Inicio » Subacquea » Attrezzatura subacquea » Le 8 migliori maschere da sub per visi piccoli nel 2023

Le 8 migliori maschere da sub per visi piccoli nel 2023

Una maschera subacquea ben aderente è un’attrezzatura importante: mantiene l’acqua fuori e ti permette di vedere. Sfortunatamente, non tutti possono trovare facilmente una maschera che si adatti bene a loro. Le persone con facce piccole e strette sono ben consapevoli della lotta che può causare una maschera che perde. Se rientri in questa categoria, il processo di selezione e la ricerca della migliore maschera subacquea small face richiede ancora più attenzione. Tuttavia, non devi preoccuparti perché ci sono un sacco di fantastiche maschere da sub sul mercato.

I produttori hanno riconosciuto il problema da tempo e hanno iniziato a produrre maschere da sub di alta qualità con dimensioni adatte ai visi più piccoli. Inoltre, anche molte maschere per bambini funzionano alla grande. Per facilitare la tua scelta, abbiamo creato una guida all’acquisto che esamina tutte le caratteristiche importanti. Ma prima,

La migliore maschera subacquea per un viso piccolo

Come scegliere una maschera da sub per un viso piccolo-Guida all’acquisto

Il compito principale di una maschera da sub è creare una sacca d’aria a prova di perdite davanti ai tuoi occhi, che ti permetta di vedere senza acqua in abbondanza. Tuttavia, la maggior parte delle maschere ha una vestibilità universale progettata per il viso medio. Le persone con strutture facciali più piccole scoprono che la maggior parte delle maschere da sub sono troppo larghe e grandi, incapaci di creare una buona tenuta. Cose come il design della gonna, la vestibilità, Il volume e le finestre devono essere attentamente considerati quando si seleziona una maschera da immersione se si desidera che la maschera funzioni come dovrebbe. Controlla.

Vestibilità

La vestibilità è la cosa più importante quando si acquista una maschera da sub, soprattutto quando si cerca la migliore maschera da sub per visi piccoli. Uno scarso adattamento è uno dei motivi principali per cui le maschere da immersione perdono e non funzionano in primo luogo. Ti consigliamo di controllare la taglia della maschera (se disponibile) e confrontarla con altri modelli. Inoltre, potrebbe essere una buona idea vedere cosa hanno da dire gli altri utenti su un particolare modello e ottenere alcune informazioni utili.

Anche se qui stiamo parlando di acquisti online, non è una cattiva idea Prova la maschera se ne hai la possibilità, magari presso il tuo negozio di immersione locale. Certo, devi sapere come provare correttamente una maschera subacquea. Istruttori di immersione esperti consigliano di indossare la maschera sul viso e di inspirare attraverso il naso (non premere sulla maschera o utilizzare la cinghia).

Se la maschera crea un’aspirazione e non cade fino a quando non espiri, è probabile che la gonna impedisca alla maschera di fuoriuscire. D’altra parte, se la maschera cade immediatamente o non è possibile creare aspirazione durante l’inalazione, sarebbe meglio provare un modello diverso. Inoltre, quando si indossa la maschera, cercare di evitare di stringere eccessivamente il cinturino in quanto ciò può spostare la gonna e causare perdite.

Colore gonna

Come probabilmente saprai, la gonna è il bordo in silicone che entra in contatto con il tuo viso, creando una tenuta. Mentre è facile pensare che il colore della gonna sia solo per uno scopo estetico, questo non è del tutto vero. Una visiera trasparente (trasparente) offre un campo visivo leggermente più ampio (vista periferica) e consente l’ingresso di più luce. Molti subacquei ritengono che sia meno claustrofobico di una gonna nera. Tuttavia, vogliamo aggiungere che una gonna trasparente diventerà più scura nel tempo e può macchiarsi di neoprene se metti insieme tutta la tua attrezzatura subacquea bagnata.

D’altra parte, una gonna nera blocca tutta la luce proveniente dai lati. Elimina l’abbagliamento e ti aiuta a vedere più chiaramente nell’acqua. Una gonna nera funziona anche come una sorta di cornice, rendendo più facile per fotografi e videografi fare il loro lavoro. Molte delle migliori maschere da sub per modelli dalla faccia piccola sono dotate di gonne colorate, che cadono da qualche parte nel mezzo. Possono bloccare parte della luce ma anche conferire alla maschera un aspetto stravagante e non convenzionale.

Volume

Fondamentalmente, il volume mostra quanto spazio d’aria c’è all’interno della maschera. La maggior parte delle maschere da sub e da snorkeling per il viso piccolo ha un volume basso, il che ha senso considerando le loro dimensioni più piccole. Una maschera a basso volume di solito avvicina l’obiettivo al viso, ampliando spesso il campo visivo. Il volume ridotto facilita anche la pulizia della maschera quando entra l’acqua (soprattutto se il tuo modello non ha una valvola di spurgo).

Recensione correlata: Maschere da snorkeling

Inoltre, le maschere a basso volume sono spesso più facili da piegare e riporre nella tasca dell’attrezzatura subacquea. B C D. Tuttavia, ad alcune persone non piace quando la finestra è così vicina al loro viso e dicono di sentirsi a disagio nell’usarla. Tutto dipende dalle preferenze personali, ma un mascara a basso volume ha i suoi vantaggi quando si tratta di facce piccole.

Windows

A seconda del design, la maggior parte delle maschere da sub (e altre maschere “normali” ) sono dotati di una o due finestre (lenti). Ciò non solo influisce sull’aspetto della pelle, ma influenza anche notevolmente la sua funzionalità. Ad esempio, una singola lente ti offre una migliore visione frontale (non ha uno spazio per il naso che blocca la tua vista). D’altra parte, spesso ha un volume maggiore (più difficile da regolare) e non è compatibile con le lenti correttive.

Una doppia finestra (lente) significa che la maschera ha due lenti separate, solitamente a forma di goccia. Sebbene questo tipo abbia una vista laterale più stretta, i subacquei riferiscono che funziona meglio per guardare in basso. Inoltre, troverai modelli con finestre aggiuntive sui lati (come la maschera Phantom Aquatics che abbiamo presentato), il che è fantastico se hai bisogno di una visione periferica estesa.

La finestra della maschera è solitamente realizzata in vetro temperato, che è un’ottima scelta. È difficile da rompere e anche se lo fa, non danneggerà i tuoi occhi. Il vetro standard presenta un grande rischio di lesioni se si rompe, mentre la plastica si appanna più facilmente di quanto ci si potrebbe aspettare.

Inoltre, troverai anche maschere da sub con correzione del colore con lenti colorate, oltre a maschere che utilizzano lenti da vista (come il Deep Blue Gear Maui Jr. che abbiamo introdotto). Per ulteriori informazioni, assicurati di consultare il nostro articolo sulle differenze tra le lenti della maschera.

Caratteristiche aggiuntive Maschera da snorkeling con prescrizione

Le caratteristiche della tua nuova maschera da sub la rendono più funzionale e piacevole da usare. Mentre alcuni sono quasi standard oggi (tasca per il naso, cinturino diviso), alcuni non sono disponibili su tutti i modelli (fibbia a bottone, valvola di spurgo, lenti speciali).

Una tasca per il naso è in silicone e ha un ruolo importante nella funzione della maschera. Dovrebbe essere abbastanza spazioso per il naso in modo che la maschera possa sigillarsi bene sotto di esso. Inoltre, dovresti essere in grado di pizzicarlo e soffiarti il ​​naso schiacciato quando equalizzi la pressione sott’acqua.

Per quanto riguarda il timbro, una doppia gonna piumata fa miracoli. Crea una migliore aspirazione attorno ai bordi e migliora notevolmente la vestibilità, riducendo al minimo la possibilità di perdite. Una cinghia divisa rende la maschera più sicura e confortevole, mentre una fibbia a bottone rende facile stringere e allentare la maschera in movimento.

Caratteristiche come lenti speciali sono ideali per le persone con problemi di vista, perché per la maggior parte del tempo non è possibile immergersi con gli occhiali. Infine, scoprirai che alcune delle migliori maschere da sub per modelli a viso piccolo sono dotate di una valvola di spurgo, che ti consente di pulire l’acqua rapidamente e facilmente.

Recensioni correlate: maschera da snorkeling con prescrizione e maschera da sub con valvola di spurgo

Caratteristiche come lenti speciali sono ideali per le persone con problemi di vista perché non è possibile immergersi con gli occhiali la maggior parte del tempo. Infine, scoprirai che alcune delle migliori maschere da sub per modelli a viso piccolo sono dotate di una valvola di spurgo, che ti consente di pulire l’acqua rapidamente e facilmente.

Recensioni correlate: maschera da snorkeling con prescrizione e maschera da sub con valvola di spurgo

Caratteristiche come lenti speciali sono ideali per le persone con problemi di vista perché non è possibile immergersi con gli occhiali la maggior parte del tempo. Infine, scoprirai che alcune delle migliori maschere da sub per modelli a viso piccolo sono dotate di una valvola di spurgo, che ti consente di pulire l’acqua rapidamente e facilmente.

Recensioni correlate: maschera da snorkeling con prescrizione e maschera da sub con valvola di spurgo

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento