Inicio » Subacquea » Accessori per Subacquea » I 10 migliori GAV da viaggio nel 2023

I 10 migliori GAV da viaggio nel 2023

L’esplorazione subacquea ha bisogno dell’attrezzatura giusta prima che diventi quell’esperienza divertente ed emozionante che tutti i subacquei desiderano. Un GAV (giubbotto salvagente o dispositivo di controllo dell’assetto) è una parte essenziale di questa attrezzatura subacquea. Senza di esso, non saresti in grado di ottenere una galleggiabilità neutra adeguata sott’acqua o un galleggiamento positivo in superficie, aiutandoti a rimanere a galla.

Poiché per molti di noi le migliori avventure subacquee si verificano in luoghi lontani da casa, anche la tua attrezzatura subacquea dovrebbe essere appropriata per questo. Questo è il motivo per cui hai bisogno di una buona attrezzatura subacquea da viaggio e il nostro obiettivo è aiutarti a trovare la migliore. Poiché ogni subacqueo ha le proprie esigenze e preferenze, non esiste una taglia unica. Ogni modello che ha fatto la nostra migliore lista di GAV da viaggio ha i suoi punti di forza. Vediamoli insieme!

Il miglior BCD di viaggio

Come scegliere un BCD di viaggio-Guida all’acquisto

Ancora confuso su quale attrezzatura subacquea BCD da viaggio è giusta per te? Non preoccuparti, sappiamo che questa può essere una decisione difficile da prendere. Questi sono i criteri principali che devi considerare, suddivisi per te.

Peso

Il peso dei compensatori di galleggiamento da viaggio è rilevante ogni volta che si prende una decisione di acquisto. Per prima cosa, pensa alla tua taglia/peso e al livello di forza fisica. Poiché si tratta di attrezzatura subacquea da viaggio, a volte devi portarlo da solo. Non tutti i siti di immersione sono sempre accessibili in auto e, inoltre, un’avventura davvero immersiva a volte comporta alcuni periodi di camminata o trekking apposta.

Quindi, resta con i migliori GAV da viaggio che puoi portare comodamente anche per un po ‘di tempo. Se sai che portare pesi può farti sentire troppo dolorante o stanco per goderti le immersioni dopo, concentrati sul giubbotto GAV più leggero che riesci a trovare. È meglio prevenire che curare.

Inoltre, tieni presente che non si tratta solo di quanto il tuo corpo può sopportare. Se impacchi tutto in un unico zaino, dovresti anche considerare il peso massimo che il tuo zaino può sostenere senza danni.

Vestibilità

Indossare la tua attrezzatura subacquea da viaggio non è solo una questione di comfort; è anche una questione di sicurezza. Puoi avere il miglior giubbotto per viaggi e immersioni ad alte prestazioni; Se non si adatta bene al tuo corpo, può fallire pericolosamente.

Immagina come sarebbe se te ne fossi uscito durante le tue immersioni! Certo, con le attrezzature moderne, è improbabile che si verifichi un simile incidente, ma puoi immaginare il disagio di essere sempre tesi, temendo che accada.

Tasche e anelli

Tasche e anelli sono vitali in qualsiasi attrezzatura da viaggio, quindi i GAV da immersione non fanno eccezione. Dal momento che li userai per viaggiare, ovviamente dovrai portare più cose, quindi ogni funzione di tasca e anello è un’altra opportunità per ottimizzarla.

Stile

Come sempre, lo stile è una questione di gusto personale quando si tratta di colori e simili. Basta scegliere quello che ti piace di più e sentirti benissimo ad usarlo. Ma c’è un altro problema di stile per l’attrezzatura subacquea da viaggio, che richiede maggiore attenzione.

Come avrai notato nel nostro elenco delle migliori opzioni di GAV da viaggio sopra, alcuni modelli sono in stile giacca e altri in stile zaino. La scelta tra i due avrà un grande impatto sulle tue future esperienze subacquee. Per una maggiore libertà di movimento e una sensazione meno voluminosa, scegli lo stile della giacca. Per un maggiore supporto lombare e una maggiore capacità di carico, opta per lo stile zaino.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento