Inicio » Subacquea » Attrezzatura subacquea » I 3 migliori rebreather

I 3 migliori rebreather

Risparmiare aria è importante durante le immersioni; non vuoi perdere il fiato e accorciare l’immersione per questo. Se vuoi rimanere a terra più a lungo (senza trasportare bombole di gas sovradimensionate), dovresti considerare l’acquisto di un rebreather.

I rebreather sono dispositivi che rimuovono la CO2 dall’aria che espiri e aggiungono ossigeno o nitrox alla miscela. Ciò ti consente di riciclare l’aria che hai espirato e di utilizzare completamente l’ossigeno, permettendoti infine di immergerti per periodi di tempo più lunghi in bombole più piccole.

Data l’importanza del suo ruolo nella tua immersione, l’acquisto di un rebreather non dovrebbe essere preso alla leggera. Con questo tipo di attrezzatura costosa, vuoi trovare il design giusto per soddisfare il tuo tipo di immersione. Per aiutarti in questo,

Il miglior rebreather

Come scegliere il miglior rebreather-Guida all’acquisto

Tipo

Esistono tre diversi tipi di rebreather. Le differenze tra loro sono legate al modo in cui viene controllato il circuito del gas e al modo in cui l’ossigeno fresco viene reintrodotto nel circuito respiratorio. Esistono due tipi di rebreather a circuito chiuso, oltre a un design a circuito semichiuso.

Rebreather a circuito chiuso elettronico (ECCR): i rebreather eCCR utilizzano un sistema informatico per monitorare automaticamente la quantità di ossigeno nel circuito respiratorio, consentendo loro di mantenere costantemente il set point di pO2.

Scrubber e design controlmonare

Il contenitore dello scrubber è uno dei componenti più importanti: contiene sostanze chimiche che rimuovono la CO2 dal circuito respiratorio. Sono disponibili in diverse dimensioni e design, che alla fine influiscono sulla vita del contenitore. Dai una breve occhiata ad alcuni dei design e alle differenze tra loro.

Assiale: il tubo dello scrubber è cilindrico e consente il passaggio del gas in direzione verticale.

Radiale: A Lo scrubber radiale consente al gas di passare radialmente dal centro verso l’esterno. Questo tipo di contenitore dura più a lungo.

Counterlungs: sono sacchi situati nel rebreather e fanno parte del circuito respiratorio. Possono essere posizionati sulla schiena o sulle spalle. Montato sulla schiena significa che il torace è libero ed espirare è più facile, ma inspirare è più difficile. Le borse a tracolla sono progettate per essere posizionate il più vicino possibile ai polmoni. Saranno più facili da respirare, ma possono essere ingombranti poiché occupano spazio sul petto.

Qualità

Un rebreather prende il suo prezioso ossigeno e lo inserisce in un circuito; riciclare l’aria vecchia in aria nuova e utilizzabile che si respira. Ecco perché è estremamente importante trovare il miglior rebreather con un design premium e l’uso di materiali di altissima qualità.

Quando si tratta di un rebreather subacqueo, vuoi trovare la migliore qualità possibile. . Marchi come Kiss e Hollis hanno molta esperienza nella realizzazione di questi dispositivi, così puoi contare su un alto livello di produzione che si traduce in prodotti affidabili. Prima di acquistare, dovresti anche controllare le recensioni per vedere cosa dicono gli altri subacquei sulla qualità.

Spese annuali

Sebbene l’investimento iniziale possa essere costoso, non si ferma qui. Dovrai investire più soldi ogni anno per mantenere la tua attrezzatura subacquea. Le spese annuali possono variare da 300 a 800 € e verranno spese per nuove celle, valvole e servizi importanti.

È estremamente importante per la sicurezza della tua immersione non ignorare la manutenzione annuale. Ignorare questo può causare problemi o malfunzionamenti, che potrebbero portare a situazioni potenzialmente pericolose.

Processo di costruzione e ripartizione

La costruzione e il guasto dipendono dal tuo rebreather specifico e dal suo design. Alcuni modelli possono essere costruiti in 10 minuti, mentre altri richiedono 45 minuti. La parte più importante è che ti prendi il tempo per farlo bene, sia che tu stia costruendo o abbattendo il tuo rebreather. Non vuoi affrettare questo processo.

È importante che i dettagli del processo siano corretti. I produttori forniscono sempre un manuale di istruzioni dettagliato su come impostare la tua attrezzatura subacquea, quindi assicurati di seguirli. Tieni presente che, rispetto ai normali sistemi a circuito aperto, i rebreather richiedono molto più lavoro.

Riparazioni di base sul campo

Potrebbero apparire piccoli problemi che non mettono in pericolo la tua vita, ma deve essere riparato dopo un’immersione o prima dell’immersione successiva.I problemi possono derivare da celle, valvole o piccole perdite. Dovrai determinare, in base al design del tuo rebreather, se sono possibili piccole riparazioni sul campo.

Se non sei in grado di riparare da solo il tuo rebreather, dovresti farlo riparare. Ciò potrebbe significare che perderai alcune settimane di immersione nella tua muta, ma è importante che tutte le riparazioni siano effettuate per garantire un’immersione sicura.

Dimensioni, taglio e distribuzione del peso

Questi fattori sono quasi non regolabili e non possono essere modificati. Per questo motivo, è necessario prestare molta attenzione alle specifiche del modello prima dell’acquisto. Vuoi che la tua unità ti stia bene e non ti appesantisca troppo. Dovrebbe essere comodo respirare e tagliare correttamente. Il peso bilanciato facilita l’immersione, quindi evita di aggiungere peso inutile al tuo rebreather.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento