Il bodyboard è divertente per tutte le età e livelli di abilità, rendendolo una fantastica attività acquatica estiva! Il bodyboard è simile al surf in quanto hai una tavola nell’acqua su cui corri, ma ci sono alcune sottili differenze che lo rendono uno sport acquatico più accessibile per coloro che non sono abbastanza sicuri per il surf o per le persone che ne vogliono uno diverso Esperienza. In acqua. Il bodyboard può portarti attraverso l’acqua in un modo completamente diverso e hai meno possibilità di cadere dalla tavola quando ti appoggi all’indietro e afferri la tavola piuttosto che alzarti e oscillare.
Le migliori tavole da bodyboard sono realizzate con materiali di alta qualità che ti consentono di muoverti facilmente attraverso le acque. Una buona tavola ti farà uscire in acqua velocemente senza molto allenamento e ti permetterà di manovrare tra le onde senza troppi problemi. Il bodyboard è un’attività relativamente semplice, ma come per qualsiasi sport acquatico, ci sono molte cose a cui pensare quando arriva il momento di acquistare la tua attrezzatura. Abbiamo setacciato i confini degli oceani per portarti tutto ciò che devi sapere su bodyboard e bodyboard.
Dai un’occhiata alle nostre migliori recensioni di bodyboard di seguito per trovare il nostro elenco delle migliori bodyboard sul mercato nel 2023..
Ci sono molte cose a cui pensare quando arriva il momento di acquistare la tua attrezzatura. Abbiamo setacciato i confini degli oceani per portarti tutto ciò che devi sapere su bodyboard e bodyboard.
La migliore tavola da bodyboard

Come scegliere il miglior bodyboard-Guida all’acquisto
Come le migliori tavole da surf e skimboard, le bodyboard sono una combinazione di caratteristiche.
Dimensioni
Le bodyboard hanno una forma specifica che le rende capaci di cavalcare le onde. Se la tavola è troppo piccola, sarà troppo bassa nell’acqua e le tue braccia e le tue gambe penzoleranno. Quando il tabellone è troppo grande, il controllo può essere un problema. Più onde cavalchi, più capisci qual è la taglia migliore per te. Vuoi che la tavola stia comodamente sotto il braccio in modo da poterla portare con te in spiaggia. Dovrebbe essere abbastanza comodo da poter correre in acqua. Dovresti essere in grado di raggiungere la parte inferiore del binario del tabellone. Un buon indicatore che hai la dimensione corretta della tavola è quando il tuo braccio pende quasi dritto al tuo fianco quando lo porti.
Per facilitare le dimensioni, puoi misurare dal pavimento all’ombelico. . Questa è la lunghezza della tabella da trovare. Questo è per il dimensionamento generale, ma ciò non significa che otterrai la misura perfetta del bodyboard misurando in questo modo. Trova la capacità di carico della bodyboard e basa anche le tue misurazioni.
Dimensione onda
Per onde più piccole, la migliore è una bodyboard più grande. Una tavola da surf più grande ti darà più stabilità in acqua e la lunghezza ti permetterà di surfare queste piccole onde senza perdere il controllo del bodyboard in quanto non ti proietteranno. Onde più grandi richiederanno di avere una tavola da bodyboard più piccola. Invece di stabilità, avrai bisogno di controllo e capacità di virare. Una tavola da bodyboard grande sarà lanciata troppo da una grande onda, quindi hai bisogno del controllo e dell’agilità di una tavola da bodyboard piccola.
Se sei un principiante, ti consigliamo di iniziare su onde piccole con una tavola grande per abituarti a manovrare una tavola attraverso l’acqua. Una volta che hai imparato le basi, puoi passare a una tavola più piccola che richiede più controllo e forza del core.
Prona vs. Dropknee
Una volta che hai le dimensioni della tua tavola da bodyboard, dovresti pensare a come assemblarla. Ci sono due modi principali in cui puoi guidare il tuo bodyboard: prono e declino. Quando guidi a testa in giù, guidi a pancia in giù. Con una posizione del ginocchio abbassato, si pedala con un ginocchio sul bodyboard, il piede collegato al ginocchio sulla coda della tavola e l’altro piede appoggiato sulla punta del bodyboard.
Se hai appena iniziato con il bodyboard, ti consigliamo di iniziare a pedalare prono e di trovare una tavola adatta a farlo. È più facile cavalcare prono e sarà più facile cavalcare le onde. Una volta che ti senti più sicuro nell’acqua, Puoi continuare a cavalcare prono o puoi passare al ginocchio cadente.
Il ginocchio abbassato non è una posizione comune, ma ci sono alcuni bodyboarder che corrono in questa posizione. Offre un compromesso tra surf e bodyboard. Questa posizione rende il bodyboard più difficile da controllare, ma quando la padroneggi, puoi manovrare in acqua meglio di quanto puoi fare in posizione prona. Ci sono tavole che si adattano a questo stile di bodyboard, ma consigliamo di non iniziare in questa posizione.
Costruzione
I materiali utilizzati per realizzare questi tavoli determineranno, non solo quanto dureranno, ma anche come si manterranno in acqua. Il materiale più utilizzato nel design moderno della bodyboard è la schiuma di polipropilene. È più forte e più leggero della schiuma di polietilene, utilizzata da molti anni. Il polipropilene costerà di più in quanto è la tecnologia più recente, ma a lungo termine si ripaga. Alcune aziende usano una combinazione di questi due per crearne uno, ma risponde comunque.
Si consiglia di acquistare una tavola interamente realizzata in polipropilene espanso, in quanto sarà più resistente e leggera. Se prendi sul serio il bodyboard, vale la pena investire per quanto tempo durerà la tavola.
Stringer
Questo è un pezzo di materiale che crea maggiore flessibilità e rigidità alla migliore tavola da bodyboard. Scorre su tutta la tavola e la rende più resistente. In generale, trovato su schede più grandi per mantenere alta l’integrità e la resistenza. Cerca traverse che vengono come un pezzo unico. Le traverse devono anche essere realizzate con materiali durevoli in grado di resistere a urti e abrasioni, poiché questa parte della tavola subirà l’urto del danno.
Coda
La forma della coda può influenzare il modo in cui il bodyboard si muove in acqua. Una mezzaluna è la forma più comune e ti darà una guida più confortevole e controllata. Abbraccia il tuo corpo e aggiungi stabilità in acque agitate.
Se la coda è più larga, sarà più stabile. La tradizionale forma a mezzaluna esiste da così tanto tempo perché è provata e testata. Cerchi più velocità? Una coda più piccola ti spingerà attraverso l’acqua più velocemente.
Rocker
Il rocker del tuo bodyboard si riferisce alla sua curva che si trova nella parte inferiore. Più rocker ha la tua tavola, più curva avrà da nose a tail. Più rocker significa più manovrabilità ma meno velocità. Meno rocker ti dà l’opposto.