Inicio » Subacquea » Attrezzatura subacquea » Le 10 migliori bombole per immersioni nel 2023

Le 10 migliori bombole per immersioni nel 2023

Non importa dove ti immergi, la tua bombola è una parte importante della tua configurazione. Ammettiamolo, poter respirare sott’acqua è ciò che ti manterrà in vita, e questo non è possibile senza la giusta bombola. Puoi immergerti senza bombola e l’apnea è uno sport acquatico popolare, ma se non ti sei allenato a trattenere il respiro per molto tempo e vuoi rimanere sott’acqua per più di 8 minuti, allora una grande bombola. è la strada da percorrere. È l’unica cosa assolutamente necessaria e pericolosa per la vita immergersi senza. Per ottenere la migliore bombola per immersioni, è importante trovarne una che si adatti bene a te.

Le migliori bombole per immersioni saranno facili da usare e ti forniranno ossigeno quando sarai sott’acqua. Le bombole da sub possono essere un argomento difficile da navigare, Ma ci siamo presi il tempo per raccogliere tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore. Segui la nostra guida all’acquisto e sei pronto per acquistare una bombola che migliorerà la tua esperienza subacquea e potrebbe salvarti la vita.

Ecco le nostre 10 migliori bombole per il 2021.

La migliore bombola per immersioni

Come scegliere una bombola per immersioni-Guida all’acquisto

Mentre guardi le recensioni delle bombole, noterai quanto sia importante procurati un serbatoio che si adatti al tuo corpo sia per dimensioni che per peso. È importante cercare le seguenti caratteristiche.

Taglia

La misura standard di 80 piedi cubi (cf) è la misura più utilizzata dai subacquei ricreativi. Questo è ciò che le tipiche compagnie di immersione noleggiano. Optare per una bombola più grande, 100 cf, è un’ottima opzione per chi consuma molta aria o fa immersioni più lunghe. La scelta di un serbatoio più piccolo da 63 CF è un’ottima opzione per principianti o bambini.

Materiali

Questi sono realizzati in alluminio o acciaio. I serbatoi in alluminio sono molto più resistenti all’ossidazione e iniziano con galleggiabilità negativa. Questi serbatoi diventano più positivi man mano che l’aria viene consumata. I cilindri in acciaio sono i più resistenti dei due materiali e iniziano anche con galleggiabilità negativa. O rimangono così senza aria o girano verso un assetto neutro. Ciò richiede un minor numero di pesi da caricare.

Materiale

La scelta è tra alluminio e acciaio. Le bombole in alluminio fluttuano negativamente all’inizio dell’immersione e fluttuano positivamente verso la fine. Può sembrare una buona cosa, ma può rendere difficile l’arresto per i controlli di sicurezza poiché galleggerà naturalmente sulla superficie dell’acqua. e potresti aver bisogno di pesi per tenerlo sul pavimento.

I cilindri in acciaio continuano a galleggiare negativamente quando sono in acqua, rendendo più facile delineare la loro profondità. I serbatoi in acciaio sono anche più resistenti dei serbatoi in alluminio, ma sono anche più pesanti.

Dimensioni

La dimensione della bombola più popolare per la maggior parte dei subacquei è di 80 piedi cubi, ma le bombole sono disponibili in una varietà di dimensioni. Quando le persone stanno imparando a immergersi, una bombola più piccola della media è migliore. Darà a quelli più grandi la possibilità di lavorare con un serbatoio più piccolo prima di passare a qualcosa di più pesante e più difficile da gestire.

Quando guardi i carri armati, dovresti essere consapevole di quanto puoi trasportare. e anche la tua altezza. I serbatoi più lunghi possono essere difficili da gestire per le persone più basse. Dovrai anche pensare a quanto ossigeno hai bisogno. Più hai, più tempo puoi immergerti.

Accessori

Ci sono alcuni accessori che puoi aggiungere alla tua bombola per proteggerla e renderla più facile da usare. Uno stivale del cilindro darà al fondo del cilindro una superficie piana su cui sedersi e farà in modo che non subisca urti o colpi quando viene ribaltato. Una guaina protettiva in rete proteggerà l’esterno del cilindro e lo proteggerà dagli urti.

I coperchi delle valvole aiutano a proteggere il punto debole del cilindro. Aiutano a mantenere la sporcizia e l’acqua fuori dal cilindro. Inoltre proteggono le valvole dai danni; mantenendo l’ossigeno contenuto. È inoltre possibile aggiungere maniglie e supporti alla bombola per facilitare il trasporto delle bombole da e verso l’acqua. Si consiglia inoltre di avere un adesivo per bombola di gas compresso sul veicolo durante il trasporto dell’attrezzatura subacquea.

Bassa o alta pressione

Un serbatoio ad alta pressione può contenere più ossigeno. Consentono una maggiore capacità in una dimensione più piccola. Lo svantaggio è che sono molto più pesanti e difficili da gestire. Devono anche essere riempiti in modo speciale.

Compatibilità con l’ossigeno

Molti subacquei principianti avranno bisogno solo della bombola più elementare, ma man mano che acquisisci più esperienza, il modo in cui ti immergi. Ad alcuni subacquei piace immergersi con un’alta concentrazione di ossigeno (il 20,9% è standard) e puoi farlo solo con attrezzature speciali. La valvola e il serbatoio devono essere compatibili. Ad alcuni subacquei piace immergersi con un’alta concentrazione di ossigeno (il 20,9% è standard) e puoi farlo solo con attrezzature speciali. La valvola e il serbatoio devono essere compatibili. Ad alcuni subacquei piace immergersi con un’alta concentrazione di ossigeno (il 20,9% è standard) e puoi farlo solo con attrezzature speciali. La valvola e il serbatoio devono essere compatibili.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento