Il surf è un ottimo modo per trascorrere la giornata. Può essere esilarante ed eccitante ed è un ottimo modo per rimanere in forma, trovare la comunità e trovare un significato nella vita. L’unico problema è che può essere opprimente provarlo per la prima volta, il che significa che devi sapere come scegliere le migliori tavole da surf per i principianti.
Se hai provato il paddleboarding, può essere una transizione facile poiché il tuo equilibrio è già lì. Lo stesso vale per il pattinaggio o lo skateboard. Ma l’equilibrio è una cosa e stare tra le onde è un’altra.
Come sempre, abbiamo rimosso il duro lavoro dall’equazione. Abbiamo trovato 10 delle migliori tavole da surf per principianti e confrontato tutte le loro caratteristiche. Tutto quello che devi fare ora è scegliere la tavola giusta per te e colpire l’acqua.
Le migliori tavole da surf per principianti

Come scegliere la migliore tavola da surf per principianti-Guida all’acquisto
Essere un principiante in qualsiasi cosa significa fare ricerca e scoprire il più possibile sull’argomento. Con il surf, vuoi sapere un po ‘di cosa aspettarti, ma ancora più importante, vuoi essere in grado di trovare una tavola per surfare.
La differenza tra una tavola da surf per professionisti e una tavola da surf per principianti è enorme. Le tavole da surf per principianti sono fatte di schiuma e hanno meno probabilità di ferirti. Sono anche più economici, rendendo meno costoso entrare nel mondo o fare surf e assicurarti di goderti lo sport prima di impegnarti.
Nozioni di base sulla tavola da surf
Quindi cosa devi sapere prima di acquistare la tua prima tavola da surf? Ci sono tre aree principali su cui concentrarti per darti una buona idea di come si sentirà la tavola in acqua.
Il volume della tabella ti dirà quanto è mobile la tabella. Più è pesante, più la tavola dovrà essere galleggiante. La galleggiabilità è misurata in litri. Un tavolo di circa 60 litri è standard.
Dovrai anche controllare la lunghezza della tabella. Tavole più lunghe possono essere più difficili da gestire, ma come principiante o adulto più anziano, una tavola più lunga sarà migliore per i principianti.
La larghezza del tavolo determinerà la stabilità del tavolo. Più larga è la tavola, più stabile sarà quando ti alzi.
Tipi di tavole da surf
Una tavola da surf professionale è una prospettiva attraente, ma probabilmente non è quello che vorresti cercare come principiante. Le tavole da surf sono dure. Sono progettati per la velocità e la manovrabilità tra le onde, ma possono essere un pericolo per il principiante, che andrà molto fuori dalla tavola. Le tavole da surf in schiuma per principianti sono la strada da percorrere per chi ha appena iniziato.
Le tavole in schiuma sono generalmente più economiche delle normali tavole da surf. Sono più facili da curare, più stretti per il trasporto, è più facile prendere le onde e non apriranno le loro teste se ci si schianta contro.
I pannelli in schiuma sono a basso rischio e a basso costo. investimento per il surfista principiante. Inoltre, non devi preoccuparti di ceretta.
Anatomia di una tavola da surf
Prima di andare a comprare la tua tavola, dovresti conoscere alcuni termini e il gergo. Abbiamo compilato una lista per te:
- Il naso è la parte anteriore del tabellone. La coda è la parte posteriore. Qui è dove si trovano le pinne (in basso).
- Il rocker è la parte inferiore della tavola nella parte anteriore. I binari sono i lati del tabellone. La piattaforma è la parte superiore del tabellone (dove ti troverai).
- Il bilanciere è generalmente curvato verso l’alto. Un piccolo bilanciere avrà una leggera curva. Un’altalena grande avrà più curve.
- I binari possono essere bassi, medi e alti. Più alte sono le rotaie, più piatta sarà la tavola e più attraente per i principianti.
- I binari possono anche essere rigidi e morbidi. I binari duri hanno angoli più affilati e attraversano l’acqua più velocemente. I binari morbidi sono curvi e più maneggevoli.
Le migliori marche di tavole da surf per principianti
Ci sono molte marche di tavole da surf in giro. È difficile sapere quali opzioni di shortboard per principianti sono migliori di altre. Mentre ci sono molte aziende che producono eccellenti tavole da surf, ce ne sono alcune che producono tavole da molti anni. Queste tavole sono realizzate da surfisti per surfisti e hanno un occhio per la qualità, i dettagli e i materiali di alta qualità.
Se vuoi rischiare e hai esaminato le recensioni, sentiti libero di scegliere qualsiasi azienda tu voglia. Se le recensioni sono buone, probabilmente otterrai un buon consiglio. Le aziende che ci piacciono particolarmente sono BIC, Bodyglove, Surftech e Gold Coast Surfboards. Se acquisti un piatto da una di queste aziende, non rimarrai deluso.
Le aziende che ci piacciono particolarmente sono BIC, Bodyglove, Surftech e Gold Coast Surfboards. Se acquisti un piatto da una di queste aziende, non rimarrai deluso.
Le aziende che ci piacciono particolarmente sono BIC, Bodyglove, Surftech e Gold Coast Surfboards. Se acquisti un piatto da una di queste aziende, non rimarrai deluso.