sollevatori del coperchio posizionano il coperchio piegato in posizioni diverse. Alcuni ascensori mantengono la copertura completamente fuori mano quando piegata, mentre altri la mantengono in posizione verticale per un po ‘di privacy. Assicurati che la posizione del coperchio piegato che preferisci si adatti allo spazio che hai intorno alla vasca.
Spessore del rivestimento della minipiscina
I riser della piattaforma della vasca idromassaggio sono progettati per essere compatibili con una gamma specifica di spessori del ponte della vasca idromassaggio. Verificare che il dispositivo di sollevamento del coperchio della vasca idromassaggio scelto corrisponda allo spessore del coperchio della vasca idromassaggio. Alcuni riser sono anche regolabili e possono ospitare un’ampia varietà di spessori di copertura.