Esplorare il vasto mondo sottomarino può creare dipendenza e coloro che l’hanno fatto una volta torneranno spesso rapidamente per saperne di più. Quest’area del mondo in gran parte sconosciuta e sconosciuta attrae sempre più persone ogni anno. L’immersione è di solito un’esperienza molto gratificante e divertente, ma poiché ti trovi in una zona molto sconosciuta, è importante avere molte misure di sicurezza per immergerti. Un’importante misura di sicurezza da tenere sempre a portata di mano è un computer subacqueo. Ciò ti consentirà di monitorare diverse informazioni durante l’esplorazione delle profondità dell’oceano.
Quando sei sott’acqua, è facile disorientarsi e non conoscere la direzione e nemmeno la profondità alla quale ti trovi, soprattutto per i nuovi subacquei. Questi dispositivi registreranno efficacemente la tua immersione e sono anche il modo più semplice e importante per evitare la malattia da decompressione. In un elegante design quotidiano, hanno ora introdotto gli orologi subacquei che consentono loro di essere trasferiti all’uso quotidiano. Il miglior orologio per computer da immersione è leggero e può essere utilizzato come un normale computer.
Può essere difficile sapere qual è il miglior computer da immersione, motivo per cui abbiamo ricercato ed elencato le nostre prime dieci opzioni di seguito. Questi sono i computer per immersioni più popolari e più apprezzati del 2022.
Il miglior orologio per computer da immersione è leggero e può essere utilizzato come un normale computer.
Il miglior computer per immersioni

Come scegliere il miglior computer da immersione – Guida all’acquisto
I computer da immersione sono diventati molto più avanzati negli ultimi anni con una tecnologia suprema che tutti i subacquei apprezzeranno. Creati originariamente negli anni ’60, i computer subacquei sono stati ridotti in termini di dimensioni e aumentati in funzione. Utilizzato sia da subacquei principianti che professionisti, è difficile trovare un subacqueo che non lo utilizzi. Poiché un orologio da immersione appartiene al passato, i subacquei si rivolgono ora a computer da immersione o computer da polso che forniscono molte più informazioni. Fornisce letture di profondità accurate, Monitorando il tempo totale di immersione e le velocità di risalita, questo è un dispositivo di sicurezza indispensabile.
Perché usare un computer da immersione
Molti subacquei in tutto il mondo si affidano ancora alle tabelle di immersione per calcolare tutte le informazioni necessarie per la loro immersione. Queste tabelle possono essere utilizzate per calcolare i livelli di azoto, il tempo dell’intervallo di superficie e i tempi sott’acqua consigliati. Sebbene sia ancora un ottimo modo per monitorare le tue immersioni, i progressi della tecnologia hanno creato un modo molto più semplice e accurato. I computer da immersione automatizzano questa tecnologia per darti un calcolo più accurato in tempo reale di tutte le tue informazioni di immersione.
Ci sono limitazioni con le funzioni che hanno le tabelle di immersione, la più grande è che non sono state create per i subacquei ricreativi. Originariamente una risorsa per la Marina, i tavoli da immersione sono progettati per andare dalla superficie alla profondità desiderata e quindi tornare in superficie. Non sono progettati per il tipico subacqueo ricreativo che preferisce scendere e poi rimbalzare tra diverse profondità durante la ricerca di coralli, pesci e relitti. Queste tavole sono ottime per prevenire la malattia da decompressione, ma non hanno la flessibilità per fornire una protezione precisa. I computer offrono la massima sicurezza e una registrazione aggiornata della tua immersione.
Dettagli tecnici di un computer da immersione
Durante la tua certificazione in acque libere, ti viene insegnato molto sulle diverse cose che accadono al tuo corpo mentre scendi sotto la superficie dell’acqua. In particolare, il modo in cui il tuo corpo assorbe l’azoto mentre entra nelle profondità dell’acqua. Ci sono molti fattori che influenzano il tasso di assorbimento che il tuo corpo sperimenta, in particolare il peso e il tipo di corpo. Man mano che ti immergi nell’acqua, il tuo corpo inizia ad assorbire livelli più elevati di azoto. La quantità di azoto che il tuo corpo assorbe determinerà quanto tempo dovresti aspettare tra le immersioni.
I computer da immersione sono ideali per i subacquei poiché misurano tutte le tue velocità di gas per mantenerti a un livello sano. Sono implementati algoritmi per calcolare l’assorbimento e il rilascio di azoto in intervalli di emivita. Quando il 50% dei livelli di azoto del tuo corpo viene rilasciato, questa diventa l’emivita. Il computer da immersione calcolerà la pressione all’inizio dell’immersione e misurerà la saturazione di azoto di ciascuna struttura corporea. Durante la misurazione del tempo e della pressione dell’immersione, il computer da immersione utilizza la velocità di risalita massima per calcolare la percentuale di assorbimento sicuro di azoto. Il computer da immersione misura quindi la quantità di emissione di gas, la quantità di azoto rilasciata dal corpo, per calcolare il tempo necessario affinché le informazioni sull’immersione rimangano in superficie tra un’immersione e l’altra. È ovvio perché questo è troppo avanzato per essere calcolato con una semplice tabella di immersione.
Devo acquistare o noleggiare un computer da immersione?
I computer subacquei sono una di quelle attrezzature che sono molto più sicure per te che per il noleggio. Se usati correttamente, sono un’incredibile caratteristica di sicurezza che può rendere la tua immersione molto più confortevole. Ciò è particolarmente importante per i subacquei principianti, poiché le tabelle di immersione possono essere troppo confuse da usare. Per coloro che si immergono frequentemente, avere il proprio computer da immersione wireless è incredibilmente importante in quanto registrerà accuratamente tutte le immersioni dei viaggi precedenti, contribuendo a garantire che i livelli di azoto del proprio corpo rimangano entro limiti di sicurezza. Alcuni luoghi, come i tour dal vivo a bordo, richiedono che tu abbia il tuo computer da immersione per assicurarti che la tua immersione sia il più sicura possibile. I computer da immersione sono qualcosa che puoi continuare a utilizzare man mano che acquisisci maggiore esperienza con lo sport. Quasi tutti i subacquei esperti avranno il proprio computer.
Tipi di computer da immersione
Con l’aumento della domanda di computer da polso, ci sono sempre più opzioni di computer tra cui scegliere. In generale, ci sono tre tipi principali di computer subacquei, tutti con caratteristiche e opzioni uniche per aiutarti a ottenere un computer perfetto per le tue esigenze. I computer da polso sono molto apprezzati dai subacquei principianti in quanto sono facili da monitorare e utilizzare. I computer subacquei montati su console hanno schermi più grandi e sono una scelta piuttosto popolare tra i subacquei. Inoltre, sono disponibili computer con maschere da immersione, i più rari delle 3 opzioni.
Il computer da immersione in stile orologio da polso
Questo è il computer da immersione più utilizzato stile computer, in quanto è facile da usare e ancora più facile da trasportare. La comodità di avere le tue informazioni visualizzate al polso rende questa opzione così attraente per i subacquei di tutti i livelli. Simile al tuo orologio di tutti i giorni, questo modello è ricco di tecnologia che lo rende il sogno di un subacqueo. Con la tecnologia wireless, Questo computer da polso per immersioni è comodo da guardare quando si esplorano le profondità dell’oceano. Gli orologi da sub vengono spesso scambiati per computer da polso, ma dispongono di molta meno tecnologia. Il computer da immersione misura accuratamente il consumo d’aria e la quantità d’aria rimanente nella bombola.
Caratteristiche di un computer da immersione per principianti
Computer da immersione progettato per la funzione dei principianti tutte le misure tecnologiche essenziali necessarie per le immersioni di base. Misura e visualizza accuratamente il tempo di immersione totale, la profondità di immersione, le velocità di risalita, i limiti di no-stop, il tempo di no-stop rimanente e la decompressione di emergenza. Ha anche una memoria che registra tutte le informazioni delle immersioni precedenti. Per assicurarti di non incontrare un’emergenza sotto la superficie, questi orologi hanno avvisi di batteria scarica che ti aiutano a ricordare eventuali carenze di batteria. In genere, il display di questi modelli è di facile lettura e programmazione. Questi computer da polso sono generalmente compatibili con Air e Nitrox.
Caratteristiche di un computer subacqueo avanzato
I subacquei più esperti spesso preferiscono attrezzature di qualità superiore con funzionalità aggiuntive. Avendo tutte le stesse funzioni di un computer da immersione per principianti, tendono a incorporare alcune funzionalità in più. Tutti i computer subacquei avanzati dispongono di integrazione dell’aria, il che significa che lavorano con il tuo serbatoio d’aria per darti informazioni in tempo reale sull’aria rimanente. Sono ideali anche per chi si immerge sopra il livello del mare, in quanto possono essere regolati manualmente o automaticamente per compensare le pressioni. Termostati, orologi e una bussola digitale ti aiutano a darti ancora più informazioni mentre ti immergi sott’acqua.
Questo stile di computer da immersione è compatibile per connettersi con il tuo computer di casa, permettendoti di scaricare i tuoi dati per tenere traccia di tutte le tue immersioni. Le batterie ricaricabili aiutano i subacquei frequenti a ridurre i costi ed eliminare gli sprechi. Alcuni computer subacquei avanzati hanno anche schermi speciali che consentono ai subacquei di giocare durante le soste di decompressione e di sicurezza.
Funzioni importanti da considerare in un computer da immersione
Con un mercato così saturo, è importante conoscere alcune caratteristiche chiave che sono importanti per te in un orologio da sub. In generale, ci sono 9 fattori chiave da considerare quando si cerca il tuo prossimo computer.
1. Determina il tuo livello di esperienza
Devi chiederti qual è il tuo livello di abilità come subacqueo. I subacquei professionisti richiedono ovviamente una tecnologia molto più avanzata rispetto a qualcuno che non conosce questo sport. È probabile che i principianti paghino più del dovuto per funzionalità che non useranno mai se scelgono il meglio del meglio. Assicurati non solo di pensare al presente, ma di pianificare come prevedi che la tua immersione progredisca nel prossimo futuro. I subacquei esperti vorranno optare per un computer subacqueo che sia più al loro livello di abilità assicurandosi che abbia le caratteristiche chiave che desiderano, come l’integrazione aerea.
2. Pianifica entro il tuo budget
Prima di iniziare la ricerca di un orologio da sub, è importante considerare quanto sei disposto a spendere comodamente. Ciò contribuirà a ridurre gli orologi disponibili entro il tuo budget. Ti consigliamo di cercare di essere il più flessibile possibile con il tuo orologio subacqueo, poiché non è qualcosa per cui vorrai spendere soldi. Essendo un’eccellente funzione di sicurezza in acqua, è importante fare acquisti in base al proprio livello di abilità per ottenere la massima efficienza e utilizzo dal proprio orologio. Se il tuo budget non è un problema, puoi goderti una gamma completa dal mondo dei computer subacquei.
3. Un computer da immersione deve essere facilmente leggibile
Un computer da immersione è utile solo se può leggere e accedere alle informazioni che fornisce. Prestare attenzione allo schermo del computer quando si decide quale è l’ideale per te è estremamente importante. Sebbene possa essere facile per te vedere ad occhi nudi sopra l’acqua, può essere molto più difficile quando indossi una maschera e in condizioni subacquee. Assicurati di controllare che il tuo computer abbia una retroilluminazione che ne faciliti la lettura, oltre a uno schermo a colori grandangolare. Assicurati di controllare che la dimensione della cifra sia abbastanza grande da poterla leggere facilmente.
4. Verifica la compatibilità Nitrox
Sia che tu stia attualmente utilizzando nitrox per le tue immersioni o che stia considerando un cambiamento nel prossimo futuro, ti consigliamo di selezionare un orologio che è integrato con nitrox. Questi tipi di orologi ti consentono di immergerti con aria o nitrox dandoti la libertà di immergerti con qualsiasi cosa tu scelga.
< strong> 5. Un’opzione di trasferimento dei dati è un ulteriore vantaggio
Molti subacquei apprezzano la possibilità di caricare il proprio registro delle immersioni su un computer di casa o un laptop. Ciò ti consente di trasferire in modo sicuro tutti i tuoi dati e grafici sul tuo computer per fornirti un facile strumento di tracciamento per visualizzare i progressi della tua immersione. Ciò consente di caricare il tempo, la profondità, la velocità di risalita, i tassi di consumo d’aria e la percentuale di azoto.
6. Bussola digitale
Una bussola digitale ti consentirà di vedere la direzione in cui stai andando senza un’impostazione analogica dedicata. Averlo integrato nel tuo computer ti consente di risparmiare spazio. Le versioni analogiche richiedono spazio aggiuntivo sul braccio. L’unico svantaggio di averlo integrato è che può essere lanciato da qualsiasi tipo di magnete.
7. Le batterie devono essere sostituibili
Si consiglia vivamente che il computer da immersione abbia un sistema di batterie sostituibili. In questo modo avrai abbastanza energia per tutte le tue immersioni durante il giorno. Puoi anche avere un secondo set che può anche sostituire una batteria scarica. Assicurati di portare con te il cavo di ricarica per assicurarti di avere abbastanza energia.
Cos’è un computer da immersione?
Essere in grado di monitorare la tua immersione è un aspetto cruciale per stare al sicuro. Un computer subacqueo avrà tutti i tuoi dati disponibili in una piccola configurazione compatta. Sapere cose come quanto tempo sei stato sott’acqua e la tua profondità di immersione ti consentirà di pianificare il tuo percorso e modificare la tua respirazione di conseguenza. Questi piccoli computer da polso possono salvarti la vita.
I computer da immersione di alta qualità possono avvisarti di una rapida discesa o risalita che può causare vertigini o persino curve. Ciò accade quando ti alzi rapidamente, causando la formazione di bolle d’aria nel tuo corpo che possono essere fatali. Ci sono molte caratteristiche che questi piccoli pezzi di tecnologia forniscono che possono rendere la tua immersione più piacevole.
ual è il tuo livello di immersione?
Diversi livelli di subacquei avranno bisogno di diversi computer subacquei. I neofiti di questo sport potrebbero non aver bisogno delle funzionalità sofisticate di cui hanno bisogno i subacquei più avanzati. La cosa più importante da cercare per i principianti è uno schermo ampio e di facile lettura e un’interfaccia facile da usare. In questo modo non avrai problemi sott’acqua. I subacquei più esperti dovrebbero cercare funzionalità avanzate relative alla decompressione e un’interfaccia più avanzata.
Cose da cercare nel miglior computer da immersione
Ci sono molte cose che devi avere sul tuo computer da immersione. Questo è uno degli strumenti principali che può aiutarti in ogni fase della tua immersione. Le recensioni di Scuba Dive Computer concordano sul fatto che le seguenti sono le cose più importanti da considerare prima di effettuare l’acquisto.
Facilità d’uso
Anche se il computer da immersione dispone della tecnologia più recente e di uno schermo LCD cristallino, se non è facile da usare, non lo è ne vale la pena. La possibilità di navigare nei menu con i guanti è un aspetto fondamentale da considerare quando si acquista un computer da immersione. Grandi pulsanti di spaziatura faciliteranno il tuo viaggio sott’acqua e infonderanno fiducia nella tua attrezzatura.
Ti consigliamo di dedicare del tempo all’apprendimento del tuo sistema prima di entrare in acqua. Questo ti farà risparmiare tempo, energia e confusione durante l’immersione. Suggeriamo di leggere le recensioni dei prodotti per vedere quanto sia facile imparare a usare il computer.
Leggibilità
Non ha senso spendere soldi per un computer subacqueo se non puoi leggere lo schermo con la maschera. Si consiglia vivamente di trovare un computer con uno schermo multicolore o luminoso che consenta di vedere facilmente le letture. Un colore del testo scuro su uno sfondo chiaro crea anche un contrasto sufficiente per vedere la scrittura critica. Non dover accendere una luce sullo schermo ti farà risparmiare un passo e ti permetterà di dedicare il tuo tempo ad altre cose. È anche importante averne uno con uno schermo abbastanza grande da poter leggere facilmente.
Indicatori
Alcuni indicatori con cui puoi convivere ma in profondità, come la quantità di aria che ti rimane e il tempo sott’acqua sono quelli che non puoi. Rimanere aggiornati in tempo reale sulla propria immersione è fondamentale non solo per la sicurezza ma anche per la propria tranquillità. Sapere quanta aria e batteria ti rimane non è qualcosa che non può essere esatto, in quanto potrebbe influenzare tutti gli aspetti della tua immersione.
Alcuni computer subacquei ti aiuteranno con il tempo di decompressione. Avranno algoritmi appositamente progettati che tengono conto della profondità e del tempo decente che comporteranno la durata della tua ascesa. Se stai viaggiando troppo velocemente, potrebbero persino dirti di fermarti e mantenere la profondità mentre il tuo corpo si adatta al cambiamento di altitudine.
Montaggio
Essere in grado di vedere facilmente il tuo computer è un aspetto fondamentale da considerare quando acquisti un computer da immersione. Molti sono indossati al polso, mentre altri sono attaccati al tuo abbigliamento. Poter girare semplicemente il polso e avere a disposizione tutte le informazioni è una caratteristica molto ricercata. Mentre ad altri piacciono di più le sue statistiche, permettendo alle sue braccia di essere libere dal peso aggiunto. Questa è una preferenza personale, ma dovrebbe essere presa in considerazione per la tua prossima immersione.
Garanzia
Un modo per conoscere la qualità della tua attrezzatura subacquea è attraverso la garanzia. Tutti i computer subacquei avranno una garanzia di un anno, mentre quelli ben fatti avranno una garanzia fino a due anni. Garanzie più lunghe indicano materiali superiori utilizzati per realizzare il prodotto. Quando possibile, cerca orologi subacquei con una garanzia di due anni.
Prezzo
Un orologio da sub può costare tra $ 199 e più di $ 1700. Se hai appena iniziato lo sport delle immersioni, è possibile che non sia necessario un computer subacqueo completamente attrezzato. Trovare uno che abbia gli indicatori e le specifiche di cui hai bisogno è fondamentale. Sacrificare le funzionalità high-tech può farti risparmiare un po ‘di denaro, ma potrebbe andare perso man mano che sviluppi più esperienza. Anche i display a colori aumentano il prezzo e non sono sempre necessari.
Connettività
Essere in grado di collegare il tuo orologio subacqueo al tuo computer ti consentirà di confrontare le tue immersioni nel tempo. Questo ti mostrerà come stai progredendo e statistiche a cui non hai mai pensato durante l’immersione. Sarai in grado di vedere tutto, dalle profondità in cui viaggi fino al tempo sott’acqua. Questo non dovrebbe prendere o interrompere la tua decisione, ma è una bella caratteristica da avere alla fine della giornata.
La maggior parte dei computer subacquei è dotata di registri di memoria integrati nel dispositivo. Questo può essere misurato in base al tempo di utilizzo o al numero di immersioni, ma è una caratteristica interessante tenere in considerazione l’andamento della tua immersione. Ti consente di salvare le tue immersioni e confrontarle tra loro.