Inicio » Trekking » Attrezzatura per escursionisti » 10 migliori cuscini per backpacking

10 migliori cuscini per backpacking

Per ottenere il massimo dalla tua avventura con lo zaino in spalla, devi dormire bene la notte. La chiave per renderlo possibile è un cuscino per backpacking ben fatto.

Invece di dormire sul pavimento (o nella tua giacca), un cuscino ti offre il comfort e il supporto di cui hai bisogno. Oltre a questo, è molto piccolo, quindi non occuperà troppo spazio nel tuo zaino.

Per aiutarti nella tua scelta, il nostro articolo Top 10 Backpacking Pillows fornisce tutte le informazioni necessarie per trovare il design più leggero e confortevole. Con diversi tipi e design disponibili, trovare quello giusto ti assicurerà di svegliarti ben riposato ogni mattina.

Il miglior cuscino per i viaggiatori con lo zaino

Come scegliere un cuscino per backpacking-Guida all’acquisto

Tipo

Ci sono tre tipi di cuscini per backpacking tra cui scegliere: gonfiabili, comprimibili e ibridi. Ogni tipo ha il proprio livello di comfort e comprimibilità.

Gonfiabile: questo tipo di cuscino è il più leggero e il più pieghevole. I cuscini gonfiabili per backpacking possono auto-gonfiarsi o richiedere di gonfiarli. Poiché sono incredibilmente piccoli una volta imballati, i cuscini gonfiabili per backpacking possono essere facilmente trasportati sul sentiero o riposti.

L’unico aspetto negativo dei cuscini gonfiabili per backpacking è che non offrono lo stesso livello di comfort di un vero cuscino. Tuttavia, è ancora un’ottima opzione se desideri un cuscino per la testa risparmiando la massima quantità di spazio.

Comprimibile: i cuscini comprimibili sono la cosa più simile a un cuscino domestico standard (solo molto più piccoli). Dalle imbottiture in piuma e sintetiche a tessuti e forme speciali, i cuscini comprimibili offrono un comfort eccezionale.

Offrono un eccellente supporto per la testa e il collo pur rimanendo piccoli. Tuttavia, un cuscino comprimibile non sarà mai piccolo come un design gonfiabile. Se non sei preoccupato di mettere un cuscino nello zaino, il tipo comprimibile è la strada da percorrere.

Ibrido: i cuscini per backpacking ibridi sono una combinazione di cuscini gonfiabili e comprimibili in un unico design. Questi cuscini per backpacking hanno una camera d’aria interna e un guscio esterno imbottito. L’airbag significa che può ancora fare le valigie, ma lo strato imbottito fornisce un supporto migliore per dormire.

Durante lo shopping, troverai molti modelli di cuscini ibridi diversi con la loro forma, tessuto e airbag. . È un grande vantaggio se lo strato esterno può essere rimosso per facilitare il lavaggio. I cuscini ibridi sono ottimi per i viaggiatori con lo zaino che cercano ancora di risparmiare spazio ma non vogliono sacrificare il comfort.

Peso

In termini generali, La maggior parte dei cuscini per lo zaino pesa solo pochi grammi di differenza tra loro. Tuttavia, ogni grammo può contare quando devi portare la tua attrezzatura da zaino in spalla per lunghe distanze. Ecco perché è importante trovare un cuscino leggero.

Se sei preoccupato per il peso, dovresti scegliere il design del cuscino più leggero e compatto. I cuscini in piuma d’oca sono generalmente molto leggeri ma possono costare un po ‘di più. Se sei disposto a sacrificare qualche grammo, otterrai un vantaggio in termini di comfort.

Dimensioni

La maggior parte dei cuscini per lo zaino sono piccoli, quindi possono essere portatili. D’altra parte, la dimensione del cuscino è importante per dormire bene la notte. Se non ci sei abituato, un piccolo cuscino può darti dolore al collo. Se un cuscino è troppo piccolo, può anche muoversi troppo, quindi dovrai regolarlo di nuovo durante la notte.

È l’ideale se riesci a trovare un cuscino ultraleggero di dimensioni simili al cuscino di cui hai bisogno. è normalmente utilizzato a casa. Sebbene i cuscini fatti in casa siano piuttosto grandi, ci sono molti cuscini per lo zaino che sono compatti per la conservazione, ma possono essere espansi fino a dimensioni comode.

Comfort

Sebbene generalmente ci concentriamo sulla comprimibilità quando si acquista un cuscino d’aria per backpacking, anche il comfort è molto importante. Tre cose che determinano il comfort sono il tipo di cuscino, le sue dimensioni e la posizione in cui dormi. Come accennato in precedenza, I cuscini comprimibili per lo zaino sono più comodi di quelli gonfiabili, ma sono anche più grandi quando sono imballati. Inoltre, un cuscino d’aria troppo piccolo può farti scivolare la testa di notte.

Inoltre, le posizioni per dormire possono anche cambiare il comfort del tuo cuscino. Se dormi sulla schiena, non dovresti avere problemi a trovare un comodo cuscino d’aria per lo zaino in spalla; è improbabile che la sua forma lo influenzi. D’altra parte, se dormi su un fianco, dovresti prestare maggiore attenzione alla forma del cuscino. I cuscini per backpacking più lunghi e più spessi tendono a fornire più supporto per il collo e la schiena.

In generale, un cuscino dovrebbe essere abbastanza spesso da sostenere il collo, poiché questo massimizzerà il tuo comfort. In relazione a questo, non dovresti comprare un cuscino che richiede un supporto aggiuntivo mettendo una giacca sul fondo.

Capacità di imballaggio

La capacità di imballaggio è la regola d’oro per i cuscini da escursionismo. I cuscini gonfiabili per backpacking sono i più ripiegabili, ma potrebbero non essere i più comodi. Un cuscino da escursionismo comprimibile offre più comfort, ma non sarà così piccolo quando imballato. Ecco perché un ibrido può essere proprio ciò di cui hai bisogno, con il meglio di entrambi.

Durata

Sarebbe frustrante se il tuo cuscino apparisse sulla strada. La durata è influenzata dal tipo di cuscino e dai materiali utilizzati. I migliori cuscini per backpacking saranno realizzati con materiali di alta qualità per garantire che siano durevoli. Con solo un po ‘di cautela, un cuscino ultraleggero di alta qualità dovrebbe durare per sempre.

Forma

I cuscini da escursionismo sono disponibili in diverse forme, dalla tradizionale forma quadrata ai cuscini ergonomici e sagomati. La forma che devi ottenere dipende dalle tue preferenze personali, quindi non si può dire che una sia migliore dell’altra. Tuttavia, tieni presente che una certa forma potrebbe essere più adatta alla tua posizione in cui dormi (a forma di fagiolo per le traversine laterali, ad esempio).

Aumenta

Il sollevamento è importante perché determina quanto sostegno il cuscino dà alla testa e al collo. I cuscini per backpacking gonfiabili o ibridi possono essere ottimi perché il sollevamento può essere personalizzato in base a quanta aria viene gonfiata nella vescica. Se sei incline al dolore al collo, dovresti trovare un cuscino che ti dia un sollevamento generoso e un’imbottitura extra per mantenerti a tuo agio in movimento.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento