La pesca subacquea è un’attività popolare perché ti immerge nell’acqua e ti consente di cacciare attivamente i tuoi pesci. Con la pesca subacquea moderna, i pescatori utilizzano attrezzature per la pesca subacquea che è stata specializzata per questo sport. Ci sono fucili, mute per pesca subacquea e maschere per pesca subacquea che sono stati progettati pensando a questo sport.
Tuttavia, un pezzo di equipaggiamento specializzato che ti aiuterà a onorare antiche tradizioni è un bastone. Una lancia ad asta prenderà gli aspetti tradizionali della pesca subacquea ma la aggiornerà con un design moderno. Invece di usare un bastone affilato, userai una lancia speciale. Quando trovi il momento migliore della giornata per andare a pescare , puoi fare snorkeling, immersioni, nuotare o entrare in acqua durante la pesca subacquea.
Con la popolarità della pesca subacquea arriva un vasto mercato per i modelli di lancia. Può essere difficile sceglierne solo uno, ma abbiamo creato una guida per aiutarti a determinare il miglior modello di lancio del palo per te.
La migliore lancia a palo

Come scegliere una lancia-Guida all’acquisto
Scegliere la taglia e la lunghezza
Quando si tratta di scegliere una canna da pesca in apnea, la prima considerazione che dovresti fare prima di ottenerla la sensazione che la migliore lancia per pescare sia la taglia della canna. La dimensione è determinata dalla lunghezza della lancia e sono generalmente disponibili in una gamma di 4-8 piedi di lunghezza. Tuttavia, ci sono alcuni modelli di lancia polari di prim’ordine che possono essere modificati per essere lunghi fino a 12 piedi. Le migliori canne da pesca in apnea di quella lunghezza sono solitamente divise in un paio di pezzi per una facile trasportabilità.
Come puoi immaginare, la lunghezza del palo determina quanto sarai vicino o lontano da un bersaglio e può cambiare la dinamica di come reagisce il palo quando viene lanciato sott’acqua. Sia i pali lunghi che quelli corti hanno i loro pro e contro.
I bastoncini più lunghi sono consigliati principalmente per i subacquei esperti. Una lancia più lunga consente al subacqueo di guadagnare di più in portata e gli consente di essere più lontano dal bersaglio. I pali più corti sono consigliati per i principianti o per la pesca subacquea in spazi ristretti perché possono essere manovrati più facilmente.
Tipi di materiale
La maggior parte dei design sarà realizzata in materiale durevole. I due materiali più popolari sono le lance in fibra di carbonio e le lance in fibra di alluminio, ma ci sono anche alcuni modelli in fibra di vetro. Dovresti scegliere il materiale della tua lancia in base al tipo di pesce e alle dimensioni del pesce che stai cercando di cacciare.
Il materiale della tua lancia per la pesca subacquea è importante perché influenzerà il peso della tua lancia, che a sua volta influisce sulla velocità e sulla potenza di arresto del palo quando viene lanciato in acqua.
L’alluminio è un materiale più pesante, con un’elevata capacità frenante, che lo farà muovere più lentamente nell’acqua. La fibra di carbonio è più leggera e veloce nell’acqua, ma ha comunque un potere di arresto decente per i pesci più piccoli.
La migliore lancia da viaggio si romperà in pezzi o sezioni. I pezzi delle lance polari possono essere uniti insieme, spesso avvitati insieme, per completare la lunghezza delle lance polari. Molte aziende includeranno anche una borsa da viaggio o custodia con il tuo acquisto, che può essere utilizzata per trasportare le lance, la punta e l’imbracatura di gomma. Una lancia pieghevole di alta qualità sarà in grado di rompersi facilmente per i viaggi, ma non comprometterà le sue prestazioni in acqua. La costruzione della lancia polare sarà determinata principalmente dal materiale con cui è realizzata la migliore lancia polare. Le lance in fibra di carbonio sono flessibili e resistenti, mentre le lance in fibra di alluminio sono leggere ma resistenti. Tuttavia, vuoi assicurarti che anche il design effettivo della tua lancia polare sia durevole. Sarebbe frustrante che una lancia di bastone si rompesse durante la pesca subacquea, quindi devi assicurarti di trovare un design che abbia una costruzione solida, anche se è suddiviso in pochi pezzi per la portabilità. Ci sono molte punte differenti disponibili su una canna da pesca subacquea. Alcuni modelli di punta includono uno storditore, un’ancia singola e un’ancia doppia. Le punte delle canne saranno fisse o intercambiabili e la loro dimensione sarà determinata dal tipo di pesce che avrete scelto. Quando si tratta di scegliere tra fisso e intercambiabile, può essere utile considerare la tua esperienza. Se hai appena iniziato, una mancia fissa può essere un modo affidabile per imparare lo sport. Le punte intercambiabili ti consentono di scegliere qualsiasi design che funzioni con la tua canna da pesca subacquea, ma potrebbe richiedere esperienza per utilizzare alcuni modelli di punta. La maggior parte dei modelli di punta sarà disponibile per l’acquisto su una lancia fissa o intercambiabile. Il modello di punta dovrebbe fornire le informazioni necessarie per determinare se funzionerà con la tua lancia e se ha lo stile di punta o barbe che preferisci o di cui hai bisogno. Le migliori lance per l’asta sono davvero facili da usare, ciò che è difficile è imparare la tecnica. Una lancia con l’asta non ha nulla da proiettare, quindi devi lanciarla in acqua, mirando al tuo bersaglio. È uno strumento di ricerca semplice e facile da usare. Tuttavia, la lunghezza della lancia e la punta possono determinare quanto sia facile usare la lancia. Livello di portabilità
Considerando la costruzione
Punte per canne
Facilità di utilizzo