Inicio » Trekking » Accessori per escursionisti » 10 migliori pale di sopravvivenza

10 migliori pale di sopravvivenza

Una buona pala da sopravvivenza è uno degli strumenti multiuso più utili che puoi portare con te in un viaggio all’aperto. Ti aiuterà a sistemare il campo e smontarlo, a farti strada nella natura, ad andare avanti se ti arrampichi su superfici ruvide, apri lattine e bottiglie, ti sbarazzi di chiodi, maneggi il fuoco, aggiusti la tua macchina o piccoli elettrodomestici, ecc. .

Tutto ciò può variare a seconda delle caratteristiche esatte dello strumento che scegli, ma non si può negare che ne hai bisogno se stai pianificando un campo o un’escursione. Per aiutarti a ottenere la migliore pala di sopravvivenza per le tue esigenze, abbiamo messo insieme questo elenco delle migliori opzioni di pala pieghevole. Dai un’occhiata e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

La migliore pala di sopravvivenza

per cosa hai intenzione di usarlo? Se tendi ad andare principalmente in campeggio invernale, hai bisogno di una pala tattica che possa scavare nel terreno ghiacciato e funzioni come un rompighiaccio. Se vai in campeggio leggero con un bagaglio minimo, potresti probabilmente beneficiare di più da una pala multitool di sopravvivenza che può anche aiutarti ad accendere un fuoco, aprire bottiglie, ecc.

Testa di pala

Quando acquisti la pala di sopravvivenza migliore per le tue esigenze, presta attenzione al materiale di cui è fatta la testa. Cerca qualcosa di extra resistente, come il nylon rinforzato o l’acciaio inossidabile trattato termicamente (come quello usato per la pala tattica militare in stile sovietico). Se la testa della pala è in metallo, È più pesante e più facile da usare per scavare, ma di tanto in tanto dovrà essere affilato mentre quelli in nylon no.

Inoltre, i bordi della testa della pala possono avere caratteristiche diverse. Un bordo frastagliato ha un’utilità generale, quindi dovresti cercarlo indipendentemente dalle tue esigenze specifiche.

Manico

Un robusto manico in legno può trasportare il. Il peso dovrebbe aiutarti a utilizzare la pala da campeggio in modo più efficace. Tuttavia, un manico pieghevole significa che ottieni una pala portatile che può tornare utile per imballare la luce. In genere le lame pieghevoli compensano il peso negativo che a volte portano a causa della maggiore affilatura.

Dimensioni e portabilità

In termini di dimensioni, qualsiasi pala di sopravvivenza non è grande come una pala normale. In genere, una pala da zaino standard è lunga circa 16 pollici. Tutti sono progettati per essere portatili, quindi indipendentemente dal fatto che siano compatti e pieghevoli o meno, puoi portarli alla cintura con una borsa e un passante, protetti da una fondina. Tutti i modelli che compaiono nel nostro elenco si qualificano per questo tipo di portabilità.

Peso

Una pala tattica affidabile non dovrebbe essere troppo pesante, poiché l’obiettivo di avere una buona pala portatile è di poterla trasportare facilmente. Un peso standard che ci si può aspettare da un tale strumento è compreso tra 6 e 8 once.

Strumenti aggiuntivi

Come accennato in precedenza, alcune pale di sopravvivenza sono dotate di una varietà di strumenti aggiuntivi incorporati. Se stai cercando una pala da campeggio utile e versatile, potrebbe valere la pena cercare una pala di sopravvivenza con più strumenti. Apribottiglie, accendifuoco … qualunque cosa. Se hai già questi strumenti separati (ad esempio, se vai in un’avventura con un fuoristrada), forse stai cercando una pala tattica che possa essere più utile per rimuovere le ruote quando sono bloccate nel terreno o che può essere utilizzato come rompighiaccio, ecc.

Durata

Tutte le migliori pale di sopravvivenza sono progettate per durare, ma alcuni (quelli in acciaio inossidabile) devono anche essere affilati di tanto in tanto. A seconda della frequenza di utilizzo e del tipo di lavoro, l’affilatura dovrà essere eseguita più o meno frequentemente. Il tipo di pala tattica in nylon non ha bisogno di essere affilato e può trattenere meglio il bordo.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento