Inicio » Trekking » Attrezzatura per escursionisti » 10 migliori stufe ad alcool per backpackers

10 migliori stufe ad alcool per backpackers

Il peso e lo spazio di archiviazione sono forse la preoccupazione numero uno per te quando pensi di fare le valigie per il tuo prossimo viaggio con lo zaino. Vuoi portare l’attrezzatura che ti è più utile. Tuttavia, vuoi anche che il peso e le dimensioni siano minimi senza compromettere la qualità e le prestazioni.

Quando si tratta di cucinare, i fornelli ad alcool sono ottimi per questo. Per te come zaino in spalla del 21 ° secolo, hanno anche diversi vantaggi, tra cui una fonte di carburante verde, convenienza e dimensioni più piccole. Quindi per la spedizione con lo zaino in spalla nel nido, vale la pena prenderli in considerazione.

Di seguito sono elencate le 10 migliori stufe ad alcool per backpacking nel 2023, che spiegano perché hanno fatto il taglio e i vantaggi che ne derivano.

I migliori fornelli ad alcool per backpackers


Come scegliere un fornello ad alcool per lo zaino in spalla-Guida all’acquisto

Design

Il design dei fornelli ad alcool varia. E fintanto che incorporano funzionalità e praticità, vanno assolutamente bene. Un’ampia base, ad esempio in una stufa monopezzo, fornisce stabilità mentre la robustezza del materiale bilancia il peso. Anche le stufe più sottili con basi che si estendono in alto come un muro funzionano molto bene. Perché il muro fissato alla base funge da supporto di stabilità e da parabrezza.

Tipo di combustibile

Le migliori stufe ad alcool funzionano come stufe multicombustibili. Ciò evidenzia il loro design ben congegnato come stufe da esterno perché ti consentono di utilizzare qualsiasi carburante a tua disposizione. La maggior parte delle stufe è ecologica e quindi tende a evitare combustibili aggressivi come la benzina. Molte stufe ad alcool usano alcol denaturato, legna da ardere e persino ramoscelli.

Recensioni correlate: fornello a legna e fornello da campo

Peso

Non lo vorrai la tua stufa è troppo pesante da portare con te. Le migliori stufe ad alcool per backpacking peseranno meno di 9 once da sole senza piatti. Ciò ti consente di inserirli facilmente nello zaino e trasportarli senza problemi.

In piedi

Un supporto è utile quando si utilizzano diversi tipi di fonti di combustibile, come il legno, che richiedono ulteriore spazio sottostante. Inoltre, aiutano anche a migliorare la stabilità di pentole e padelle, oltre a mantenere una ragionevole distanza tra le stoviglie e la fiamma. Come i forni olandesi, la distanza aiuta a migliorare una cottura efficace.

Superficie

Un’ampia superficie della stufa aumenta il consumo di carburante. Questo perché la combustione è accelerata ed efficiente senza consumare molto carburante. Quando cerchi il miglior fornello ad alcool, scegli quello che normalmente può utilizzare almeno 2,3 once fluide in 40-50 minuti.

Facilità d’uso

Con molta attenzione nel design e nel peso, vuoi una stufa che sia facile da usare. Le migliori stufe ad alcool per backpacking avranno parti minime (se si tratta di un tipo di assemblaggio) o una costruzione in un unico pezzo, quindi non è richiesto alcun assemblaggio.

Inoltre, per migliorare la loro funzione, le stufe ad alcool sono dotate di prese d’aria per migliorare la ventilazione dell’aria per una combustione efficace, ampie basi per la stabilità e un parabrezza per bloccare i venti eccessivi.

Portabilità

Un fornello ad alcool ultraleggero fa molto per garantire la portabilità. Con la natura delle attività all’aperto come il campeggio, l’escursionismo o lo zaino in spalla, non vuoi che il peso o lo spazio di archiviazione siano un problema. Tuttavia, le migliori stufe ad alcool manterranno prestazioni eccellenti; sono compatti ed estremamente leggeri.

Stabilità

Le migliori stufe ad alcool per lo zaino in spalla sono costruite con una base ampia e stabile. Ciò consente di posizionarli su più superfici diverse con il rischio che si ribaltino. Inoltre, più stabile è la tua base, più può supportare diverse dimensioni di pentole e padelle. Una stufa instabile richiederà di trovare sempre una superficie piana e utilizzare pentole più piccole che potrebbero non essere sufficienti. Più possono supportare diverse dimensioni di pentole e padelle. Una stufa instabile richiederà di trovare sempre una superficie piana e utilizzare pentole più piccole che potrebbero non essere sufficienti.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento