Il surf è un modo fantastico per portare un nuovo livello di avventura nella tua vita, ma se non hai alcuna esperienza come surfista, dovresti scegliere la tua prima tavola con saggezza.
Le tavole da surf in schiuma sono ottime per coloro che stanno imparando perché sono più morbide di una tavola da surf dura, ma ci sono ancora molte opzioni di tavole da surf in schiuma disponibili sul mercato e può essere frustrante cercare di trovare la migliore per voi. Le tavole lunghe e corte sono disponibili in una varietà di stili. Se sei nuovo nel surf, vorrai una tavola da surf in schiuma più grande e più lunga per una maggiore stabilità.
Oltre ad essere più facili, questi tavoli sono semplicemente divertenti. Anche un esperto può divertirsi a prendere le onde su una tavola da surf in morbida schiuma.
Per aiutarti a scegliere l’opzione più adatta a te, abbiamo preparato una guida all’acquisto completa che ti guiderà attraverso la procedura di acquisto. Inoltre, con la nostra lista delle migliori opzioni di tavole da surf in schiuma, sarai in grado di prendere le onde in pochissimo tempo.
La migliore tavola da surf in schiuma

Come scegliere una tavola da surf in schiuma-Guida all’acquisto
Scegliere una tavola per principianti
Quando si tratta di scegliere una tavola da surf foam surfing per principianti , vuoi la massima qualità. Quando stai imparando a tuffarti tra le onde o cadere dopo aver preso un’onda, un colpo da una tavola da surf in schiuma morbida sarà molto meno doloroso che progettare una tavola da surf dura. Le tavole da surf Foamie sono anche facili da usare, rendendole un’ottima prima tavola per chiunque voglia provare il surf. Puoi anche controllare le recensioni delle tavole da surf in schiuma per vedere come è servita ad altri surfisti.
Lunghezza del tavolo
In generale, la lunghezza del tuo tavolo sarà correlata al tuo livello di abilità. I longboard sono destinati ai principianti perché sono più stabili. La sua grande lunghezza permetterà al nuovo rider di prendere facilmente le onde e imparare a bilanciare la tavola.
- I longboard possono essere difficili da manovrare a causa delle loro dimensioni maggiori, ma ti aiuteranno a mantenere l’equilibrio. piedi più veloci se sei un principiante.
- Le tavole corte sono spesso utilizzate da surfisti esperti o professionisti. Queste tavole saranno drasticamente più corte di una longboard e saranno più facili da manovrare. Le tavole corte possono essere utilizzate per virate veloci e salti mortali, grazie alle loro dimensioni ridotte. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni ridotte, sarà anche più difficile per i principianti imparare a bilanciare la tavola in acqua. La sua rapida risposta al movimento può essere frustrante per coloro che stanno solo cercando di alzarsi in piedi.
Ci sarà un’ampia varietà di tavole disponibili con dimensioni che vanno da 5 piedi a 10 piedi. Se sei un principiante, ti consigliamo di utilizzare una tavola da surf in schiuma lunga. Questo ti darà la stabilità di cui hai bisogno per imparare a bilanciare e stare in piedi.
Potresti anche voler controllare la larghezza della tabella. Le tavole più lunghe sono generalmente più larghe, ma ci sono tavole larghe anche corte. La larghezza della tavola può anche darti la stabilità di cui hai bisogno per renderla più facile per i principianti.
È importante adattare la lunghezza della tavola al tuo livello di abilità nel surf. I surfisti esperti possono facilmente utilizzare tavole di qualsiasi lunghezza, ma i principianti no. Una tavola da surf in schiuma per principianti sarà più lunga e migliore finché il surfista non avrà imparato a bilanciare e manovrare la tavola. Una volta che ha imparato a surfare, un principiante può abbassare la lunghezza della tavola e imparare a surfare più velocemente.
Tipo di tabella
Esistono molti tipi diversi di layout. I diversi tipi possono essere disponibili in modelli lunghi e corti, ma differiranno nel design generale del corpo. Alcune famose tavole in schiuma per principianti includono Fish, Egg, Hybrid e Gun.
- Fish Surfboards-La tua tavola da surf per principianti potrebbe non essere questo tipo di tavola, ma è popolare tra i surfisti intermedi ed esperti. La coda di questa tavola da surf si dividerà in due.
- Tavole da surf a uovo: la capote per principianti può essere una tavola a forma di uovo. Ciò significa che sia la punta che la coda della tavola sono arrotondate come un uovo.
- Ibrido: le tavole da surf in schiuma ibrida possono essere ideali per i surfisti di livello intermedio e hanno design in schiuma. Queste tavole da surf possono avere una coda di pesce, ma sono comunque grandi e larghe come una tavola a forma di uovo.
- Pistola-Una pistola a forma di pistola avrà una punta e una coda appuntite. Questi possono essere meno comuni con le tavole morbide, ma possono essere utilizzati da surfisti intermedi ed esperti.
In generale, il tipo di tavola da surf può anche essere attraente per il livello del surfista. I surfisti principianti dovrebbero cercare una tavola di gommapiuma con punta e coda arrotondate. Il design della tavola da surf morbida in schiuma arrotondata renderà l’apprendimento più facile e sicuro. Se la tavola ti colpisce, un’estremità smussata può lasciare un livido, ma non lascerà un taglio come farebbe un naso appuntito o una coda.
Inoltre, i modelli da surf morbidi che hanno un naso e una coda appuntiti taglieranno l’acqua più facilmente e più velocemente. Per principianti, Questo può rendere difficile imparare a controllare la tavola da surf in morbida schiuma perché sarà molto sensibile a qualsiasi cambiamento nel movimento delle onde.
Materiali utilizzati
Tuttavia, ci sono anche tre tipi specifici di tavole da surf per principianti che si basano sui materiali utilizzati. Poliuretano, polistirolo e polistirene espanso sono utilizzati per i progetti di schiuma di tavole da surf.
- La tavola da surf in schiuma di poliuretano per principianti è la scelta più popolare. È leggero e permetterà al rider di avere una sensazione di controllo sulla tavola. Lo svantaggio è che la produzione di poliuretano non è così sicura, quindi questa tavola non è così ampia o prodotta in serie.
- Il polistirolo è un materiale comunemente usato, ma ha un processo di produzione più lungo, che lo rende più costoso. Il polistirolo in sé non è così resistente, ma molte di queste tavole sono rivestite con una resina epossidica, che conferisce loro una notevole durata.
- Il polistirene espanso è la scelta più popolare di questi modelli. È leggero, più del poliuretano e del polistirolo, il che lo rende ideale.
Assicurati di avere il tipo di tavola da surf soft top che si adatta al tuo livello di esperienza di navigazione. La scelta di una tavola con un tipo migliore per un altro livello di abilità ti lascerà frustrato dalla tua avventura di surf. Quando scegli il tipo di materiale utilizzato, considera per quanto tempo desideri utilizzare il tuo tavolo e dove. Il materiale più resistente si adatta meglio alle tue esigenze per la migliore tavola da surf in schiuma.
Design
La maggior parte delle tavole da surf in schiuma morbida avrà lo stesso design. Ci sarà un’anima fatta di schiuma o, a volte, raramente, di legno. Questo nucleo è sagomato per garantire che possa sostenere il peso, ma galleggia comunque sulle onde. Le opzioni di tavola da surf soft top saranno pesanti a causa del loro design.
Sopra il nucleo, la parte superiore e le rotaie di una tavola da surf in schiuma morbida saranno coperte e consegnate come tavole da surf con cima morbida. Questo materiale assicurerà che le tue tavole da surf in schiuma abbiano trazione, imbottitura e galleggino facilmente sull’acqua.
Una tavola da surf soft top di alta qualità assicurerà che sia abbastanza rigida da scivolare tra le onde e sostenere il rider. Con la copertura in schiuma, non dovrai preoccuparti di applicare la stessa quantità di cera di una tavola da surf dura. Potrebbe esserci una trazione aggiuntiva o una presa morbida sopra la schiuma, ma la schiuma stessa dovrebbe offrire trazione.
Successivamente, tutti i modelli di tavole da surf in schiuma useranno pinne e una cinghia. Le pinne saranno più grandi per un longboard che per uno shortboard. Per i principianti, è meglio usare un cinturino più lungo per sicurezza. Se le onde sollevano la tavola, puoi spingerla a una distanza di sicurezza da te usando una cinghia più lunga.
Durabilità
La migliore tavola da surf soft top sarà estremamente resistente. La schiuma ha fatto molta strada e gli odierni design delle tavole da surf in schiuma sono robusti, affidabili e resistenti. Il nucleo delle tavole da surf soft top sarà rigido e stabile, ma la schiuma esterna attutirà cadute e urti.
Una tavola da surf soft top di alta qualità utilizzerà una copertura in schiuma di alta qualità per la tavola e le rotaie, che garantirà anche che sia durevole. La schiuma non deve essere facilmente danneggiata o perforata per assicurarti di poter utilizzare la tua tavola da surf in schiuma più e più volte. Cerca un’opzione che abbia resistenza all’ammaccatura e abbia prestazioni di lunga durata.
Per trovare una tavola da surf morbida in schiuma resistente, potresti voler controllare le recensioni delle tavole da surf in schiuma. Possono aiutarti a determinare quanto bene una tavola da surf in schiuma ha resistito e durato attraverso più viaggi di surf, nelle parole di altri surfisti. La migliore tavola da surf softtop dovrebbe avere più recensioni che lodano il design.
In generale, la durata è estremamente importante per le tavole da surf con baldacchino. Vuoi assicurarti che non si rompa in mano al primo giro. Una tavola di gommapiuma dovrebbe permetterti di imparare le basi di questo sport, ma ti durerà negli anni per acquisire più esperienza di surf.
Recensione correlata: Soft Top Paddle Board
Volume
Quando parliamo del volume dei modelli di tavole da surf morbide in schiuma, intendiamo quanto spazio occupano. Puoi stimarne il volume moltiplicando la lunghezza, la larghezza e lo spessore. Lunghezza x larghezza x spessore indicherà il volume del tavolo.
In generale, più grandi sono le onde che vuoi cavalcare, minore sarà il volume. Se stai usando una tavola da surf superiore come principiante, probabilmente cavalcherai onde più piccole e piatte. I surfisti principianti dovrebbero usare una tavola più alta con più volume.
Se hai bisogno di conoscere il volume esatto, controlla le specifiche del prodotto prima di effettuare un acquisto. Il volume del tabellone deve essere indicato dal marchio. Oppure puoi sempre stimare il volume da solo usando la formula sopra indicata.
Domande frequenti