I pesi da immersione sono attrezzature essenziali per qualsiasi subacqueo. Ti aiuteranno a ottenere la galleggiabilità neutra necessaria per immergerti dopo l’immersione sotto il livello dell’acqua. La quantità di peso extra necessaria per scendere sotto la superficie dipende da diversi fattori e varia da subacqueo a subacqueo.
Diamo un’occhiata ai migliori pesi da immersione per aiutarti a scegliere la cintura perfetta che migliorerà le tue immersioni.
Ecco la nostra lista dei migliori pesi da immersione che abbiamo esaminato e selezioniamo solo i pesi che si adattano alle tue esigenze.
Il miglior peso per le immersioni

Come scegliere un peso da immersione – Guida all’acquisto
I pesi da immersione ti aiuteranno a scendere sotto il livello dell’acqua richiesto per l’immersione per ottenere una galleggiabilità neutra. La quantità di peso richiesta per scendere sotto la superficie dipenderà dai seguenti fattori:
Tipo
Il tipo di cintura di zavorra che scegli dipenderà dal tuo preferenza personale. Di seguito sono riportati alcuni dei tipi comuni di cinture pesi:
Cinture con blocco di piombo
Questi sono i tipi più economici e comuni di cinture di zavorra per uso subacqueo. . Sono a disagio perché scavano nei fianchi del subacqueo. Sono costituiti da una cintura di nylon da 2-3 pollici con una fibbia a sgancio rapido su cui possono essere rivestiti pesi di piombo di pesi variabili che vanno da 2-15 libbre.
Pesi integrati
Questi sono sistemi integrati nel tuo giubbotto per eliminare la necessità di una cintura separata. Sono più comode delle cinture di zavorra, ma rendono il GAV da immersione più pesante, rendendo difficile lo spostamento prima e dopo l’immersione.
Cinture tascabili
È facile aggiungere e sottrarre pesi da questa cintura per regolare l’assetto dopo ogni immersione. Sono anche comodi in quanto i pesi non affondano nei fianchi del subacqueo. Sono costituiti da una normale cintura in nylon con tasche lungo la cintura.
Usa
Gli istruttori di immersione usano pesi pesanti per ancorare l’attrezzatura. . Inoltre, i subacquei che completano le indagini marine o coralline pesano l’attrezzatura subacquea quando il moto ondoso è variabile.
Acqua dolce o salata
L’acqua dolce ha una bassa densità mentre la densità dell’acqua salata è alta, il che la rende più galleggiante. Per ottenere un assetto neutro in acqua salata, avrai bisogno di più pesi.
Spessore della muta
Avrai bisogno di più pesi se la tua muta è più spessa perché il materiale in neoprene di cui è fatta una muta contiene milioni di bolle d’aria che la fanno galleggiare.
Stile
Esistono molti tipi di pesi; quelli che sono integrati nel tuo giubbotto da sub e quelli che poggiano su una cintura di zavorra intorno alla tua vita.
Duro o morbido
Ci sono pesi sia duri che morbidi; i pesi duri sono scomodi perché non si adattano al corpo, il che li rende facilmente attaccabili e danneggiati se lasciati cadere su una superficie dura.
I pesi morbidi sono flessibili e si adattano alla forma del tuo corpo. A differenza dei pesi duri, non vengono danneggiati in caso di caduta.
Bombole in acciaio o alluminio
Tutte le bombole iniziano con galleggiabilità negativa. Quando vengono utilizzate bombole in acciaio, diventano neutre mentre le bombole in alluminio diventano positivamente galleggianti.