Per goderti appieno il windsurf, hai bisogno di molto vento una volta salito sulla tavola. Tuttavia, la combinazione di acqua fredda e raffiche di vento può farti sentire freddo, anche nelle giornate più calde. Sentire freddo toglierà tutto il divertimento dalla tua attività e ridurrà il tuo tempo in acqua.
Se vuoi evitarlo, comprare una muta ben fatta è una buona idea. Come forse saprai, ci sono molti diversi tipi di mute con diverse lunghezze, spessori, design e caratteristiche aggiuntive. Con così tanti modelli tra cui scegliere, prendere una decisione può essere un po ‘difficile.
La nostra guida all’acquisto suddivide queste caratteristiche e offre tutte le informazioni necessarie per decidere il tipo di abito di cui hai bisogno. Ma prima di passare alla guida.
Top 3
- Muta umida in neoprene da 3 mm perfetta per praticare snorkeling, immersioni subacquee e altri sport acquatici in acque temperate
- Neoprene super elastico di nuova generazione. Perfettamente aderente al corpo per un maggior comfort
- Inserto in Mesh Skin frontale e in neoprene supereleastico Smooth Skin nella zona del collo con effetto AquaStop
- Cerniera posteriore foderata con zip in acciaio inossidabile e lungo laccio per una pratica vestizione
- Disponibile in 7 taglie per vestire dalla S alla XXXXL
- ★ Materiale: neoprene 90% (SCR) 90% e poliammide al 10%, abbastanza spesso da mantenere caldo e prevenire il corpo dalle punture di meduse.
- ★ Protezione solare: la muta integrale offre protezione solare UV UPF 50+, protegge la pelle dei bambini dalla bruciatura solare.
- ★ Chiusura con zip: robusta cerniera YKK easy-pull con cinturino extra lungo e collo regolabile in velcro.
- ★ Occasioni: perfette per gli sport acquatici, come immersioni, nuoto, snorkeling, balneazione, surf, canoa, canottaggio, windsurf, kayak, canoa.
- ★ NOTE SIZE: versione stretta, potrebbe essere un po 'stretto quando è asciutto nel primo tentativo del bambino, ma sarà adatto in acqua.
- Realizzato in neoprene di qualità e tessuto in nylon super elastico, super elasticizzato, traspirante e confortevole.
- Design di taglio ergonomico e processo di cucitura fine di quattro aghi e sei punti, pregevole fattura.
- Spessore di 3 mm e design a vita alta, aderente e caldo.
- Il foro di perdita nella parte inferiore della tasca utilizza occhielli in gomma con un diametro interno di 5 mm per accelerare il drenaggio.
- Adatto per kayak, immersioni, windsurf e altri sport. Può migliorare la mobilità degli sport acquatici.
La migliore tuta da windsurf

Come scegliere una muta da windsurf-Guida all’acquisto
Stile
Quando si tratta dello stile di una muta, ne hai due opzioni disponibili: shorty e full length. Quello che scegli dipenderà principalmente dalla temperatura dell’aria e dell’acqua. Le mute corte sono le migliori per la stagione calda, mentre le mute lunghe funzionano meglio quando fa un po ‘freddo.
Le mute corte coprono la parte superiore delle braccia e delle gambe, nonché il nucleo del corpo. Pensa a un paio di pantaloncini in neoprene e una maglietta attaccata. Sono ideali per climi caldi dove non è necessario coprire tutto il corpo. Un ulteriore vantaggio è che forniscono maggiore flessibilità e libertà di movimento. Se non hai bisogno di una copertura completa del corpo, questa è la tuta che fa per te.
Le mute integrali coprono completamente le braccia e le gambe, così come il corpo. Sono ottimi per tenerti al caldo nei climi più freddi. La temperatura della tua muta intera dipenderà dallo spessore della muta, che spiegheremo nella prossima sezione.
Come combinazione tra i due stili citati, le mute primaverili coprono completamente le braccia e solo la parte superiore delle gambe (come i pantaloncini). Sono un’ottima muta se si desidera una combinazione di muta corta e muta completa.
Anche se dovresti basare la tua scelta principalmente sulla temperatura dell’acqua, lo stile della tua muta potrebbe anche essere una preferenza personale. All’interno dei tre stili principali, puoi anche scegliere tra molti modelli e colori diversi.
Recensione correlata: mute
Spessore
Lo spessore della muta determina quanto sarà calda la tua muta in acqua. Più il vestito è spesso, più sarà caldo. Una muta da 5-7 mm ti terrà al caldo nelle acque più fredde e in generale la migliore muta invernale per il windsurf avrà uno spessore in questa fascia.
Se vuoi qualcosa di universale, una muta da windsurf da 3-4 mm è eccellente. Tuta intera: ti tiene al caldo quando fa freddo, ma non troppo nelle calde giornate di sole. E, se ti trovi in una regione tropicale, una muta da 2-3 mm ti proteggerà dall’acqua e ti aiuterà a mantenerti fresco.
Non essere confuso se vedi lo spessore della tuta presentato come 4/3 mm (5/4, 3/2, ecc.); questo significa che non ha lo stesso spessore ovunque. Il numero maggiore è lo spessore nella zona centrale, mentre il numero minore è lo spessore del neoprene alle estremità.
Cerniere
Le cerniere sono ciò che consente di sigillare la muta, abbraccia il tuo corpo e impedisce all’acqua di circolare. Sono anche il punto di entrata e di uscita della muta. Sebbene tu possa trovare mute senza cerniera, è più probabile che tu abbia una muta con cerniera.
Una cerniera in plastica reagirà meno con l’acqua, ma non è durevole come la sua controparte in metallo. Una cerniera in metallo durerà molto più a lungo, ma c’è la possibilità che possa essere corrosa dall’acqua. Tuttavia, i progressi nei rivestimenti delle cerniere lo rendono sempre meno probabile. È anche un grande vantaggio se la cerniera è dotata di un cinturino lungo, che ti consente di chiudere e aprire la cerniera della muta da solo.
Spessore
Una vestibilità corretta è molto importante-una cattiva-L’adattamento della muta può causare tutti i tipi di problemi e infastidirti quando la indossi. Dopo essere entrato in acqua, l’acqua farà espandere leggermente il neoprene. Ciò significa che una muta è più morbida di una asciutta. Dovresti tenerlo a mente quando provi le mute.
Dovresti avere una muta asciutta che vada bene, senza essere troppo stretta. Una muta troppo attillata può interrompere la circolazione o rendere difficile la respirazione. D’altra parte, una muta troppo larga può rotolare su di te e diventare un fastidio quando sei sulla tavola. Può anche irritare e sfregare, provocando vesciche ed eruzioni cutanee. Inoltre, l’acqua può rimanere intrappolata all’interno di una muta sciolta, sbilanciarlo.
