Non c’è niente di più terapeutico che sedersi nella migliore sauna a infrarossi di una spa e lasciare che tutte le tue preoccupazioni si sciolgano. Oltre alla sudorazione, l’uso regolare di una sauna può anche avere molti altri benefici per la salute, come schiarire la pelle, ridurre lo stress, alleviare la tensione e molto altro ancora.
La buona notizia è che non hai più bisogno di andare al tuo centro benessere o palestra locale per goderti una sudata rilassante, poiché ora puoi ottenere una sauna per la tua casa. Avere una sauna a infrarossi in casa può darti tutti i vantaggi del calore a infrarossi nella privacy e nella comodità del tuo spazio. Con così tanti marchi tra cui scegliere, decidere quale sia la migliore sauna a infrarossi sul mercato può essere una sfida. Scegliere la migliore sauna è questione di avere le informazioni corrette, e noi siamo qui per fornirlo.
Abbiamo studiato e presentato le 8 migliori saune a infrarossi sul mercato. Leggi le nostre recensioni sulla sauna a infrarossi per scoprire come scegliere la migliore sauna a infrarossi più adatta alle tue esigenze.
La migliore sauna a infrarossi

Come scegliere la migliore sauna a infrarossi-Guida all’acquisto
Differenza tra tradizionale e infrarossi Saune
La prima cosa da capire quando si sceglie una sauna è la differenza tra una sauna tradizionale e una a infrarossi. Una delle principali differenze tra una sauna tradizionale e una a infrarossi è il calore dell’unità. Le saune tradizionali utilizzano temperature che vanno da 185 a 195 gradi F, che possono sopraffare coloro che sono più sensibili al calore. Tuttavia, Poiché il calore delle saune a infrarossi penetra nel corpo, possono provocare una sudorazione più vigorosa a una temperatura inferiore a 120-150 gradi F.
Una sauna secca tradizionale utilizza una stufa per riscaldare l’aria mentre le saune a infrarossi utilizzano gli infrarossi riscaldatori per emettere una specifica lunghezza d’onda della luce infrarossa. La sauna a infrarossi produce gli stessi effetti di una sauna tradizionale con un fabbisogno di calore complessivo inferiore. L’umidità è un’altra differenza. A differenza delle saune tradizionali, le saune a infrarossi non utilizzano il vapore e si basano interamente sul calore dei riscaldatori a infrarossi per gli effetti complessivi.
Un’altra differenza tra una sauna tradizionale e una a infrarossi è la quantità di energia richiesta per il funzionamento di ciascuna unità. Le saune tradizionali richiedono più potenza totale per funzionare e una sauna tipica consuma 6 kW di potenza rispetto a un tipico 1,6 kW per la sauna a infrarossi. Ciò significa che una sauna tradizionale è quasi tre volte più costosa da utilizzare rispetto a una sauna a infrarossi.
Recensioni correlate: sauna a infrarossi per 1 persona e 2 sauna a infrarossi per persone
Rispetto a infrarossi vicini Infrarossi lontani
Le saune a infrarossi funzionano allo stesso modo del sole. I raggi ultravioletti del sole penetrano nella pelle e la riscaldano allo stesso modo dei raggi infrarossi. della sauna penetra e riscalda la tua pelle. Quando guardi i tipi di saune tra cui scegliere, noterai che ci sono saune a infrarossi vicini e saune a infrarossi lontani, ma cosa significa tutto questo?
Post correlato: Tipi di saune
La differenza tra le due ha a che fare con lo spettro della leggerezza. Quando senti il calore del sole, senti molta luce nel vicino infrarosso. La metà dello spettro della luce emessa dal sole è nello spettro del vicino infrarosso. Questa luce penetra fino a 5 mm sotto la pelle e usiamo questa energia per produrre vitamina D. Ciò significa che le saune a infrarossi vicini sono ottime per la nostra pelle e anche per la nostra salute e il nostro benessere in generale. La luce aumenta la nostra temperatura interna, migliora la nostra circolazione e può persino alleviare il dolore.
Il lontano infrarosso è simile al vicino infrarosso, ad eccezione della lunghezza d’onda di entrambe le luci. L’acqua nel nostro corpo assorbe principalmente il lontano infrarosso e, per questo motivo, penetra solo 0,1 mm sotto la pelle. Sebbene assorbita dall’acqua nel corpo, la luce del lontano infrarosso può causare alterazioni nelle strutture proteiche del corpo. Questi possono aiutarti a far ripartire il tuo metabolismo, rafforzare il tuo sistema immunitario, disintossicarti e aiutarti a perdere peso. Entrambi hanno dei vantaggi, e qualunque cosa tu usi, ne trarrai beneficio.
Recensione correlata: Sauna a infrarossi per 3 persone
Saune a infrarossi in fibra di carbonio vs. Saune a infrarossi in ceramica
Per scegliere tra una sauna a infrarossi con stufa in fibra di carbonio e una con stufa in ceramica, è necessario comprendere le loro differenze. Le saune a infrarossi con stufe in ceramica si riscaldano rapidamente, permettendoti di goderti la sauna alla temperatura desiderata, in genere in 8-10 minuti. I riscaldatori in fibra di carbonio sono sottili e hanno un’ampia superficie che si riscalda a una temperatura inferiore. Il calore viene disperso in modo più uniforme su superfici più ampie, rendendoli più adatti per la terapia di tutto il corpo. I riscaldatori in fibra di carbonio sono più efficienti dal punto di vista energetico, ma quelli in ceramica sono più economici.
Capacità e dimensioni
Quando si acquista una sauna a infrarossi, la capacità gioca un fattore importante, poiché la maggior parte delle saune a infrarossi è progettata per ospitare solo due o tre persone a un tempo. Per ospitare più persone, è necessaria una sauna più grande. Dovresti anche considerare le dimensioni della sauna. Le saune a infrarossi più piccole occuperanno uno spazio più piccolo di quelle più grandi, quindi assicurati di avere abbastanza spazio per qualsiasi cosa tu scelga
Tipo di riscaldamento
Il carbonio e la ceramica sono i due principali nemici utilizzati nelle saune a infrarossi, ma si possono trovare anche mica. Come abbiamo già detto, le stufe a carbone sono più efficienti, ma dovrai pagare di più per loro. I riscaldatori in ceramica funzionano bene e non dovrai pagare così tanto. Mica è il più economico, ma le sue prestazioni non sono paragonabili alle altre due. Consigliamo il carbone se te lo puoi permettere, ma la ceramica funzionerà bene se vuoi qualcosa di più economico.
Superficie riscaldante
Le superfici piccole si riscaldano più velocemente di quelle più grandi. Se si dispone di una sauna a infrarossi composta da piccoli piatti, la sauna si riscalderà molto rapidamente. Con grandi superfici, il tempo di riscaldamento è più lungo, ma danno un calore più uniforme nella sauna. Sono anche più facili da gestire e ci sono meno cose che possono andare storte. Maggiore è la superficie, meglio è, ma per costi e tempi, consigliamo una via di mezzo per ottenere il miglior equilibrio tra efficacia e costo.
Materiali da costruzione
Materiale migliore ti costerà più soldi. Faranno anche un lavoro migliore per contenere il calore nella tua sauna. Non è necessario spendere molti soldi per i materiali migliori, ma non dovresti nemmeno lesinare sui materiali da costruzione. Il cedro è tradizionalmente utilizzato nelle saune a infrarossi (e in qualsiasi edificio colpito dall’umidità). Il cedro è sempre la scelta giusta per la tua sauna.
Coperture per riscaldatori
Devi avere una copertura per la tua stufa in modo che non diventi un pericolo. Se la fonte di calore entra in contatto con la tua pelle, potresti subire gravi ustioni. La migliore sauna a infrarossi verrà fornita con una copertura inclusa, ma in caso contrario, dovresti considerare di investire in una buona. Una buona copertura (se non inclusa) può costarti un po ‘di soldi. Ma è meglio spendere un po ‘di più per garantire la tua sicurezza (e quella dei tuoi ospiti).
Sicurezza
Quando acquisti la migliore sauna a infrarossi, la tua sicurezza dovrebbe essere la tua priorità assoluta. Un modo per garantire la sicurezza della tua sauna a infrarossi è cercare aziende certificate rispettabili. Ci si può fidare delle aziende certificate ISO o CE. Esistono altre certificazioni, quindi se vedi un’azienda che pubblicizza una certificazione, dovresti dare un’occhiata. L’altra cosa che puoi fare è controllare le recensioni. Se l’attività è in attività da molto tempo, dovresti essere in grado di visualizzare una cronologia delle revisioni. Se in passato qualcosa è andato storto con le saune, troverai una recensione che ti informerà di eventuali pericoli.
Garanzia
Con qualsiasi acquisto di grandi dimensioni, e in particolare con un apparecchio, dovresti aspettarti di avere una garanzia su di esso. La tua sauna subirà l’usura nel tempo. Esiste anche la possibilità che una sauna a infrarossi si rompa a causa di uso improprio, incidenti o assemblaggio improprio. Potrebbero esserci problemi con il produttore o rotture impreviste.
La maggior parte delle saune a infrarossi viene fornita con una garanzia e dovresti assicurarti di controllare la garanzia prima di acquistare la sauna. Più lunga è la garanzia, meglio è, ma dovresti leggere le scritte in piccolo prima di impegnarti. Dovresti controllare per vedere cosa è coperto. Alcune garanzie hanno una copertura limitata e alcune sono all inclusive. Una garanzia estesa che non copre molto può essere inutile per te. Trova il miglior equilibrio tra copertura e prezzo.