Le saune a infrarossi aggiungono un tocco di lusso alla privacy della tua casa. Rispetto alle saune tradizionali, sono più economiche e molto più facili da installare. Se sei a corto di spazio, una sauna a infrarossi per 1 persona potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.
Grazie alla loro facilità d’uso e alla loro capacità di eliminare lo stress, le saune a infrarossi sono in costante aumento di popolarità. Sebbene siano disponibili in molte dimensioni, una sauna per una sola persona è forse la più comoda per l’uso domestico. Non richiede molto spazio per l’installazione e offre gli stessi vantaggi di altri modelli (molto più grandi).
La nostra guida è pensata per aiutarti a trovare la migliore sauna a infrarossi per una persona che diventerà il tuo nuovo posto preferito dopo una dura giornata. Anche,
La migliore sauna a infrarossi per 1 persona

Come scegliere la migliore sauna a infrarossi per 1 persona-Guida all’acquisto
Fonte di calore
Indipendentemente dal modello che ottieni, la tua sauna a infrarossi utilizzerà l’energia elettrica per riscaldare Pannelli riscaldanti. Nelle saune a infrarossi vengono utilizzati due tipi di riscaldatori: carbone e ceramica. Quale dovresti avere nel tuo kit sauna per una persona dipende dalle tue preferenze, poiché entrambi hanno alcuni pro e contro.
I riscaldatori a infrarossi in carbonio sono generalmente pannelli di grandi dimensioni posti sulle pareti della sauna. Il rivestimento in carbonio su questi pannelli si riscalda ed emette luce infrarossa lontana che penetra nella pelle e ti riscalda. Finché il calore è inferiore, la radiazione penetra nella pelle più profondamente rispetto ai modelli in ceramica. Questi sono più costosi da acquistare ma richiedono meno manutenzione.
I riscaldatori a infrarossi in ceramica sono costituiti da barre di ceramica cave che hanno un elemento riscaldante all’interno. Quando viene riscaldata, l’asta inizia a emettere raggi infrarossi lontani. Aumentano ulteriormente la temperatura dell’aria, ma i loro raggi non penetrano nella pelle così profondamente come quelli creati dalle stufe a carbone. Sebbene inizialmente costino meno, hanno anche una durata più breve.
Temperatura
Rispetto alle saune tradizionali, una sauna a infrarossi ha un limite di temperatura molto più basso: da 140 a 150 ° F. Queste sono le temperature massime che può raggiungere, ma un intervallo tra 110 e 130 ° F è più che sufficiente per raccogliere tutti i benefici che deve fornire.
Alcuni dei migliori modelli di sauna a infrarossi per una persona sono dotati di pannelli di controllo di facile utilizzo che consentono di impostare con precisione la temperatura e la durata della sessione. Inoltre è ancora meglio se la tua sauna personale ha anche un pannello di controllo all’interno, in quanto questo ti permette di modificare le impostazioni senza dover uscire.
Tipi di legno per sauna
Mi piace con una normale sauna, il tipo di legno utilizzato ha un impatto significativo sulle prestazioni della tua sauna a infrarossi. Una mini sauna in legno di alta qualità manterrà meglio il calore e durerà molto più a lungo. Alcuni dei tipi di legno più popolari sono cicuta, pioppo tremulo, cedro e pioppo.
Hemlock offre il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo perché è abbastanza abbordabile e funziona molto bene in una sauna. Cedar offre il miglior aspetto e durata, ma è anche la mini sauna per 1 persona più costosa. E se hai la pelle sensibile, puoi optare per il pioppo, che è il più neutro.
Post correlato: Tipi di saune
Tensione
Una delle cose migliori delle saune a infrarossi è che sono plug-and-play: devi solo collegarle a una presa elettrica. La maggior parte dei modelli utilizza gli standard 110 o 120 volt che sono comuni nella maggior parte delle case. Ciò elimina il costo di installazione della sauna da parte di un elettricista.
Sono molto efficienti dal punto di vista energetico e consumano molta meno energia rispetto alle saune tradizionali. Tuttavia, ti consigliamo di controllare le informazioni sui requisiti di alimentazione per ogni modello specifico prima dell’acquisto.
Funzionalità aggiuntive
Ci sono molte funzionalità che possono rendere la tua esperienza ancora migliore. Mentre sei all’interno di una sauna personale, puoi anche goderti delle bellissime luci, ascolta la musica o modifica le impostazioni senza alzarti dalla sedia.
- Illuminazione a LED-Oltre a una maggiore visibilità, per la cromoterapia vengono utilizzate anche luci colorate per aiutarti a rilassarti.
- Music Connection: un ottimo modo per riprodurre le tue canzoni preferite o goderti la musica di sottofondo.
- Pannelli di controllo intelligenti: possono rendere molto semplice l’utilizzo della sauna per una sola persona, così puoi controllare le impostazioni di luce, temperatura e tempo della tua mini sauna.
Se sei curioso di sapere come funzionano tutte le funzioni e se ne hai bisogno, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle recensioni di 1 persona sulla sauna a infrarossi lontani. I feedback e le esperienze di altri clienti ti aiuteranno a determinare se vale la pena investire in una funzionalità.
Facilità di manutenzione e utilizzo
Le saune a infrarossi sono generalmente abbastanza facili da usare e richiedono pochissima manutenzione. La maggior parte dei modelli è dotata di un pannello di controllo intuitivo con pulsanti per regolare la temperatura e la durata della sessione. Tuttavia, assicurati di leggere il manuale fornito in modo da poter imparare come utilizzarlo al meglio.
Per quanto riguarda la manutenzione, generalmente è sufficiente pulirla di tanto in tanto. Assicurati di usare sempre un asciugamano pulito e di pulire il vetro e il legno quando la sauna si raffredda. Per non danneggiare il legno della tua sauna personale, Si consiglia di utilizzare un disinfettante naturale ed evitare detergenti aggressivi.
Interno o esterno
Le saune a infrarossi includono modelli per interni ed esterni e la maggior parte delle saune a infrarossi per una persona sarà l’una o l’altra, non entrambe. Questo è il motivo per cui ti suggeriamo di pianificare in anticipo e determinare dove intendi posizionare la tua sauna prima di ordinare un modello.
La caratteristica specifica dell’installazione di una sauna da esterno è che bisogna stare più attenti con la fonte di alimentazione, considerare come il tempo la influenzerà e se la garanzia copre l’uso esterno.
Recensioni correlate: sauna a infrarossi per 2 persone e ¡Haz clic para puntuar esta entrada!