Inicio » Trekking » Accessori per escursionisti » I 10 migliori moschettoni

I 10 migliori moschettoni

Per divertirti con qualsiasi attività che intendi svolgere all’aperto, dovresti sempre avere l’attrezzatura giusta. Tuttavia, in molte occasioni, soprattutto per escursionisti e backpackers, lo spazio di archiviazione può essere un problema. Ti imbatti in molte cose essenziali che non puoi lasciare alle spalle. Certo, hai già preso un impegno scegliendo le opzioni più leggere e compatte che puoi ottenere, ma a volte questo potrebbe non essere sufficiente.

I moschettoni sono un’opzione eccellente che viene utilizzata per completare il tuo spazio di archiviazione. I migliori moschettoni fanno anche il possibile per offrire due vantaggi: possono essere fissati saldamente allo zaino in modo da poter trasportare attrezzatura extra o persino essere utilizzati nelle attività all’aperto come l’arrampicata.

Il miglior moschettone

Come scegliere un moschettone-Guida all’acquisto

Quando si sceglie il miglior moschettone da invertire: la forma è una caratteristica importante da esaminare. Esistono quattro forme principali di moschettoni.

Forma ovale

Il moschettone di forma ovale è forse il modello di moschettone più antico. Questo design è adattato dai classici moschettoni da alpinismo e arrampicata. La loro forma consente loro di agganciare più attrezzatura rispetto a un moschettone a forma di D.

A forma di pera

I moschettoni a forma di pera sono dotati di un anello semi-isolato sul lato più stretto che offre un migliore controllo dell’attrezzatura appesa.

Forma a D standard

Il moschettone a forma di D standard è la forma più comune. Il suo design presenta un’apertura della porta più ampia rispetto ai moschettoni di forma ovale.

Forma a D asimmetrica

Un moschettone a forma di D asimmetrico ha un’apertura della porta più grande rispetto a un D standard. Questo rende il moschettone Moschettone a forma di D asimmetrico è ideale per l’aggancio di funi.

Tipo

I migliori moschettoni con blocco e moschettoni senza chiusura sono disponibili in due tipi principali, classificati in base ai loro cancelli, vale a dire cancelli a filo e cancelli pieni. Inoltre, i tipi possono essere suddivisi in sottotipi, come porte piegate e porte dritte.

Le porte piene hanno un cancello spesso simile al corpo spesso del moschettone. Le porte solide sono dotate di serrature con chiave con una facile clip, mentre alcune varianti sono dotate di una serratura imbullonata per una chiusura sicura. Offrono una presa più sicura, soprattutto per le apparecchiature più pesanti.

Le porte in filo metallico sono un’opzione più leggera. Grazie alla loro struttura più sottile, sono più facili da usare con una sola mano. Tuttavia, ciò non significa che non forniscano un blocco sicuro. Cosa c’è di più, sono meno inclini a sbattere le porte durante le stagioni più fredde; è meno probabile che si blocchino durante il funzionamento.

I sottotipi sono disponibili con opzioni di porte diritte o piegate. Le porte piegate offrono un’apertura della porta più ampia, rendendole quindi più facili e in grado di contenere una gamma più ampia di attrezzature. Un moschettone piegato all’altra estremità funziona alla grande come un moschettone chiave. Questo perché l’apertura della porta è relativamente più piccola di quella delle porte a libro; questo rende più facile attaccare un portachiavi che contiene portachiavi o chiavi stesse.

Funzionalità

Diversi produttori incorporano caratteristiche diverse nei loro moschettoni per fornire un prodotto a valore aggiunto ai loro consumatori. Alcuni dei migliori moschettoni con bloccaggio e moschettoni senza bloccaggio hanno una varietà di caratteristiche diverse. I moschettoni HeroClip, ad esempio, sono costruiti con un gancio esterno stretto che funge da gancio. Questo è l’ideale per il campeggio, permettendoti di appendere facilmente qualsiasi cosa, dall’illuminazione del tuo campeggio agli attrezzi sporchi. Altre caratteristiche hanno una finitura ossidata anodizzata sulla superficie del loro materiale per migliorarne la durata e il colore.

Dimensioni

Anche le dimensioni sono un fattore determinante nella scelta del moschettone. Un piccolo moschettone funziona alla grande per oggetti più piccoli come chiavi o una piccola bottiglia d’acqua. Tuttavia, se vuoi portare attrezzi più grandi come bastoncini da trekking o casco. Un piccolo moschettone significa meno peso.

Materiale

I migliori moschettoni con chiusura e moschettoni senza chiusura sono realizzati in leghe, in particolare alluminio e acciaio inossidabile. Questo perché le leghe, in particolare l’alluminio, offrono un’opzione leggera che le rende ideali per l’uso esterno. Ciò, tuttavia, non riduce al minimo la loro natura dura e ruvida, rendendoli quindi in grado di sopportare carichi più pesanti. Inoltre, le leghe metalliche hanno eccellenti proprietà di resistenza agli agenti atmosferici, come resistenza all’ossidazione, che ne migliora la durabilità.

Peso

Desideri che i tuoi moschettoni siano abbastanza leggeri da non caricare il loro punto di attacco: a seconda delle circostanze, un moschettone ideale peserà meno di un oncia. I migliori moschettoni con bloccaggio e moschettoni senza bloccaggio sono costruiti con materiale robusto, quindi anche con il loro peso leggero, riusciranno comunque a sostenere in sicurezza il loro carico nominale.

Meccanismo di chiusura

I migliori moschettoni con chiusura sono dotati di un sistema di chiusura a vite. Questo è quando sbatti le porte chiuse; Puoi semplicemente ruotare il chip della serratura sulla punta della tua porta per una serratura sicura. Altri moschettoni con blocco sono dotati di un meccanismo in base al quale il bordo della porta viene inserito in un anello all’altra estremità del moschettone per una presa sicura.

Altri moschettoni sono dotati di meccanismi non bloccabili. Questi moschettoni hanno una porta a cerniera che si apre e si chiude in questo modo, assicurando oggetti e attrezzatura.

Forza

La forza del tuo moschettone è determinata dalla sua classificazione KN. KN indica kilonewton: i valori vengono utilizzati per misurare la forza che un moschettone può sopportare in sicurezza. Pertanto, questa valutazione denota la forza del tuo moschettone. Inoltre, una classificazione KN sul moschettone può facilmente indicare per cosa è costruito il moschettone.

Normalmente, Un moschettone con almeno una valutazione di 20KN sarà certificato per l’uso in arrampicata. Alcuni dei moschettoni più piccoli che non si qualificano per essere utilizzati come moschettoni da arrampicata non avranno nemmeno una classificazione KN ufficiale. I migliori moschettoni per supportare qualsiasi peso dell’attrezzatura (non ideale per l’arrampicata) saranno classificati fino a 12 KN con la capacità di supportare un carico fino a 2697 libbre.

I migliori moschettoni per supportare qualsiasi peso dell’attrezzatura (non ideale per l’arrampicata) saranno classificati fino a 12 KN con la capacità di supportare un carico fino a 2697 libbre.

I migliori moschettoni per supportare qualsiasi peso dell’attrezzatura (non ideale per l’arrampicata) saranno classificati fino a 12 KN con la capacità di supportare un carico fino a 2697 libbre.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento