Lo skimboard è un’attività divertente ed entusiasmante che chiunque può godere, indipendentemente dal livello di abilità. Se sei un principiante che cerca di migliorare o un rider avanzato che vuole eseguire acrobazie, una cosa è certa: hai bisogno di uno dei migliori skimboard.
Due fattori giocano un ruolo cruciale nella ricerca di una nuova tabella: il peso corporeo e il livello di abilità. Per aiutarti a scegliere la tavola giusta, analizzeremo tutto ciò che devi cercare al momento della scelta. Ma prima, daremo un’occhiata ai migliori skimboard per vari livelli di abilità, in modo che tu possa colpire l’acqua con sicurezza.
Il miglior skimboard

Come scegliere uno skimboard-Guida all’acquisto
<----Dimensioni dello skimboard
Skimboard sono disponibili in un’ampia gamma di taglie e la taglia giusta per te è determinata dal tuo stile di guida e dal tuo tipo di corpo. Come regola generale, i migliori skimboard sono i modelli più piccoli e leggeri che si adattano al tuo corpo. Questi saranno i più veloci quando percorri una distanza maggiore.
Se il tuo obiettivo è la distanza piuttosto che la velocità, dovresti cercare una tavola più lunga e più larga. Questo tipo di tavola ha più galleggiabilità, che lo mantiene galleggiante sulla superficie più a lungo. D’altra parte, la superficie aggiunta crea più resistenza che rallenta la tavola.
Quando cerchi uno skimboard, assicurati che possa sostenere il tuo peso. Ecco una tabella che fornisce linee guida generali sulla lunghezza corretta in relazione al peso corporeo:
- Da 80 a 145 libbre-tavole piccole (meno di 45 pollici)
- 120 a 160 libbre-tavole medie (da 45 a 45 pollici)
- da 160 a 200 libbre-tavole lunghe (da 49 a 53 pollici)
- 200+ libbre-tavole extra lunghe (53+ pollici )
Un’altra cosa da tenere in considerazione quando si sceglie è la propria esperienza. Se hai appena iniziato con lo sport, ti consigliamo di acquistare il miglior skimboard lungo. Questo ti darà più galleggiabilità e stabilità in modo da poter esercitarti e imparare più velocemente. D’altra parte, se hai già un po ‘di esperienza alle spalle, andare con una tavola piccola migliorerà le prestazioni.
In generale, le schede più corte sono molto più flessibili e richiedono un grado più elevato di abilità. L’area del piede più piccola rende più difficile stare in piedi e controllare, ma rende più facili le acrobazie e le curve. Mentre tutti iniziano con un longboard, la dimensione dovrebbe essere ridotta man mano che le tue abilità aumentano.
Skimboard shape
Quando si parla dello shape della tavola, ci sono due aree principali a cui prestare attenzione: il nose e il tail. Sulla maggior parte delle tavole, il nose ha una curva morbida che fornisce il miglior equilibrio tra stabilità e velocità.
Per quanto riguarda la coda, generalmente si presenta come una coda o una coda a forma di W. Un codone si trova spesso sui migliori skimboard per principianti in quanto fornisce un buon equilibrio in acqua, mentre le code a W sono migliori se vuoi fare curve più strette ed eseguire acrobazie.
Un’altra area che richiede la tua attenzione è il profilo della tavola, poiché questo influisce notevolmente sulle prestazioni in diverse condizioni sull’acqua. Alcune tavole sono relativamente piatte, mentre altre sono dotate di un rocker più o meno pronunciato.
Rocker
Il rocker è la curvatura che ha la tavola quando la guardi per dimensione. Determinerà la facilità con cui puoi alzarti mentre la tua forma tiene la punta della tavola fuori dalla sabbia. Quando ci si sposta da un modello all’altro, il bilanciere è in genere lungo da 2 a 3 pollici. Questo numero rappresenta la differenza di altezza tra la punta del naso e il centro della tavola.
La scelta del tipo di altalena dipende dal tuo livello di abilità e dalle condizioni dell’acqua. Ad esempio, i migliori skimboard per riders intermedi e avanzati sono dotati di un rocker più piccolo (fondo piatto) in modo che possano scivolare più velocemente. D’altra parte, i migliori skimboard per principianti hanno un rocker più grande che fornirà ulteriore stabilità e faciliterà l’apprendimento.
Oltre a questo, la scelta dello skimboard giusto sarà determinata anche dalla zona in cui vivi. In generale, se fai skimboard sulla costa orientale, dovresti optare per un rocker da 2 pollici poiché le acque tendono ad essere un po ‘più calme. Sulla costa occidentale, tuttavia, farai meglio con un rocker da 3 pollici.
Come abbiamo accennato, il rocker influenza anche le prestazioni in condizioni diverse. Ad esempio, un rocker più grande è l’ideale per acque più mosse, poiché impedirà alla tavola di affondare. D’altra parte, una curva più piccola si traduce in una tavola più veloce che farà miracoli in acque calme.
Dimensione onda
Anche la dimensione delle onde su cui ti imbarcherai gioca un ruolo importante quando cerchi la migliore tavola da skimboard. Principalmente a causa di venti diversi, le onde sulla costa occidentale tendono ad essere più grandi di quelle sulla costa orientale. Inoltre, le condizioni locali possono essere molto diverse dall’andare da un luogo all’altro.
In generale, una tavola più galleggiante con un rocker più grande è migliore per cavalcare onde più grandi. D’altra parte, una tavola di legno piatta funzionerà bene in condizioni di calma.
Materiali e costruzione
Gli skimboard sono spesso realizzati utilizzando uno dei due materiali principali: schiuma o legno. Una volta che il nucleo è modellato, viene coperto con un involucro. L’involucro stesso può essere realizzato con materiali diversi la cui qualità gioca un ruolo chiave nella durata della tavola. Ecco una rapida rassegna di questi materiali e di cosa aggiungono alla qualità della tavola.
- Materiali principali:
-
-
- Schiuma: questa è la più leggera e la più fa la tavola molto galleggiante (rimane più a lungo sulla superficie dell’acqua). Ciò che lo distingue è che è flessibile e può essere utilizzato in acqua agitata.
- Legno: è un materiale resistente che permette alla tavola di essere più sottile. Gli skimboard in legno scivolano bene su diverse superfici (anche sabbia) permettendoti di utilizzarli sia nell’entroterra che sulla costa. Tuttavia, il legno è molto più pesante della schiuma, il che significa che romperà la superficie dell’acqua e affonderà più velocemente della sua controparte in schiuma.
- Fibra di vetro/carbonio: sebbene la maggior parte delle tavole siano realizzate con i due elementi sopra menzionati. materiali, ci sono ancora alcuni modelli speciali realizzati con materiali di fascia alta come la fibra di carbonio o la fibra di vetro. Sebbene possano offrire un significativo aumento delle prestazioni, costano anche molto di più.
-
- Materiali per avvolgere:
-
- E-glass-Questo è il materiale da imballaggio più comune ma purtroppo è anche il più debole. Sebbene questo tipo di tavola sia il meno resistente, il suo gioco aggiunge una tonnellata di flessibilità e velocità alla tua tavola. Inoltre, di solito è la confezione più economica da ottenere.
- S-glass/Texalium-Questa custodia è inclusa nelle liste di prezzo medio e ha un sacco di vantaggi. Offrendo forza e velocità, queste tavole sono ideali per coloro che intendono utilizzare frequentemente lo skimboard.
- Carbonio: questo rivestimento si trova su skimboard di fascia alta (costosi). La trama fitta del materiale rende questa tavola abbastanza rigida, aumentandone la velocità e le prestazioni. Questo è il tipo di fascia più resistente ed è ideale per le acque costiere.
S-glass/Texalium-Questa custodia è inclusa nelle liste di prezzo medio e ha un sacco di vantaggi. Offrendo forza e velocità, queste tavole sono ideali per coloro che intendono utilizzare frequentemente lo skimboard.
S-glass/Texalium-Questa custodia è inclusa nelle liste di prezzo medio e ha un sacco di vantaggi. Offrendo forza e velocità, queste tavole sono ideali per coloro che intendono utilizzare frequentemente lo skimboard.
La trama fitta del materiale rende questa tavola abbastanza rigida, aumentandone la velocità e le prestazioni. Questo è il tipo di fascia più resistente ed è ideale per le acque costiere.
La trama fitta del materiale rende questa tavola abbastanza rigida, aumentandone la velocità e le prestazioni. Questo è il tipo di fascia più resistente ed è ideale per le acque costiere.