Inicio » Subacquea » Fotografia subacquea » I 10 migliori obiettivi per la fotografia subacquea nel 2023

I 10 migliori obiettivi per la fotografia subacquea nel 2023

Non importa in quale parte del mondo ti immergi, il miglior obiettivo per fotografia subacquea farà durare la tua esperienza per sempre. È difficile da descrivere a qualcuno che non si è mai immerso prima in tutta la bellezza e la vita sotto la superficie dell’oceano. Questo è il motivo per cui così tanti subacquei godono di questo sport con una fotocamera subacquea. Poiché tanti colori si perdono man mano che procedi, è importante ottenere le migliori impostazioni possibili per catturare appieno la bellezza. Nel tentativo di continuare a mettere a fuoco la tua immersione, è importante portare un obiettivo con uno zoom sufficiente in modo da non dover interrompere il soggetto per ottenere lo scatto perfetto.

L’obiettivo per immersioni perfetto combinerà la lunghezza focale perfetta, l’apertura e, naturalmente, l’impermeabilità. Una lunghezza focale si riferisce al numero di millimetri di cui è capace l’obiettivo. Ad esempio, un obiettivo standard è da 18 mm a 55 mm. Ciò significa che l’obiettivo può zoomare a una distanza compresa tra 18 e 55 millimetri dal sensore di immagine effettivo. Una valutazione millimetrica superiore significa che l’obiettivo è in grado di scattare una foto con più zoom. L’apertura è la quantità di luce che l’obiettivo lascia entrare. La gamma di apertura è generalmente compresa tra f/1.8 af/22. Un numero inferiore significa che lascerà entrare più luce affinché il sensore possa rilevare. Questo crea un’area sbiadita o sfocata intorno al soggetto, una funzione che può darti foto straordinarie dall’aspetto professionale. Infine, una lente da immersione deve essere impermeabile. Questo viene fatto utilizzando un rivestimento nanometrico che sigilla l’obiettivo dall’acqua. Tutte queste caratteristiche si combinano per darti la migliore lente da immersione.

Abbiamo messo insieme una guida per trovare i migliori obiettivi per fotografia subacquea per la tua prossima immersione.

Il miglior obiettivo per la fotografia subacquea

Come scegliere l’obiettivo migliore-Guida all’acquisto

Obiettivi per fotocamere compatte

Quando acquisti una fotocamera compatta, l’obiettivo è integrato telecamera. Le fotocamere compatte sono una delle opzioni più economiche, ma la mancanza di versatilità è uno svantaggio. Tuttavia, hai alcune opzioni con le lenti bagnate. È possibile aggiungere lenti bagnate sopra l’obiettivo incorporato della fotocamera. Un vantaggio di questo è che puoi cambiare gli obiettivi quando sei sott’acqua per ottenere una varietà di scatti.

Obiettivi DSLR e mirrorless

Questi tipi di fotocamere sono utilizzati dalla maggior parte dei professionisti. Sono più costose di una fotocamera compatta, ma offrono maggiore flessibilità e foto migliori. Con queste fotocamere puoi cambiare gli obiettivi. Puoi ottenere foto dall’aspetto più professionale con DSLR e obiettivi mirrorless.

Tipo di fotografia subacquea

Prima di scegliere l’obiettivo, dovresti essere sorpreso di sapere un po ‘di dove stai per scattare le tue foto e di che tipo di fotografia che stai per eseguire. Assemblare la tua attrezzatura fotografica è importante quanto assemblare la tua attrezzatura subacquea. Due degli obiettivi più comuni utilizzati sono il grandangolo e il misuratore. Questi ti permetteranno di scattare splendide foto nella maggior parte delle situazioni.

Un obiettivo grandangolare ti consente di catturare gran parte di ciò che puoi vedere sott’acqua. L’obiettivo offre un ampio angolo di ripresa, consentendo di catturare un grande banco di pesci o una barriera corallina. Un obiettivo grandangolare è l’ideale per fotografare paesaggi marini.

Gli obiettivi macro si concentrano maggiormente sui dettagli dello scatto. Laddove un obiettivo grandangolare ti consentirà di catturare molto nel tuo scatto, un obiettivo macro si concentrerà sui dettagli. Sono ottimi per catturare dettagli su pesci e creature più piccole. Avere entrambe le lenti a tua disposizione ti permetterà di andare in grande o in piccolo.

Tipo di lente
Rettangolare

La maggior parte degli obiettivi sono rettangolari. Ciò significa che le linee rette nella vita reale vengono catturate come linee rette nella foto.

Fisheye

Un obiettivo fisheye è un tipo di obiettivo grandangolare. Quando si è sott’acqua, è utile poter vedere il soggetto da vicino mentre è anche sullo sfondo. Un obiettivo fisheye catturerà tutto ciò, fornendo una prospettiva curva, come l’occhio di un pesce. Più ti avvicini, più ricco sarà il colore.

Macro

Gli obiettivi macro sono rettangolari, ma sono progettati appositamente per avvicinarti al soggetto. Hanno una lunga canna che ti permette di avvicinarti a ciò che stai catturando.

Lunghezza focale

La lunghezza focale di una lente è espressa in millimetri. Una lunghezza focale minore significa che puoi vedere meglio a brevi distanze. Se vuoi catturare cose che ti sono vicine, come faresti con un obiettivo macro, avrai bisogno di una lunghezza focale corta. Se vuoi qualcosa che ti aiuti a catturare immagini da lontano, scegli una lunghezza focale più lunga, come faresti su un obiettivo grandangolare.

Le lunghezze focali ridotte sono ideali per catturare molto nella tua foto. Se hai compagni di immersione che nuotano in lontananza e c’è un banco di pesci che nuota nel mezzo, allora una piccola lunghezza focale è perfetta. Se vuoi più uno stile di fotografia di ritratto, quello che vuoi è una lunghezza focale media. Se vuoi avvicinarti, magari per fare una foto a un gambero, allora vorrai una lunga focale.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento