I computer da immersione possono darti tutte le informazioni di cui hai bisogno quando ti immergi, ma c’è ancora la possibilità che qualcosa vada storto, come un guasto del computer o una batteria scarica. Molti subacquei professionisti porteranno con sé un misuratore di immersione come riserva. Un misuratore di immersione ti dirà due cose. In primo luogo, ti dice quanta aria hai lasciato nel tuo serbatoio, mentre il secondo indicatore mostra la tua profondità attuale. Questo è fondamentale per la tua sicurezza sott’acqua.
Ottenere i migliori misuratori di immersione garantirà che la tua prossima immersione sia sicura e la tua attrezzatura duri. I migliori misuratori di immersione sono facili da usare e da leggere. Non hanno quasi possibilità di fallimento e vengono spesso utilizzati per controlli rapidi quando sei in acqua.
Setacciamo il web per trovare i cinque migliori misuratori di immersione sul mercato. La nostra guida all’acquisto ti dice tutto ciò che devi sapere prima di acquistare il tuo misuratore ideale. Ecco i nostri primi 10 indicatori del 2021.
Il miglior indicatore di immersione

Come scegliere un indicatore di immersione-Guida all’acquisto
Unità
Quando si tratta di scegliere la tua immersione con gauge , devi scegliere l’unità di misura del contatore. L’unità di misura può variare in base alla regione, ma potresti voler trovare un misuratore con una misura che proviene da dove hai imparato ad immergerti o da dove sei cresciuto. Molti paesi, inclusi gli Stati Uniti, utilizzano il sistema imperiale, mentre molte altre contee utilizzano il sistema metrico. Scegli il sistema che ti è più facile da capire, anche se se ti immergi con altre persone, quindi può essere utile utilizzare il sistema utilizzato nel paese in cui ci si immerge per eliminare qualsiasi confusione che possa sorgere.
Peso
Quando ti immergi, non vuoi che molte attrezzature pesanti si mettano in mezzo. Avrai già una muta e una maschera equipaggiate, ma potresti anche avere altri accessori come un coltello o un computer da immersione. Quando si cerca un misuratore di immersione, è importante trovarne uno che abbia le funzionalità necessarie, ma può essere altrettanto importante trovare un set piccolo e leggero. I misuratori più piccoli hanno anche l’ulteriore vantaggio di essere più portatili.
Indicatore di temperatura
Molti misuratori di immersione offrono funzionalità aggiuntive. Una cosa da tenere a mente quando si acquista un misuratore è un misuratore di temperatura. Questo è utile per sapere se c’è qualche calo improvviso di temperatura, e quando entri in acqua, puoi assicurarti di indossare gli indumenti corretti; come guanti da immersione abbastanza spessi.
Ago di profondità massima
Un ago di profondità massima è anche una funzionalità aggiuntiva che può essere utile. Quando stai tagliando, l’ago si fermerà alla sua profondità più bassa e rimarrà lì. Ciò è utile per monitorare la tua immersione e soprattutto quando si tentano immersioni a più livelli.
Codifica a colori e quadranti luminescenti
Quando ti immergi, vuoi essere in grado di vedere il tuo misuratore in qualsiasi ambiente e vuoi anche essere in grado di vedere quanto sei profondo a colpo d’occhio. L’indicatore dovrebbe essere di facile lettura. Cerca le sfere luminescenti. Ciò è particolarmente utile quando si entra in acque più profonde e scure. Un manometro può essere codificato a colori per quando l’ossigeno è basso e un misuratore di profondità può avere punti colorati per contrassegnare le soste di sicurezza nelle immersioni profonde.
Occhielli
Vuoi essere in grado di portare il tuo misuratore quando sei sott’acqua e spesso puoi tenerlo in tasca o in borsa, ma se il tuo misuratore ha occhielli, sarà più facile da trasportare. Se riesci ad agganciare il misuratore alla muta o alla cintura, quindi puoi portarlo in sicurezza. Averlo collegato significa che hai meno rischi che lo strumento venga danneggiato,