Inicio » Subacquea » Attrezzatura subacquea » Le 7 migliori pinne da immersione per viaggiare nel 2023

Le 7 migliori pinne da immersione per viaggiare nel 2023

Sei entusiasta di pianificare un viaggio di snorkeling lungo una bellissima barriera corallina ma sei preoccupato per il volume del tuo bagaglio? Non temere, perché abbiamo compilato un elenco delle migliori pinne da viaggio per immersioni sul mercato. Questo ti farà risparmiare spazio prezioso per il resto della tua attrezzatura e parti con un cuore più leggero e un bagaglio più leggero.

Nessuno consiglierà di immergersi senza pinne. Inoltre, devi assicurarti che quelli che porti si adattino perfettamente, cosa che non saprai mai con gli affitti. Quindi è fondamentale trovare un paio di pinne da viaggio di alta qualità che possano stare comodamente nella tua borsa da viaggio insieme a tutto il resto dell’attrezzatura di cui hai bisogno. Seguici mentre diamo uno sguardo alle migliori opzioni disponibili oggi.

Le migliori pinne da immersione per i viaggi

Come scegliere le pinne da immersione per viaggiare-Guida all’acquisto

Peso

Una volta in acqua, il peso della pinna non lo fa influenzare la tua esperienza tanto quanto altre apparecchiature, come i serbatoi d’aria. Tuttavia, il peso sarà molto importante mentre fai le valigie, poiché i regolamenti aeroportuali diventano ogni giorno più rigidi e complicati. Fortunatamente, la maggior parte delle pinne da viaggio sono progettate tenendo presente questo aspetto e svolgono un ottimo lavoro nell’imballare molte funzionalità in un pacchetto leggero.

Taglia

Non commettere l’errore di scegliere pinne della stessa misura delle tue scarpe. Mentre i produttori utilizzano le taglie di scarpe normali come punto di partenza, i materiali utilizzati sono completamente diversi e possono comportare una calzata diversa. Inoltre, ricorda che indosserai anche stivaletti da sub quando li indossi, quindi devi adattarti di conseguenza. Assicurati di provarli prima di partire per avere una buona idea della vestibilità e restituirli nel caso in cui trovi che non funzionano per te. Una pinna ben aderente non deve schiacciare il piede e allo stesso tempo è facile da indossare e da togliere. Il modo per capire che la calzata è buona è stare in piedi mentre si indossa la pinna e sollevare il tallone mantenendo le dita dei piedi a terra. Se il tuo tallone scivola fuori, le tue pinne sono troppo grandi e devono essere cambiate.

Qualità

Gli utenti che cercano le migliori pinne da immersione da viaggio devono sapere che non saranno il modello più economico che riescono a trovare. Come tutte le altre attrezzature subacquee, le pinne possono essere praticamente acquistate per tutta la vita, quindi vale la pena mettere un po ‘più di soldi sul tavolo per loro. La maggior parte dei produttori presta particolare attenzione alla qualità costruttiva dei loro prodotti e il prezzo è giustificato a tale riguardo, quindi preparati per un piccolo investimento, ma sappi che sarà uno che pagherà i dividendi per molti anni a venire.

Tipo

Come hai visto nella nostra recensione di viaggio sulle pinne da immersione, questo equipaggiamento è disponibile in varie forme e dimensioni per soddisfare le diverse esigenze. Sono disponibili anche una varietà di diversi tipi di pinne, come nel caso, ad esempio, delle pinne da snorkeling. Si differenziano dalle pinne da sub perché sono più corte e leggere e non sono progettate per far fronte alle condizioni che si possono trovare a profondità maggiori. Quando si tratta di pinne da immersione, la maggior parte dei principianti inizia con i modelli più economici a tacco chiuso, che sono essenzialmente come le pantofole, ma sfortunatamente più inclini a scivolare o causare vesciche. Gli utenti più avanzati si rivolgono a modelli a tacco aperto che sono destinati ad essere indossati con scarponi da sub, Inoltre mantengono il piede caldo e sono quindi più adatte agli ambienti più freddi. Le pinne possono anche essere suddivise in lame o alette divise. Una pinna da paddle è un solido pezzo di materiale senza aperture, che fornirà un’eccellente spinta ma richiederà più energia per muoversi. Una pinna divisa avrà un’apertura attraverso la pala che la rende più leggera e flessibile e quindi più facile da manovrare e richiede meno forza per l’uso.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento