Inicio » Surf » Surf » Le 10 migliori sciolina da surf

Le 10 migliori sciolina da surf

Agendo come uno strato protettivo sulla tua tavola da surf, una cera da surf non solo aiuta la tua tavola a ottenere una trazione adeguata in acqua, ma ti aiuta anche a ottenere una presa più forte. Una cera di prima qualità può fare la differenza tra stare sulla tavola ed essere gettati in acqua, indipendentemente dal fatto che tu sia un hobbista o un surfista esperto.

Quando si tratta di definire la migliore sciolina da surf, è la combinazione unica di facilità di applicazione, convenienza e formula. Anche dopo aver esaminato le recensioni sulla cera da surf, potresti non avere una risposta chiara. Fortunatamente, abbiamo compilato le 10 migliori scioline da surf sul mercato per aiutarti a prendere una decisione più facile. Una volta che hai deciso Non ti resta che cavalcare quelle onde!

La migliore sciolina da surf

Come scegliere una cera da surf-Guida all’acquisto

Temperatura e clima della sciolina da surf

Stai cercando la migliore sciolina per tavole da surf? Scegliere la cera giusta per il tuo clima può fare la differenza tra restare sulla tavola o cadere. La maggior parte delle tavole di cera sono progettate per essere utilizzate in particolari temperature dell’acqua. Non c’è niente di peggio che applicare la cera sbagliata in un ambiente caldo per vederla sciogliersi davanti ai tuoi occhi. La migliore sciolina da surf è quella che si adatta alle tue particolari esigenze. Esistono 4 categorie principali di cere per tavole da surf e ognuna funziona meglio in climi diversi:

  • Tropicale: se vuoi surfare a 75 gradi o più, hai bisogno di questo ragazzo. Capacità di resistere a temperature più elevate, le cere tropicali hanno una consistenza più dura e non si sciolgono anche se esposte alla luce solare diretta.
  • Caldo: se surferai a 64-74 gradi, questo è il tuo tipo. Per la massima trazione, seguire scrupolosamente le istruzioni del marchio.
  • Ottimo: navigherà tra 58 e 68 gradi? devi andare con la cera fredda. Ricorda, non regge bene una volta che le temperature iniziano a salire.
  • Freddo: se vuoi surfare a 60 gradi o meno, dovresti usare una cera per acqua fredda. Con questo, lo stoccaggio è importante per evitare che si sciolga se esposto a temperature più elevate.

Basecoat vs. Livello superiore

Esistono due tipi principali di cera: una cera per rivestimento di base e una cera per rivestimento superiore. Una cera per rivestimento di base è una cera dura che non si scioglie e fornisce una mano di fondo per la cera principale. Quando lo applichi alla tavola, fornisce una mano di fondo. Questo strato è spesso, duro e ha la capacità di resistere a temperature ancora più elevate.

La mano di finitura, invece, viene applicata dopo la mano di fondo. È uno strato più sottile di cera che fornisce molta presa sulla tavola. Rispetto alla mano di fondo, è una cera più morbida e appiccicosa. Questo è lo strato che dà al tuo uomo la presa sulla tavola. Essendo di natura più sottile, tende a sciogliersi più facilmente. Una volta che hai la tua mano di fondo sulla lavagna, non dovresti applicarla molto spesso, ma dovrai indossarlo più spesso sul tuo cappotto superiore.

Tipo di cera

A seconda di come navighi, potresti scegliere tra la tradizionale cera da surf e la cera adesiva. La cera tradizionale è più dura e non appiccicosa in natura. Crea piccoli grumi di cera che forniscono trazione ai tuoi piedi. La cera appiccicosa è, beh, più appiccicosa. È una cera morbida e appiccicosa che ti dà più presa, ma ottieni di più in piedi. La cera da surf appiccicosa, d’altra parte, è adatta per le nuove tavole o tavole che sono state recentemente pelate e quelle senza pad di trazione.

Ingredienti

Gli ingredienti sono essenziali in qualsiasi prodotto, ma soprattutto quando sei in acqua. Vuoi che la tua cera sia sicura per l’acqua. Se la cera esce dalla tavola, non vuoi che contamini l’acqua. Consigliamo sempre la migliore sciolina da surf composta da ingredienti naturali piuttosto che da una che contiene molte sostanze chimiche.

Suggerimenti per la ceratura

Dai un’occhiata ai seguenti suggerimenti che abbiamo compilato per farti incerare correttamente la tua tavola da surf:

  • Innanzitutto, inizia con un modello diagonale in una direzione. Continua lungo la superficie di guida della tua tavola. Cerca di distanziare le linee di un centimetro l’una dall’altra. Una volta completato, questa volta inizia a creare linee diagonali nella direzione opposta. Questo si chiama graffiare.
  • Inizia a strofinare la tavola con piccoli movimenti circolari per ottenere una base e una finitura resistenti. Non fermarti finché non vedi dossi sollevati nell’area di guida.
  • Assicurati di cerare solo le aree che toccano i tuoi piedi in modo da ottenere la giusta trazione dove ne hai bisogno.
  • Per un equilibrio ottimale, usa la cera dura per la mano di fondo, soprattutto se stai surfando in acque tropicali.
  • Metti la cera sulla tavola quando ha perso la sua trazione. Non devi pulire la tavola dopo ogni sessione di surf.
  • È ironico che più cera metti sulla tavola, più la superficie diventa scivolosa. Pertanto, è fondamentale applicare la cera con la giusta pressione per formare una base solida.
  • Se segui i punti precedenti, presto andrai a sbattere contro la tua tavola. In caso contrario, continua a fare la ceretta. Va bene non farlo subito sarai un professionista dopo poche sessioni.
  • Alcuni surfisti si sfregano leggermente prima di ogni sessione. Ciò fornisce una protezione aggiuntiva.
  • Continua a provare diversi tipi di cera finché non trovi il tuo marchio ottimale.
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento