Sappiamo tutti che la protezione solare è importante, soprattutto quando trascorri del tempo all’aperto in estate. Ma quando si tratta di surf, proteggersi dal sole può essere complicato! La maggior parte dei prodotti per la protezione solare non dura a lungo nelle tipiche condizioni di navigazione, anche se sono etichettati come impermeabili. Inoltre, molti filtri solari contengono sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare preziosi habitat oceanici.
Fortunatamente, ci sono prodotti per la protezione solare appositamente progettati per gli sport acquatici che dovrebbero durare tutto il giorno e sono sicuri da usare intorno ai coralli. barriere coralline. Abbiamo messo insieme un elenco dei migliori filtri solari per il surf e il surf sul mercato, insieme ad alcuni consigli su come scegliere la migliore protezione solare per navigare in sicurezza per te!
La migliore protezione solare per il surf e gli sport acquatici

Come scegliere una crema solare per il surf e gli sport acquatici – Guida all’acquisto
Cosa considerare quando si acquista:
SPF
SPF è l’abbreviazione di fattore di protezione solare ed è il modo ufficiale per quantificare quanto è alta la protezione UV offerta da un prodotto. Un numero più alto significa che la tua pelle sarà più protetta dai raggi del sole. In teoria, le persone con la pelle più chiara sono più vulnerabili all’impatto dannoso dei raggi UV, mentre le persone con la pelle più scura possono permettersi di utilizzare un SPF inferiore.
Ma considerando che durante il surf e gli sport acquatici trascorrerai molto tempo al sole, consigliamo a tutti di utilizzare un prodotto SPF elevato. Il numero ideale è almeno 35, o 50 se la tua pelle è molto chiara.
Resistente all’acqua
Inutile dire che hai bisogno di una protezione solare impermeabile quando fai surf o pratichi sport acquatici. Assicurati che la promessa di resistenza all’acqua si avveri scegliendo un solo prodotto da un elenco dei migliori filtri solari per il surf.
Prezzo
Più costoso non è necessariamente migliore, anche se un prodotto si distingue davvero come discutibilmente economico, dovresti evitarlo. Detto questo, se un prodotto contiene alcuni ingredienti benefici aggiuntivi, come sostanze idratanti o nutrienti, ciò si rifletterà ovviamente in un prezzo più alto. In definitiva, spetta a te decidere quanto bene hai bisogno della tua crema solare.
Profumato o senza profumo
Cura della pelle di qualità superiore I prodotti non contengono aromi o fragranze, per due motivi. Prima di tutto, alcune persone hanno una pelle sensibile che reagisce male alla fragranza che si trova nei prodotti per la cura della pelle più economici. La cura della pelle può anche diventare un po ‘più sensibile del normale sotto l’influenza dei raggi del sole.
In secondo luogo, alcune sostanze chimiche piuttosto dannose possono essere nascoste sotto il nome generico di “fragranza” nell’elenco degli ingredienti. Quando acquisti la migliore protezione solare per il surf e gli sport acquatici, sei più sicuro se ti limiti a prodotti senza profumo.
Spessore
Idealmente, la tua crema solare per il surf dovrebbe essere abbastanza facile da diffondere in modo che la sua applicazione non diventi una seccatura. Ma in realtà, i prodotti impermeabili possono essere più spessi dei prodotti normali. Se la crema solare è quasi liquida e facile da spalmare, significa che contiene molto alcol nella formula, il che significa che si lava via facilmente quando l’acqua viene a contatto con la pelle.