Non c’è niente di meglio che godersi il lusso di una sauna a casa propria. La popolarità delle saune è aumentata alle stelle negli ultimi anni, poiché varie aziende hanno iniziato a offrire ai propri clienti tutto ciò di cui avevano bisogno per installarne una a casa. Al momento, ci sono un gran numero di tipi di saune tra cui scegliere: saune secche e saune umide, saune a base di legno e sale, ecc. Assaggia ogni tipo, decidi qual è il tuo preferito e il mondo è la tua ostrica!
L’unica cosa di cui ti devi preoccupare una volta che decidi i dettagli del design della tua sauna è il riscaldamento. Hai bisogno di una fonte di calore affidabile per alimentare la tua nuova camera miracolosa. Ma, Qual è il migliore da scegliere? Dovresti andare per l’elettricità o il gas? Quale capacità è ottimale? Quale marca è più durevole? Per aiutarti a ottenere il miglior riscaldatore per sauna per la tua configurazione particolare,
Il miglior riscaldatore per sauna

Come scegliere una stufa per sauna-Guida all’acquisto
Queste sono le cose principali a cui prestare attenzione prima di prendere la decisione finale.
Stufa elettrica per sauna
C’è molto da dire nel dibattito su una stufa per sauna elettrica oa legna. Ogni tipo ha i suoi vantaggi, quindi non esiste una scelta giusta o sbagliata di per sé. Quello che devi decidere è quale è il migliore per le tue esigenze attuali e la configurazione della sauna. Secondo noi, Una stufa elettrica per sauna è più conveniente per coloro che non hanno il tempo e la dedizione per mantenere una stufa per sauna tradizionale.
Stufa sauna a legna/stufa a legna
D’altra parte, se non ti dispiace fare un po ‘di lavoro extra ma ammiri davvero lo stile nordico vita e di cosa tratta tutta la cultura della sauna, allora una stufa per sauna a legna è l’ideale per te.
Stufa a infrarossi per sauna
Anche se non c’è dubbio che tutte le saune abbiano i propri comprovati benefici per la salute, una sauna a infrarossi ti porta a un livello superiore. Ci sono anche prove che una sauna a infrarossi può aiutarti a combattere il cancro, diminuire i segni del tempo, stimolare il metabolismo e la vitalità e molto altro ancora. Pertanto, poiché una stufa per sauna a infrarossi può contribuire al benessere generale della tua sauna, siamo naturalmente a favore.
Tuttavia, tieni presente che la manutenzione di un tale dispositivo di riscaldamento per sauna può essere un po ‘più complicata di quella richiesta dai modelli più tradizionali. Se qualcosa inizia ad andare storto, i costi di riparazione necessari per una stufa a infrarossi per sauna possono essere elevati.
Dimensioni
Ci sono due aspetti da considerare qui. Innanzitutto, c’è la questione della sua stessa dimensione: Il miglior riscaldatore per sauna per te deve adattarsi alla tua casa senza rovinare il design della tua spa.
In secondo luogo, c’è anche la dimensione della stanza che puoi riscaldare. La maggior parte dei riscaldatori per sauna menziona nelle specifiche del prodotto che possono riscaldare un certo numero di piedi cubi. Se la tua sauna supera quel numero, significa che la stufa della sauna è troppo debole per le tue esigenze.
Capacità in pietra
La potenza della tua stufa per sauna si misura in capacità in pietra. Significa che il riscaldatore per sauna è in grado di riscaldare un certo peso equivalente al materiale in pietra della sauna. Più alto è questo numero, più potente sarà il tuo dispositivo di riscaldamento della sauna.
Tempo di riscaldamento
Ovviamente, nell’era di punta di oggi, tutti vogliono che la loro sauna si riscaldi il più rapidamente possibile. È vero che i migliori riscaldatori per sauna possono passare da zero al massimo in meno tempo rispetto alle loro controparti a prestazioni inferiori.
Tuttavia, tieni presente che più velocemente si accende l’unità di riscaldamento della sauna, meno duraturo sarà il calore. Le saune che impiegano più tempo a riscaldarsi sono realizzate con materiali con maggiore inerzia termica, il che significa che rimangono calde più a lungo.
Se non sei sicuro che la stufa della tua sauna domestica sia veloce o lenta, o se funzioni come dovrebbe, non dimenticare di misurarne le prestazioni con un termometro. Tutte le saune domestiche devono comunque essere dotate di termometri per sauna per motivi di sicurezza.
Configurazione
Ultimo ma non meno importante, ricordati di considerare la difficoltà di installazione prima di decidere la migliore stufa per sauna per te. Vuoi installarlo da solo? In tal caso, cercane uno che prometta una facile installazione. Ma, se preferisci che un professionista faccia comunque il lavoro, la complessità della configurazione non dovrebbe influenzare la tua decisione finale.
Ricordati di considerare la difficoltà di installazione prima di decidere quale sia la migliore stufa per sauna per te. Vuoi installarlo da solo? In tal caso, cercane uno che prometta una facile installazione. Ma, se preferisci che un professionista faccia comunque il lavoro, la complessità della configurazione non dovrebbe influenzare la tua decisione finale.
Ricordati di considerare la difficoltà di installazione prima di decidere quale sia la migliore stufa per sauna per te. Vuoi installarlo da solo? In tal caso, cercane uno che prometta una facile installazione. Ma, se preferisci che un professionista faccia comunque il lavoro, la complessità della configurazione non dovrebbe influenzare la tua decisione finale.