Il surf è un ottimo modo per trascorrere del tempo al mare e al sole, ma la domanda più grande per molti surfisti, oltre alla migliore tavola da surf, è quale tipo di costume da surf attivo acquistare. Un bikini da surf è la scelta più popolare tra le surfiste, poiché i bikini da surf offrono estetica e comfort a chi li indossa allo stesso tempo. Si concentrano anche sul mantenerti più al sicuro di un normale bikini, così non devi preoccuparti di cadere dalla tua tavola da surf.
Tuttavia, trovare il miglior bikini da surf può essere una sfida considerando il fatto che ci sono così tante opzioni sul mercato. Con questo in testa, Abbiamo esaminato le recensioni dei bikini da surf e abbiamo compilato i migliori bikini da surf nel 2023 insieme a una guida all’acquisto per rendere più facile la tua decisione. Può essere,
Il miglior bikini da surf

Come scegliere un bikini da surf-Guida all’acquisto
<×
Considerando il fatto che indosserai il tuo bikini da surf abbastanza spesso, hai bisogno di uno di qualità di cui ti puoi fidare e fatto per durare. I migliori costumi da bagno per il surf hanno criteri importanti che vengono presi in considerazione durante la produzione e dovresti cercare esattamente lo stesso.
Materiale
Quando cerchi di acquistare il miglior bikini per il surf, ti consigliamo di pensare al materiale, poiché ci sono diversi tipi con scopi diversi, e alcuni sono migliori di altri . Il nylon e lo spandex sono materiali eccellenti per i migliori bikini da surf. Si asciugheranno rapidamente, quindi quando avrai finito di navigare potrai saltare fuori dall’acqua ed essere pronto per partire. Si attaccano anche a te e rimangono al loro posto, il che significa che non avrai perdite accidentali se non dal cruscotto. Ci sono anche alcuni bikini da surf che si concentrano su un materiale più confortevole come il tessuto. Il tessuto è un’ottima opzione se non vuoi che lo spandex o il nylon si appoggino leggermente sulla tua pelle, ma i bikini da surf in tessuto sono spesso meno sicuri.
Vestibilità
Come per i tappi per le orecchie da surf, la vestibilità del tuo bikini è un altro punto di interesse. Vuoi qualcosa che sia abbastanza sicuro da tenerti al sicuro ma anche abbastanza comodo da non spremerti la tua vita. Ci sono una combinazione di modi per farlo, e alcuni sono più adatti per il surf di altri. Con materiali come spandex o nylon, il tuo bikini si attaccherà a te e non dovrai preoccuparti di concentrarti sulla vestibilità. Prendine uno della tua taglia e si adatterà automaticamente a te e ti proteggerà da qualsiasi incidente.
Se scegli un materiale come il tessuto, dovrai concentrarti sulla regolazione molto di più. Il tessuto non si adatterà al tuo corpo e sarà leggermente largo quando è bagnato, quindi assicurati che rimanga vicino al tuo corpo anche nell’acqua. Questi bikini da surf possono essere davvero belli e allettanti, quindi assicurati di non pentirti di averne scelto uno perché non ti sta bene dopo un po ‘di utilizzo.
Durata
Tutto ciò che acquisti per qualsiasi attività acquatica dovrebbe essere durevole, compresi i bikini da surf. Anche se questa potrebbe non essere la prima cosa a cui pensi quando acquisti un bikini per il surf, è sicuramente importante. L’acqua salata e il sole logorano anche i migliori bikini per il surf. È anche importante che il bikini sia forte. Fare surf significa quasi sempre che cadrai e le onde dell’oceano possono essere forti, insieme alla corrente. Se il tuo bikini non è abbastanza forte da sostenerlo, potresti finire in acqua senza un top o un bottom, una situazione imbarazzante per te e per tutti quelli che ti circondano.
Diversi tipi di costumi da bagno da surfista h4>
Pantaloni da surf
I pantaloncini da surf sono fatti di materiali come poliestere o nylon e sono più larghi e più lunghi rispetto ai normali pantaloncini. Termini come “calzoncini da surf”, “marmellate” e “calzoncini” sono usati per riferirsi a pantaloncini da surf. Questi erano originariamente considerati un prodotto essenziale progettato solo per gli uomini, ma ora sono disponibili anche per le donne.
Cosa lo rende diverso da un normale slip bikini?
I pantaloncini da surf sono più lunghi e forniscono una copertura maggiore rispetto a un normale slip bikini. Nello stesso modo, gli slip bikini sono aderenti e sottolineano la forma della parte inferiore del corpo, mentre gli slip da surf sono larghi. A differenza degli slip bikini, i pantaloncini da surf sono regolabili e la vita può essere fissata con l’aiuto di una cravatta stringata. Ecco un elenco di alcune caratteristiche importanti dei pantaloncini da surf:
- I pantaloncini da surf sono progettati per avere questa speciale qualità di asciugatura rapida e possono essere indossati a lungo
- Uomo i pantaloncini da surf sono lunghi fino al ginocchio, mentre i pantaloncini da surf da donna sono più piccoli
- I pantaloncini da surf hanno anche piccole tasche che possono essere utilizzate per trasportare piccoli oggetti come le chiavi
- Non c’è rivestimento su questi pantaloncini; pertanto, alcuni utenti preferiscono indossare biancheria intima normale sotto
Pantaloncini da surf
Tradizionalmente noti come pantaloni da surf, i pantaloncini da surf si riferiscono alla parte inferiore dei costumi da bagno che le persone scelgono di indossare . mentre si praticano sport acquatici. La principale differenza tra gli indumenti per la parte inferiore del corpo di un costume da bagno corto e un costume da bagno normale è che i pantaloncini da surf sono lunghi e larghi. La lunghezza di questi pantaloncini è mantenuta lunga in modo che le gambe dei surfisti del fornitore siano al sicuro dalla cera della tavola da surf.
Rashguard
Le rashguard o le magliette da surf sono le magliette che vengono indossate durante gli sport acquatici. Questi top da surf sportivi sono realizzati in nylon ed elastan. Come suggerisce il nome, questi articoli proteggono chi li indossa da fattori che possono causare un’eruzione cutanea. Per proteggere gli utenti da scottature e abrasioni, queste parti superiori sono progettate per coprire anche l’intero torace e le braccia.
Cosa rende i top da surf diversi dai bikini normali?
I bikini possono essere definiti come la versione alla moda dei costumi da bagno, mentre le rash guard sono articoli da bagno che forniscono protezione e comfort, qualità che potresti non trovare in un normale bikini. I piani da surf sono disponibili anche sotto forma di crop top; Questi top corti non coprono l’intera area del torace e forniscono meno copertura. Poiché i top da surf sono realizzati in nylon e spandex, sono leggeri, naturalmente antibatterici e resistenti. Di seguito è riportato un elenco di alcune importanti caratteristiche delle cime da surf:
- Le cime da surf sono comunemente usate quando la temperatura dell’acqua è fredda
- La maggior parte delle cime da surf agisce come una crema solare e protegge il tuo pelle contro il forte effetto dei raggi ultravioletti del sole.
- Poiché le coppe da surf hanno una consistenza spessa, fungono da barriera e forniscono protezione contro creature come le meduse.
- Il rapido impatto di onde forti e acqua di mare salata spesso causa irritazione; Questo può essere evitato anche rendendo le cime da surf una costante nel tuo costume da bagno.
Tuta da surf monopezzo
Le tute che le persone indossano durante gli sport acquatici sono chiamate mute umide. Le persone indossano una tuta da surf comunemente nota come muta per mantenere il corpo caldo in acqua fredda. Realizzate in materiale spesso in neoprene, le mute racchiudono un sottile strato d’acqua tra il neoprene e la pelle di chi lo indossa. Il calore corporeo generato naturalmente riscalda questo strato d’acqua e mantiene al caldo l’utente. Una muta generalmente copre tutto il corpo; tuttavia, alcune versioni moderne coprono solo le gambe o il busto e possono essere combinate con costumi da bagno aggiuntivi. Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere una muta:
- Deve essere aderente perché solo così può essere efficace nel mantenere caldo il corpo
- Esistono diversi range di spessore. Tuttavia, una muta estremamente spessa limiterà i movimenti e diventerà una fonte di disagio
- Salva nuotatori e surfisti dal pericolo di ipotermia
- La sua copertura per tutto il corpo è ideale per la protezione da meduse e graffi causati da rocce appuntite
Cosa evitare in un costume da surf
Ci sono alcuni criteri Cosa evitare prima di acquistare un costume da bagno o un bikini da surf. I top da surf senza spalline sono una ricetta per il disastro in quanto ti terranno impegnato tutto il tempo a sistemare e adattare la tua maglietta. I frontali decorati in metallo sono attraenti da guardare ma non molto sicuri da indossare. Se decidi di rilassarti e sdraiarti sulla tavola con quelle coperture, il metallo ti farà sentire a disagio e nella maggior parte dei casi ti lascerà contuso. Anche le magliette da surf con ferretto dovrebbero essere evitate, poiché il ferretto è troppo stretto e ti forerà. Abiti o top realizzati in rete o tessuto testurizzato sono facili bersagli per la sabbia e la cera da surf su cui aderire e diventare una delle principali fonti di disagio e fastidio.
Prenditi cura del tuo bikini da surf
I bikini sono facili da lavare e pulire, quindi si consiglia di lavarli a mano subito dopo l’uso. Se stai usando una crema abbronzante o una crema solare, lasciala asciugare prima e poi indossa il bikini. A volte queste sostanze chimiche possono influenzare la qualità e la consistenza del bikini. Assicurati che il tuo bikini sia di buona qualità e possa essere utilizzato in acqua clorata. Il trucco per salvare il tuo bikini dall’acqua clorata è risciacquarlo e pulirlo adeguatamente dopo l’uso. I bikini in neoprene non devono essere indossati in acqua clorata.