Inicio » Surf » Windsurf » Le 5 migliori mute per il windsurf

Le 5 migliori mute per il windsurf

Per goderti appieno il windsurf, hai bisogno di molto vento una volta salito sulla tavola. Tuttavia, la combinazione di acqua fredda e raffiche di vento può farti sentire freddo, anche nelle giornate più calde. Sentire freddo toglierà tutto il divertimento dalla tua attività e ridurrà il tuo tempo in acqua.

Se vuoi evitarlo, comprare una muta ben fatta è una buona idea. Come forse saprai, ci sono molti diversi tipi di mute con diverse lunghezze, spessori, design e caratteristiche aggiuntive. Con così tanti modelli tra cui scegliere, prendere una decisione può essere un po ‘difficile.

La nostra guida all’acquisto suddivide queste caratteristiche e offre tutte le informazioni necessarie per decidere il tipo di abito di cui hai bisogno. Ma prima di passare alla guida.

Top 3

OffertaBestseller No. 1
Seac Sense Long, Muta Monopezzo da Uomo per Snorkeling e Subacquea, Neoprene 3 mm
  • Muta umida in neoprene da 3 mm perfetta per praticare snorkeling, immersioni subacquee e altri sport acquatici in acque temperate
  • Neoprene super elastico di nuova generazione. Perfettamente aderente al corpo per un maggior comfort
  • Inserto in Mesh Skin frontale e in neoprene supereleastico Smooth Skin nella zona del collo con effetto AquaStop
  • Cerniera posteriore foderata con zip in acciaio inossidabile e lungo laccio per una pratica vestizione
  • Disponibile in 7 taglie per vestire dalla S alla XXXXL
Bestseller No. 3
T'suits Muta Uomo [4/3 Mm, Lunga, Speedstar] Muta per Immersioni, Nuoto, Surf, Immersioni, Sci Nautico | Scegli La Taglia Ora (M, Nero/Bianco)
  • SOLO DA NOI troverai il moderno 𝟰-𝗘𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝘀. La tecnologia 𝙃𝙚𝙖𝙩𝙏𝙧𝙖𝙣𝙨𝙛𝙚𝙧 riscalda e immagazzina l'acqua tra te e la tua muta sub uomo, mentre il design 𝙒𝙞𝙣𝙙𝙗𝙚𝙖𝙠𝙚𝙧 respinge anche i venti freddi. Inoltre, il liscio 𝙎𝙥𝙚𝙚𝙙-𝙎𝙠𝙞𝙣 con il 𝙎𝙢𝙤𝙩𝙝-𝙁𝙡𝙚𝙭 in neoprene offre una libertà di movimento illimitata.
  • BASTA CON movimenti limitati. Le possibilità di movimento illimitate sono garantite dall'elastico e morbido 𝙎𝙢𝙤𝙩𝙝-𝙁𝙡𝙚𝙭 in nylon e neoprene. Ciò significa nessun ostacolo fa te e il tuo successo sportivo. Oltre alle sue proprietà 𝘼𝙣𝙩𝙞-Odore, la muta T'SUITS offre protezione da raggi 𝙐𝙑, meduse e molluschi.
  • ALTRE MUTE NUOTO IN NEOPRENE sono per lo più realizzate in poliestere grezzo, neoprene SBR poco flessibile e cerniere di plastica a buon mercato. Poiché spesso risparmiare significa pagare a caro prezzo, T'SUITS utilizza solo morbido 𝙎𝙢𝙤𝙩𝙝-𝙁𝙡𝙚𝙭 nylon e neoprene e cerniere metalliche di alta qualità 𝙔𝙆𝙆.
  • I NOSTRI CLIENTI RIFERISCONO di sessioni di immersioni e surf che durano intere giornate, una nuova sensazione di libertà di movimento nonostante la tuta subacquea uomoe di nuovi record personali. Che si tratti di immersioni, 𝙒𝙖𝙠𝙚𝙗𝙤𝙖𝙧𝙙 o altri sport d'acqua, T'SUITS ti aiuta a ottenere il massimo da te stesso.
  • NON AMI ANCHE TU la sensazione di libertà dentro e sull'acqua? Allora amerai la sensazione di libertà di movimento e di calore della mezza muta uomo T'SUITS. Approfitta della nostra promozione e SCEGLI ORA LA TUA TAGLIA.

La migliore tuta da windsurf

Come scegliere una muta da windsurf-Guida all’acquisto

Stile

Quando si tratta dello stile di una muta, ne hai due opzioni disponibili: shorty e full length. Quello che scegli dipenderà principalmente dalla temperatura dell’aria e dell’acqua. Le mute corte sono le migliori per la stagione calda, mentre le mute lunghe funzionano meglio quando fa un po ‘freddo.

Le mute corte coprono la parte superiore delle braccia e delle gambe, nonché il nucleo del corpo. Pensa a un paio di pantaloncini in neoprene e una maglietta attaccata. Sono ideali per climi caldi dove non è necessario coprire tutto il corpo. Un ulteriore vantaggio è che forniscono maggiore flessibilità e libertà di movimento. Se non hai bisogno di una copertura completa del corpo, questa è la tuta che fa per te.

Le mute integrali coprono completamente le braccia e le gambe, così come il corpo. Sono ottimi per tenerti al caldo nei climi più freddi. La temperatura della tua muta intera dipenderà dallo spessore della muta, che spiegheremo nella prossima sezione.

Come combinazione tra i due stili citati, le mute primaverili coprono completamente le braccia e solo la parte superiore delle gambe (come i pantaloncini). Sono un’ottima muta se si desidera una combinazione di muta corta e muta completa.

Anche se dovresti basare la tua scelta principalmente sulla temperatura dell’acqua, lo stile della tua muta potrebbe anche essere una preferenza personale. All’interno dei tre stili principali, puoi anche scegliere tra molti modelli e colori diversi.

Recensione correlata: mute

Spessore

Lo spessore della muta determina quanto sarà calda la tua muta in acqua. Più il vestito è spesso, più sarà caldo. Una muta da 5-7 mm ti terrà al caldo nelle acque più fredde e in generale la migliore muta invernale per il windsurf avrà uno spessore in questa fascia.

Se vuoi qualcosa di universale, una muta da windsurf da 3-4 mm è eccellente. Tuta intera: ti tiene al caldo quando fa freddo, ma non troppo nelle calde giornate di sole. E, se ti trovi in ​​una regione tropicale, una muta da 2-3 mm ti proteggerà dall’acqua e ti aiuterà a mantenerti fresco.

Non essere confuso se vedi lo spessore della tuta presentato come 4/3 mm (5/4, 3/2, ecc.); questo significa che non ha lo stesso spessore ovunque. Il numero maggiore è lo spessore nella zona centrale, mentre il numero minore è lo spessore del neoprene alle estremità.

Cerniere

Le cerniere sono ciò che consente di sigillare la muta, abbraccia il tuo corpo e impedisce all’acqua di circolare. Sono anche il punto di entrata e di uscita della muta. Sebbene tu possa trovare mute senza cerniera, è più probabile che tu abbia una muta con cerniera.

Una cerniera in plastica reagirà meno con l’acqua, ma non è durevole come la sua controparte in metallo. Una cerniera in metallo durerà molto più a lungo, ma c’è la possibilità che possa essere corrosa dall’acqua. Tuttavia, i progressi nei rivestimenti delle cerniere lo rendono sempre meno probabile. È anche un grande vantaggio se la cerniera è dotata di un cinturino lungo, che ti consente di chiudere e aprire la cerniera della muta da solo.

Spessore

Una vestibilità corretta è molto importante-una cattiva-L’adattamento della muta può causare tutti i tipi di problemi e infastidirti quando la indossi. Dopo essere entrato in acqua, l’acqua farà espandere leggermente il neoprene. Ciò significa che una muta è più morbida di una asciutta. Dovresti tenerlo a mente quando provi le mute.

Dovresti avere una muta asciutta che vada bene, senza essere troppo stretta. Una muta troppo attillata può interrompere la circolazione o rendere difficile la respirazione. D’altra parte, una muta troppo larga può rotolare su di te e diventare un fastidio quando sei sulla tavola. Può anche irritare e sfregare, provocando vesciche ed eruzioni cutanee. Inoltre, l’acqua può rimanere intrappolata all’interno di una muta sciolta, sbilanciarlo.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento