Che tu stia galleggiando in superficie, in piedi sul fondo dell’oceano o semplicemente mantenendo un galleggiamento costante in mezzo all’oceano, è importante che tu possa farlo con facilità. Questo è il lavoro del tuo giubbotto da sub. Un dispositivo di controllo dell’assetto, comunemente abbreviato come BCD, è un dispositivo che ti dà il controllo sott’acqua. Neutralizzando il tuo galleggiamento sott’acqua e fornendo un galleggiamento positivo quando in superficie, l’obiettivo di un gilet è di mantenerti nell’area desiderata mentre sei in acqua.
Il tuo gilet della vestibilità corretta combinato con il tuo sistema di allenamento ti darà il controllo che desideri. Questo è anche il punto in cui si collegherà il tuo serbatoio. Questa è una squadra importante, Questo è il motivo per cui si consiglia vivamente di acquistare il miglior giubbotto da sub sul mercato.
Per aiutarti nella tua ricerca, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori GAV da immersione per assicurarti che tu possa goderti il tuo tempo in acqua. Ti consigliamo di fare le tue ricerche e di procurartene uno adatto a te e alle tue esigenze.
Il miglior giubbotto da sub

Come scegliere il miglior giubbotto da sub-Guida all’acquisto
Un GAV è un dispositivo di controllo dell’assetto (noto anche come compensatore di galleggiamento). In sostanza, è un attrezzo che ti permette di muoverti su e giù nell’acqua. Le vesciche saliranno o scenderanno con l’aria, rendendola più o meno galleggiante. Queste attrezzature subacquee essenziali sembrano giubbotti e contengono caratteristiche che ti manterranno al sicuro durante il tuo tempo sott’acqua.
Quando acquisti la tua attrezzatura subacquea, ti consigliamo di optare per l’attrezzatura top di gamma. Questo include il miglior giubbotto da sub. Quando cerchi il tuo, considera le seguenti caratteristiche:
GAV per uso generico
Questa è l’opzione migliore per coloro che si immergono principalmente in acque fredde. Per coloro che si immergono in mute stagne o mute spesse, questo tipo di giubbotto fornisce un sollevamento sufficiente e ha sistemi di zavorra incorporati per farti immergere facilmente. Sebbene questa sia l’opzione più pesante, ha tonnellate di spazio di archiviazione e aree in cui puoi mettere più attrezzatura.
Questo tipo di gilet ti consente di indossare la muta più spessa possibile, il che è fantastico quando devi immergerti. in profondità. Se ti stai immergendo in profondità, probabilmente hai attrezzature aggiuntive, come un computer da immersione o indicatori, quindi lo spazio di archiviazione aggiuntivo e gli anelli a D sono una gradita aggiunta per aggiungere alcune funzionalità alla tua attrezzatura subacquea.
Giacca
Questo ti darà una sensazione di tensione, simile a quando indossi una grande giacca invernale. Quando gonfi questo tipo di giubbotto, la parte anteriore e quella posteriore si gonfieranno e avvolgeranno il tuo corpo. Per i principianti, si consiglia spesso di optare per questo stile in quanto crea una buona galleggiabilità per tutte le condizioni e gli ambienti di immersione. Questo stile fornisce anche il massimo controllo nel modo più semplice durante l’immersione.
Sul retro è presente una sacca del gas che si gonfia, si gonfia e si sgonfia per regolare il tuo galleggiamento in acqua. Questo tipo di giubbotto fornisce il miglior equilibrio quando sei sulla superficie dell’acqua ed è una delle opzioni più sicure in circolazione. Alcune giacche moderne dispongono anche di zavorre sul lato per ancora più zavorra e comfort quando le indossi.
Puoi anche trovare giacche da viaggio appositamente progettate per imballare più piccole e più compatte. Dove c’è un piatto nella giacca sarà spesso pieghevole in modo da poter piegare la giacca e riporla in qualsiasi borsa da viaggio. Spesso hanno meno galleggiabilità rispetto alle giacche tradizionali a causa del fatto che la probabilità è maggiore della galleggiabilità.
Gonfiaggio sul dorso
Questo stile è comunemente noto come ali. poiché gonfia solo la parte posteriore del dispositivo. Spesso è una sensazione più confortevole perché ti sembrerà di non indossare un giubbotto. Questo stile è consigliato a subacquei esperti, poiché spesso ti gira a faccia in giù quando galleggi in superficie.
Le giacche di gonfiaggio posteriori sono più piccole delle tradizionali giacche GAV e possono essere riposte più facilmente nella borsa degli attrezzi, ma è più difficile abituarsi. Non sono bilanciate come le giacche, ma per l’utente esperto sono comode e offrono tutta la galleggiabilità di cui hai bisogno.
Viaggi
I più leggeri tra i GAV sul mercato, sono ideali per chi ama viaggiare con la propria attrezzatura. Un design a basso profilo ti consente di piegare i migliori GAV da immersione per adattarsi facilmente al tuo bagaglio. Questo stile in genere non consente la stessa capacità di sollevamento degli altri modelli, ma offre una galleggiabilità sufficiente per tenerti a galla sulla superficie dell’acqua.
Se sei un subacqueo professionista, probabilmente hai molta attrezzatura da portare, soprattutto se stai facendo immersioni profonde o scattando foto. Più ti immergi e più a lungo ti immergi, verrà creata la necessità di più attrezzatura e aiuta avere un GAV che non occupa molto spazio nella tua borsa.
I GAV da viaggio sono ottimi anche per, beh, viaggiare. Se devi portare la tua attrezzatura subacquea in viaggio, più piccola è l’attrezzatura, meglio è. Ciò è particolarmente vero quando si viaggia in aereo. Un bagaglio pesante o di grandi dimensioni può significare dover pagare più soldi per volare. Un gilet da viaggio è così piccolo e leggero che puoi persino portarlo nel tuo bagaglio a mano.
Ibrido
Un mix di giacca e stile a tesa, questo gilet si gonfierà di ¾ sul retro e ¼ sul davanti. Questo stile riduce la quantità di aria nella parte anteriore del ponte. Ti manterrà in una posizione più eretta che la maggior parte dei subacquei apprezzerà. Puoi anche regolare la galleggiabilità della giacca, e questo la rende favorevole ai subacquei esperti. Sulla superficie dell’acqua, possono spesso spingerti in una posizione più eretta rispetto a una giacca tradizionale (anche se non tanto quanto con un giubbotto gonfiabile sulla schiena), ma poiché sono preferiti dai subacquei professionisti, di solito non è così. un problema.
Tipo di acqua
La temperatura dell’acqua in cui ti immergi influenzerà il tipo di GAV che dovresti acquistare. La prima cosa che viene influenzata è la capacità di sollevamento. Questa è una misura del peso che il giubbotto può sostenere quando è sulla superficie dell’acqua e quando è completamente gonfiato. A seconda della tua esperienza, puoi optare per un’elevata capacità di sollevamento in modo che quando sei sulla superficie dell’acqua puoi riposarti e rilassarti di più. Man mano che acquisisci maggiore esperienza, sarai in grado di passare a un giubbotto con meno galleggiabilità e capacità di sollevamento.
Durante le immersioni in acque più fredde, indosserai una muta più spessa, il che significa che avrai bisogno di un giubbotto con una maggiore capacità di sollevamento per contrastare la maggiore galleggiabilità. Questo è importante in quanto ti assicurerà di poter navigare facilmente in acqua. Dovresti anche considerare il tipo di materiale e lo stile del giubbotto. Molti GAV ti offriranno calore extra quando sei in acqua. Se ti immergi in acque più fredde, ti consigliamo di scegliere un giubbotto che offra la massima copertura e il massimo calore.
Taglia
Questa è sempre una caratteristica importante quando si considera l’attrezzatura subacquea, ma ancora più importante quando si considera un giubbotto. Ti consigliamo di trovarne uno che si adatti comodamente e che si adatti al tuo corpo. Consigliamo, soprattutto se acquisti online, Investi in un gilet con cinghie regolabili che consentono al dispositivo di adattarsi alla tua vestibilità perfetta. Prendi in considerazione lo spessore della muta o della muta stagna che intendi indossare durante l’immersione.
Se non hai mai indossato un giubbotto prima d’ora, ti consigliamo di andare al tuo negozio di sport acquatici locale per provarlo e vedere quale si adatta meglio. Una volta che sai quale stile ti piace, puoi identificare la tua taglia esatta. Se ottieni un GAV di dimensioni sbagliate, potresti incorrere in problemi. Un GAV troppo piccolo può essere costrittivo e eserciterà molta pressione sui reggiseni. Un giubbotto troppo grande rischierà di cadere in acqua. Può anche muoversi molto quando sei in acqua e diventare fastidioso.
Integrazione del peso
Una cintura con i pesi è solo un altro accessorio da portare con te durante le immersioni. Essere in grado di abbandonare questo accessorio e aggiungere semplicemente i tuoi pesi nelle tasche del GAV alleggerirà la maggior parte del tuo corpo. Ciò è particolarmente desiderabile quando ci si immerge in acque fredde e si indossa già una muta spessa. Quando indossi una muta spessa, la tua galleggiabilità cambia completamente. Un giubbotto con una buona integrazione del peso ti aiuterà a controllare il tuo galleggiamento in acqua.
L’altro vantaggio di avere l’integrazione del peso è che non devi preoccuparti di allacciare nient’altro. Hai meno di cui preoccuparti quando imposti la tua attrezzatura e non devi preoccuparti di adattarne l’una all’altra.
Vestibilità
Quando acquisti il tuo gilet, la maggior parte dei modelli indicherà specificamente se è fatto per uomini o donne. Questo è importante solo a causa della lunghezza del BCD. Gli stili da uomo sono realizzati con una lunghezza maggiore per consentire torsi maschili più lunghi, mentre i GAV da donna, a loro volta, hanno una parte posteriore più corta. Nello stile femminile, la tua maglietta non poggia sulla base della colonna vertebrale. Durante le immersioni questo renderà la tua bombola più leggera e meno faticosa.
I migliori giubbotti da immersione progettati per le donne hanno anche un design unico per le cinghie pettorali e la larghezza e la forma degli spallacci. Questo si adatterà molto più comodamente in quanto compensa la forma unica delle donne. Cerca cinturini che siano fatti di materiali comodi e che siano in posizioni che non si sfregano o sfregano. Dovresti anche cercare cinghie facili da allacciare e slacciare, soprattutto quando sei in acqua.
Un giubbotto dovrebbe sembrare un’estensione del tuo corpo. Quando hai il tuo GAV, non dovresti preoccuparti e non dovresti sentirti come se stessi indossando qualcosa.
Domande frequenti
Quando hai il tuo GAV, non dovresti preoccuparti e non dovresti sentirti come se stessi indossando qualcosa.
Domande frequenti
Quando hai il tuo GAV, non dovresti preoccuparti e non dovresti sentirti come se stessi indossando qualcosa.