A differenza di un wakeboard o di uno snowboard che può essere adattato praticamente a qualsiasi terreno senza un enorme svantaggio, i windsurfisti sono generalmente costruiti per soddisfare un obiettivo di guida. Disponibili in diverse dimensioni, materiali e livelli di abilità, i migliori windsurfisti ti rendono un windsurfista migliore indipendentemente dal fatto che tu sia un surfista principiante o un professionista che ha fatto ruote e salti per anni.
Detto questo, abbiamo compilato un elenco delle migliori tavole da windsurf sul mercato, oltre a una guida all’acquisto completa nel caso abbiate domande sui criteri per ciò che rende migliore una tavola da windsurf. i più votati. Consiglio. Speriamo che uno dei nostri consigli sia il consiglio giusto per te, che tu sia un professionista o un principiante.
Le migliori tavole da windsurf

Come scegliere una tavola da windsurf-Guida all’acquisto
Prestazioni
Le prestazioni sono un fattore importante per qualsiasi windsurfista. Dovresti prendere in considerazione tutte le informazioni sopra menzionate per quanto riguarda le dimensioni e il peso delle tavole da windsurf. Inoltre, devi considerare il volume. Il volume è la quantità di acqua che una tavola può spostare, e quindi la quantità di peso che può contenere. In generale, una tavola più grande può spostare più acqua, ma non è sempre così. Le tavole realizzate con materiali di qualità superiore sono leggere e possono spostare un volume maggiore rispetto alle tavole più grandi.
Più acqua può spostare una tavola, più peso può sostenere. Se una tavola può spostare 100 litri di acqua, allora può sostenere 100 chili di peso. Quando guardi le tavole, assicurati di trovarne una che sosterrà il tuo peso. Dovresti anche pensare al peso extra sulla tavola come la vela, l’albero, la muta e gli stivali. Quando si calcola il peso totale, tenerne conto e aggiungere un po ‘di più come buffer di sicurezza.
Facilità di utilizzo
Una tavola con un volume basso affonda più facilmente nell’acqua se ha molto peso su di essa. Quindi hai bisogno di un sacco di energia eolica e idroelettrica per spingerlo attraverso l’acqua. Una tavola da free ride è il tipo di tavola su cui generalmente si muove una tavola da windsurf per principianti. Sono tavole lunghe e sottili, Più sottile dei windsurfisti principianti, ma sposta la stessa quantità di volume. Sono anche abbastanza resistenti, ma sono più agili in acqua.
Le tavole freestyle, invece, sono per chi vuole l’agilità per fare acrobazie in acqua. Sono tavole leggere ma hanno un volume sufficiente per rimanere a galla. Avrai bisogno di molto vento e acqua per mantenere questa tavola in movimento, ma in entrambi i casi sono estremamente agili e sarai in grado di ottenere molta aria.
Pinne e attacchi
Sono molte le caratteristiche che rendono una tavola da windsurf diversa dalle altre sport acquatici. I windsurfisti più grandi e più pesanti forniscono maggiore stabilità, ma non sono veloci e veloci come le tavole più leggere, che sono generalmente più galleggianti e più manovrabili. Molte tavole hanno una pinna fissa al centro della tavola per la stabilità e una deriva è particolarmente utile. Viene fornito con una pinna centrale e quando si raggiungono velocità elevate, la pinna si ritrae automaticamente per una corsa più fluida e aiuta a raggiungere velocità ancora più elevate. La tavola sfiora la superficie dell’acqua e la pinna non provoca turbolenze.
Le associazioni sono un’altra caratteristica da considerare. Se ti piace fare molte acrobazie sulla tua tavola, in particolare le ruote, legare i piedi alla tavola offre un’esperienza più stabile e non rotola fuori dalla tavola quando giri in aria.
Costruzione e design
Le dimensioni influiscono sulla stabilità di un tavolo. In generale, una tavola più grande ha una superficie maggiore con l’acqua e fornisce una piattaforma più forte su cui stare. Una tavola più grande significa anche una tavola più pesante. Le tavole da windsurf che sono grandi e pesanti sono più lente nell’acqua e con esse non puoi fare una virata così acuta come puoi con quelle più leggere.
La maggior parte delle tavole da windsurf per principianti sono di grandi dimensioni. Come principiante, hai bisogno della stabilità per trovare l’equilibrio quando inizi. Potresti essere influenzato da una tavola più orientata alle prestazioni, ma ciò ostacolerà solo i tuoi progressi. Pertanto, ti consigliamo di iniziare con una tavola più robusta. Le tavole professionali hanno una superficie minore. Queste tavole sono più difficili da bilanciare, ma una volta che ti ci abitui, puoi attraversare l’acqua con facilità. Le tavole più piccole perdonano meno e devi avere un buon equilibrio e una buona tecnica prima di passare a queste dimensioni.
Prezzo
Il prezzo è molto importante quando si acquista una tavola da windsurf. Se non spendi abbastanza, non otterrai una tavola di qualità sufficiente per abbinare il tuo entusiasmo. Puoi ottenere una tavola decente per meno di $ 900, ma saranno tavole da windsurf per principianti. Se ne acquisti uno a questo prezzo, non sarà quello che dura, ma quello che ti aiuterà ad innamorarti di questo sport. Come puoi intuire, presto ne comprerai un altro per sostituirlo. Se spendi fino a $ 1300, puoi ottenere una tavola di qualità che funzionerà per te in quasi tutte le situazioni. Se sei veramente appassionato di questo sport e vuoi i migliori soldi che puoi comprare, puoi spendere ancora di più per ottenere una tavola professionale. Più sei disposto a spendere, più qualità ottieni.