Inicio » Spa » Sauna » Le 3 migliori rocce per sauna nel 2023

Le 3 migliori rocce per sauna nel 2023

Quando si tratta di saune, una delle cose che ha una grande influenza sulla tua esperienza sono le rocce della sauna. Questi sono parte integrante di qualsiasi ambiente sauna finlandese e possono davvero fare o distruggere tutto. Mantengono calda la sauna finlandese e la temperatura a un livello stabile, così puoi goderti tutti i vantaggi di un sauna . Sia che tu stia costruendo una nuova sauna e abbia bisogno di pietre per la tua stufa, sia che tu debba sostituire vecchie pietre, devi ottenere un prodotto di qualità. Questo è il motivo per cui abbiamo selezionato alcune delle migliori rocce disponibili, per cercare di rendere la tua scelta un po ‘più semplice. Cosa c’è di più, assicurati di controllare la guida all’acquisto e saperne di più sulle rocce per sauna in generale in modo da sapere cosa cercare.

La migliore roccia per sauna

Come scegliere le rocce per sauna-Guida all’acquisto

Come accennato all’inizio, le pietre giocano un ruolo molto importante nella tua sauna finlandese. Tengono al caldo, conservano la temperatura e sono anche responsabili del vapore che ci piace così tanto. Tuttavia, non tutte le rocce sono uguali. Ci sono alcune caratteristiche che rendono alcuni tipi di rocce perfetti per le saune, eliminandone altri che ne sono privi. Controlla.

Tipo di rocce

Vari tipi di rocce sono popolari tra gli appassionati di sauna, ma le rocce ignee (vulcaniche) sono le prime. Ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono la roccia lavica come stufa per sauna: assorbe bene il calore, è stabile, non esplode e mostra una grande durata. In questa categoria, il tipo di roccia scelto più di frequente era il granito. Ha tutti i vantaggi che abbiamo menzionato sopra, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi luogo.

Se decidi che vuoi andare con un altro tipo di pietra o vuoi uscire e raccogliere le pietre da solo, dovresti tenere a mente alcune cose. La pietra che ottieni non dovrebbe essere porosa, poiché può assorbire l’acqua e deteriorarsi più velocemente. Le rocce dovrebbero anche essere prive di crepe: sono una forma di ingresso dell’acqua che può far esplodere le pietre (e non lo vuoi). Ovviamente, Le tue nuove rocce devono tollerare bene il calore e le sostanze chimiche, quindi non devi sostituirle costantemente.

Tipo di riscaldatore

Sarai felice di sapere che le rocce sono praticamente universali e che si adattano bene a qualsiasi tipo di riscaldatore. Sono testati per resistere alle alte temperature, quindi non hai davvero nulla di cui preoccuparti, non importa se hai una stufa a gas, a legna o elettrica. Certo, alcune saune non utilizzano affatto le rocce, ad esempio le saune a infrarossi o le saune portatili. Le saune a infrarossi utilizzano i raggi infrarossi per riscaldare direttamente il tuo corpo, mentre le saune portatili hanno un design completamente diverso che si concentra principalmente sulla sauna dimagrante.

Dimensione

Anche la dimensione delle rocce che scegli è importante. Cerca sempre di ottenere pietre di dimensioni diverse per ottenere il miglior effetto possibile. Una pietra media dovrebbe avere le dimensioni di una patata, con anche pietre più grandi e più piccole nella confezione. Le pietre grandi trattengono meglio il calore, quindi sono ottime per mantenere la temperatura. D’altra parte, le pietre più piccole creano un vapore migliore quando vengono spruzzate con l’acqua. Combinandoli correttamente quando si impilano le pietre sulla stufa, l’aria potrà circolare facilmente. I prodotti presentati nelle nostre recensioni offrono una varietà di dimensioni in modo da poterli configurare facilmente.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento