Una minipiscina che puoi usare ovunque, riscaldata con un fuoco di legna naturale e trattata per durare tutta la vita, è un piacere che devi provare almeno una volta. Sia che lo installi vicino a casa tua, che lo installi in un’area in cui non hai accesso a impianti idraulici regolari o che lo porti con te durante lunghi viaggi in campeggio, sei fortunato.
Questo tipo di vasca da bagno non deve essere pensato come un sostituto di una “normale” vasca da bagno. Infatti è la versione decisamente migliore, che avvicina il semplice rito del bagno alla natura e al fuoco, puro elemento riscaldante. Tutti dovrebbero concedersi questo piacere se possono, quindi dai un’occhiata alla nostra lista delle migliori vasche idromassaggio a legna e scegli la tua preferita.
La migliore Jacuzzi a legna

Come scegliere una minipiscina a legna-Guida all’acquisto
Sappiamo che questa è una decisione importante e non puoi decidere a caso su una delle opzioni precedenti , in base al capriccio. Per semplificarti le cose, abbiamo suddiviso tutte le caratteristiche a cui devi prestare attenzione quando cerchi le migliori vasche idromassaggio a legna.
Riscaldatore interno rispetto a riscaldatore esterno
I riscaldatori della vasca idromassaggio possono essere molto diversi. Ogni tipo ha i suoi pro e contro, quindi assicurati di appesantire tutto prima di prendere la decisione migliore per te. Posizionare la stufa (o la stufa) all’esterno della minipiscina si traduce in un vantaggio immediato: più spazio reale nella vasca. Se ti piace condividere la tua vasca idromassaggio con tutta la famiglia o semplicemente goderti più spazio per te stesso, questo è un pollice in alto. D’altra parte, tieni presente che più spazio significherà anche più acqua per il riscaldamento e quindi più legna e tempo necessario.
Un riscaldatore interno consuma un po ‘dello spazio all’interno della tua minipiscina con una stufa a legna, ma ha il vantaggio di trattenere un po’ meglio il calore. Poiché la stufa è immersa nella stessa acqua che usate per fare il bagno, la perdita di calore nel tempo è minima.
Durata
Le migliori vasche idromassaggio a legna dovrebbero normalmente durare una vita se ti prendi cura di loro correttamente e nei tempi previsti. Tecnicamente, l’aspettativa di vita della vasca idromassaggio che puoi aspettarti è di circa 2-3 decenni. Dopo questo periodo di tempo, anche se la vasca idromassaggio riscaldata dal fuoco può ancora essere utilizzata, lo strato di batteri da solo la rende un candidato migliore per il riciclaggio. Se sei preoccupato di arrivare a tanto, opta per un prodotto con un periodo di garanzia più lungo (5 anni).
Materiale
Per il bene di Sembra, le migliori vasche idromassaggio a legna sono contenute in un telaio di legno, ma che è stato trattato termicamente per evitare danni. Le parti interne sono in metallo e uno strato isolante, come più legno, vinile o ceramica. Cerca materiali extra resistenti per i pezzi e legno duro per gli strati di legno, al fine di ottenere i materiali con le massime prestazioni.
Dimensioni
Una vasca idromassaggio è più divertente se condivisa con gli altri, giusto? A seconda delle dimensioni della tua famiglia o delle feste che ospiti, solo tu sai quante persone devi ospitare nella vasca da bagno. In genere, ci si può aspettare che le loro dimensioni vadano da 2 a 5 persone a seconda dell’uso previsto.
Stile
Per una questione di preferenze personali, lo stile delle vasche idromassaggio Wood Fire si concentra generalmente sull’estetica nordica, poiché è lì che SPA, saune e vasche idromassaggio originate. Puoi aspettarti molto legno nell’aspetto e nei dettagli, e oltre a ciò tutto dipende da ciò che preferisci.
Peso
Il peso non è molto importante per una minipiscina riscaldata dal fuoco, poiché per renderla portatile è più importante che possa essere facilmente montata e smontato in parti. Finché avrai un fuoristrada affidabile, sarai in grado di caricarlo e trasportarlo. Tuttavia, se la tua auto ha alcune limitazioni di peso, è meglio chiedere direttamente al venditore, nel caso in cui il peso non sia specificato nella descrizione del prodotto.
Di quanta legna hai bisogno
A seconda delle dimensioni della vasca, è possibile che brucino da 20 a 100 litri di legna secca per ciascuna uso del bagno. Infatti, può variare molto, sì. Naturalmente, le migliori vasche idromassaggio a legna sono progettate per essere economiche e per poter mantenere efficacemente il calore una volta raggiunta la giusta temperatura.
Tuttavia, per una vasca idromassaggio più grande, sarà necessaria più legna se necessario. Ricorda di tenere conto di questa spesa quando decidi la vasca idromassaggio a legna migliore per te.