Inicio » Trekking » Attrezzatura per escursionisti » I 10 migliori guanti da trekking

I 10 migliori guanti da trekking

L’escursionismo è un ottimo modo per immergersi nelle meraviglie della natura, sia che tu sia esperto o che tu stia usando una guida escursionistica per principianti. Mentre l’escursionismo può offrire magnifici panorami che ti toglieranno il fiato, ciò che non dovrebbe essere nella tua mente sono le mani congelate se fai escursioni in inverno. Gli escursionisti spesso dimenticano che le mani sono esposte e le dita fredde possono portare a un escursionista miserabile. E per salvarti da una cosa del genere, devi scegliere i migliori guanti da escursionismo invernale.

Un paio dei migliori guanti da escursionismo manterrà le tue mani protette dagli elementi e le manterrà calde. Tuttavia, con così tanti stili, può essere difficile decidere esattamente cosa ti serve da un paio di guanti.

La nostra lista dei 10 migliori guanti da backpacking nel 2023 ti offre una varietà di opzioni di alta qualità. Ti aiutiamo anche a determinare cosa cercare nei modelli di guanti da trekking prima dell’acquisto. Investire in guanti da passeggio è un ottimo modo per preservare le mani, così puoi avventurarti più a lungo!

I migliori guanti da escursionismo

Come scegliere un paio di guanti da escursionismo-Guida all’acquisto

Taglia

La cosa più importante è la misura della tua mano e la taglia del guanto. È importante avere la taglia corretta dei guanti perché un paio troppo piccolo non si adatterà mai alla tua mano e un paio troppo grande scivolerà via. Inoltre, non vuoi un paio di guanti un po ‘troppo piccoli, perché possono essere scomodi e limitare le dita e le mani. Sarebbe pericoloso rischiare di interrompere la circolazione alle mani, quindi assicurati che non siano troppo strette al polso.

La maggior parte dei guanti è disponibile in taglie piccole, medie, grandi ed extra-grandi. Se non sei sicuro della misura della tua mano, puoi guardare le misure della tua mano con le misure dei guanti oppure puoi andare al negozio per farti aiutare da un rappresentante del negozio. Può essere difficile acquistare guanti online perché non tutti i guanti seguono le stesse linee guida sulla taglia e sono misurati in modo diverso. Se non sei sicuro, è meglio chiedere aiuto al negozio.

Materiale

I guanti da utilizzare durante l’inverno devono essere realizzati con materiali resistenti e isolanti. I sintetici sono generalmente più bravi a trattenere il calore quando sono bagnati. I materiali sintetici possono anche respingere l’acqua meglio del materiale naturale. La lana, che è naturale, si bagnerebbe facilmente e impiegherebbe molto tempo ad asciugarsi.

Alcuni modelli di guanti possono avere più materiali in un unico design perché hanno più strati. Spesso, lo strato esterno sarà realizzato con un materiale resistente all’acqua, o meglio ancora impermeabile. Lo strato interno dovrebbe essere costituito da una morbida fodera che manterrà le tue mani calde, ma controllerà comunque l’umidità.

Maggiore è la qualità dei materiali, più a lungo dureranno. Dovresti cercare guanti fatti di qualità premium con materiali di qualità perché forniranno le migliori prestazioni e saranno i più resistenti.

Isolamento

Se hai bisogno di isolamento, sarebbe utile uno stucco sintetico. L’isolamento crea spazi per l’aria calda da abitare, che aiuta a mantenere le tue mani più calde più a lungo. In generale, la fibra di poliestere e il materiale in poliestere rendono i guanti molto caldi.

Tuttavia, tieni presente che le fibre naturali possono essere più leggere di quelle sintetiche. Se non hai bisogno dell’isolamento, guanti di lana o pile possono servirti bene.

I guanti che avranno il miglior isolamento avranno più strati. Più strati sono menzionati nelle recensioni, maggiore è l’isolamento. Dovresti cercare guanti che abbiano uno strato esterno resistente agli agenti atmosferici e uno strato interno morbido. Alcuni guanti potrebbero non avere strati rimovibili, ma hanno un’imbottitura isolante tra i due.

Se non vai per molto tempo o in luoghi estremamente freddi, un guanto a doppio strato dovrebbe proteggere le tue mani. Se ti ritroverai in climi più rigidi o al freddo per un periodo più lungo, dovresti cercare il massimo isolamento per la migliore protezione.

Impermeabile

È sempre una buona idea investire nell’impermeabilizzazione. Mentre i guanti da trekking non saranno mai impermeabili al 100%, un paio che abbia una certa resistenza all’acqua sarà migliore in condizioni invernali umide. Molti guanti hanno diversi livelli di impermeabilità, ma anche un po ‘può fare molto. Potrebbe essere necessario sapere tra impermeabile e impermeabile e qual è la differenza per prendere la decisione migliore.

Tieni presente che alcuni guanti sono solo fodere, come menzionato nelle nostre recensioni. I guanti foderati spesso non hanno l’impermeabilità nel loro design, ma devono essere combinati con uno strato esterno impermeabile. I guanti foderati possono essere ottimi da soli se fa più caldo o se non starai fuori a lungo, ma dovrebbero essere facilmente abbinabili a uno strato esterno impermeabile.

Altri guanti ne includeranno uno. strato ed essere completamente impermeabile. I guanti che sono completamente impermeabili saranno probabilmente fatti di un robusto materiale sintetico. Un materiale comune che è impermeabile al 100% ma offre comunque isolamento è il neoprene.

Traspirabilità

Anche in inverno puoi fare una passeggiata sudata, ma rimuovere troppi strati quando fa freddo è pericoloso. I guanti da zaino dovrebbero avere una certa capacità di assorbimento per aiutare a controllare il sudore e l’umidità interna. I guanti dovrebbero anche essere traspiranti in modo che il calore non si accumuli al punto da essere scomodo. Avrai bisogno di un po ‘di circolazione d’aria per arrivare alle tue mani.

Spesso i materiali sintetici saranno meno traspiranti dei materiali naturali. Se investi in un paio di guanti a due strati, potrebbe essere meglio perché la fodera farà probabilmente parte di lana o guanti di lana leggera. Se combinato con uno strato esterno impermeabile, il rivestimento leggero dei guanti impermeabili può essere abbastanza traspirante da mantenere le mani comode e prive di sudore.

Caratteristiche

Sono finiti i giorni dei soli guanti. Oggi, molti modelli di guanti offrono caratteristiche speciali per invogliare gli escursionisti a fare un acquisto. Le caratteristiche comuni sono un sistema regolabile con un solo movimento, cappucci rimovibili, salviettine nasali e anelli per moschettone.

Per gli escursionisti che vanno sempre di pari passo con i loro telefoni, molti guanti sono comparabili con il touchscreen per assicurarti di rimanere sempre connesso. Le fodere per guanti, in particolare, tendono ad essere progettate specificamente per gli smartphone. I guanti avranno cuscinetti in silicone o pelle compatibili con i dispositivi touch screen. Altri hanno persino i palmi in silicone per garantire che il tuo dispositivo non scivoli via.

Se puoi, è necessario testare le funzioni prima dell’acquisto. Ci sono molte caratteristiche diverse nei modelli di guanti da escursionismo e una caratteristica può sembrare eccezionale ma deludente nella vita reale. Sarebbe sciocco investire in qualcosa di cui non hai veramente bisogno, quindi provalo prima di acquistare e leggi le recensioni in dettaglio.

Revisione correlata: guanti da arrampicata

Durata

Il tuo paio di guanti dovrebbe durare per anni oltre una stagione di utilizzo. È importante avere guanti da trekking resistenti perché manterranno le tue mani calde sul sentiero, anno dopo anno.

Materiali e costruzione durevoli garantiranno che i tuoi guanti facciano il loro lavoro per proteggere le tue mani. I guanti per l’inverno non dovrebbero avere problemi con le cuciture che consentono all’acqua di penetrare o al materiale di strapparsi.

La cosa migliore da fare è controllare i materiali utilizzati e osservare l’artigianato. Guanti da trekking realizzati con materiali di alta qualità e cuciture ben cucite dureranno più a lungo. Guanti durevoli offriranno prestazioni che ti aiuteranno a mantenere le tue mani felici.

Guscio

Il guscio, che è lo strato esterno dei tuoi guanti, deve essere impermeabile e traspirante. Il guscio sarà il più colpito dalle intemperie, quindi deve essere durevole per fornire una solida protezione.

Il tuo guscio dovrebbe essere impermeabile e, se possibile, resistente al vento. Il guscio, con rivestimento, offre una protezione di prim’ordine per mani e dita. Con un guscio, puoi essere sicuro che le tue mani sono ben curate.

Alcuni guanti hanno un guscio rimovibile che può essere avvolto attorno a un guanto interno. I materiali resistenti che creano un’ottima carcassa sono Pertex e Gore-Tex. Assicurati di scegliere un paio di guanti che si adattino alle tue esigenze e che corrispondano al clima della tua destinazione.

Fodera

La fodera dei guanti dovrebbe aiutare a rimuovere il contenuto di umidità e garantire che non ci sia molta perdita di calore. Un buon rivestimento manterrà le tue mani calde e protette, quindi scegli con saggezza.

Anche la fodera deve essere impermeabile. Poiché la fodera gestisce il calore delle tue mani, vuoi mantenere l’acqua dall’esterno. Se la fodera dei guanti si bagna, la fodera dovrebbe mantenere le tue mani calde e asciutte.

Avere guanti con una fodera è anche fantastico perché puoi usare la fodera separatamente dal guscio. Se stai facendo un’escursione in una giornata più calda e non hai bisogno del guscio, non dovrai investire in un altro paio di guanti perché la fodera dei guanti dovrebbe fare il lavoro. I guanti che hanno un guscio e una fodera sono più di due in uno che puoi usare in una varietà di situazioni.

Stratificazione

La stratificazione è ciò che mantiene le tue mani calde. I guanti che hanno una fodera, isolamento e una copertura sono solitamente i migliori per proteggere le tue mani. Inoltre, puoi indossare guanti a strati più spesso. Nei giorni più caldi, puoi solo scegliere di indossare la fodera. Per le escursioni a temperature sotto lo zero, tutti gli strati indossati insieme possono farti camminare più a lungo. Esistono molti modelli di guanti a strato singolo, doppio o raramente triplo strato. È meglio avere almeno un doppio strato per la protezione, ma la maggior parte degli escursionisti non avrebbe bisogno di un triplo strato a meno che non stia andando in luoghi estremi.

Destrezza

La destrezza nei guanti significa che devi essere in grado di muovere ogni dito individualmente. Devi essere in grado di usare le tue mani come mani. Ciò significa mantenere la capacità di afferrare e afferrare le cose.

I guanti che hanno un tessuto elasticizzato funzioneranno meglio per una buona destrezza. Lo stretching consentirà alle tue mani più movimento e libertà.

I guanti che hanno una buona mobilità dovrebbero dire che hanno un allungamento multidirezionale nel tessuto del loro design. Il più comune è un allungamento a 3 e 4 direzioni, che consente ai materiali di muoversi con le dita, piuttosto che tenerli rigidi e rigidi in una posizione.

Mobilità

Come la destrezza, le dita e le mani devono avere la massima mobilità. La mobilità garantisce che le tue mani siano ben salde nella tua presa e non saranno paralizzate con un paio di guanti. Può essere frustrante dover armeggiare con le mani, ma i guanti da trekking impermeabili ti permetteranno la piena mobilità.

Stile

Esistono molti stili diversi di guanti da escursionismo. Gli stili comuni e classici includono un design a 5 dita e guanti.

I guanti a 5 dita sono migliori per la mobilità e la destrezza, ma i guanti manterranno le tue mani più calde. C’è anche un design a 3 dita che rende un ibrido tra il design a 5 dita e il guanto.

Dovresti scegliere uno stile con il quale ti senti a tuo agio e si adatta alle tue esigenze.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!

(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento