Inicio » Subacquea » Attrezzatura subacquea » Le 10 migliori bussole subacquee nel 2023

Le 10 migliori bussole subacquee nel 2023

Quando si esplora il mondo sottomarino, è spesso difficile orientarsi. Senza l’aiuto delle montagne o di altri punti di riferimento noti, è normale che anche il subacqueo più esperto abbia difficoltà con il senso dell’orientamento. Le condizioni vulnerabili si mescolano alle correnti oceaniche, rendendo ancora più importante investire nella migliore bussola subacquea. Questo può ridurre notevolmente lo stress durante l’immersione. Dopo aver acquistato gli scarponi da sub e le pinne per lo snorkeling, ti consigliamo di optare per una bussola di alta qualità. Avere una bussola subacquea digitale ti permetterà di mantenere facilmente il tuo senso dell’orientamento mentre esplori l’oceano.

Abbiamo trovato le migliori bussole subacquee sul mercato che dovresti includere nella tua prossima immersione.

La migliore bussola per immersioni

Come scegliere la migliore bussola subacquea: guida all’acquisto

Digitale vs Analogico

Il più comune è trovare un bussola digitale come parte di un computer da immersione. Questi sono in genere dispositivi incorporati e di solito non li troverai venduti separatamente. Lo svantaggio di questi dispositivi è che devono essere sempre calibrati sulla batteria. Sono facili da leggere.

Un dispositivo analogico è più preciso e affidabile in acqua. Non hanno bisogno di essere calibrati e non hanno bisogno di una batteria. Sono pronti per l’uso non appena sono fuori dalla scatola. Vengono come unità autonome, il che significa che possono essere montate ovunque sulla tua attrezzatura subacquea.

Tolleranza all’inclinazione

Quando sei a terra con una bussola, non devi preoccuparti dell’inclinazione dell’unità in quanto manterrà orizzontalmente. Quando sei in acqua, non è sempre così e talvolta può essere difficile conoscere il tuo esatto orientamento. La tolleranza di inclinazione si riferisce a quanto è possibile inclinare la bussola prima che l’ago si attacchi. Maggiore è la tolleranza di inclinazione, più funzionerà la bussola, anche se una tolleranza di inclinazione più alta significherà un’unità più spessa.

Dimensioni

Quando sei sott’acqua, vuoi una bussola che puoi leggere facilmente, quindi ti consigliamo di assicurarti di avere una bussola abbastanza grande da leggere. D’altra parte, non vuoi essere influenzato da una grande attrezzatura subacquea. È una buona idea scegliere una bussola grande poiché la visibilità sott’acqua potrebbe essere meno chiara, ma non vuoi nemmeno una bussola così grande da rendere difficile la tua immersione.

Opzioni di montaggio

Ci sono molti posti dove puoi montare la tua bussola. Un supporto da polso è il tipo più popolare di bussola subacquea. Proprio come indosseresti un orologio al polso, indossi una bussola da polso al polso. Questo può essere un ostacolo se stai usando anche un computer subacqueo, anche se puoi indossarne uno su ogni polso se lo desideri.

È inoltre possibile installare la bussola su un supporto per console. Ciò ti consentirà di vedere la direzione durante il controllo della profondità e della fornitura d’aria. Puoi anche posizionare la bussola su un supporto retrattile in un anello a D.

Uso previsto

Il luogo e il modo in cui ti immergerai determineranno il tipo di bussola di cui hai bisogno. Più vai in basso, più grande sarà la bussola di cui avrai bisogno per vedere chiaramente il quadrante. Avrai anche bisogno di una bussola con una buona tolleranza all’inclinazione. Più vai avanti, più sarai disorientato.

h4> Uso previsto

Il luogo in cui ti immergerai e il modo in cui ti immergerai determineranno il tipo di bussola di cui hai bisogno. Più vai in basso, più grande sarà la bussola di cui avrai bisogno per vedere chiaramente il quadrante. Avrai anche bisogno di una bussola con una buona tolleranza all’inclinazione. Più vai avanti, più sarai disorientato.

h4> Uso previsto

Il luogo in cui ti immergerai e il modo in cui ti immergerai determineranno il tipo di bussola di cui hai bisogno. Più vai in basso, più grande sarà la bussola di cui avrai bisogno per vedere chiaramente il quadrante. Avrai anche bisogno di una bussola con una buona tolleranza all’inclinazione. Più vai avanti, più sarai disorientato.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento