Niente batte la sensazione di godersi una zuppa calda o una birra fredda dopo una lunga giornata di escursioni. Certo, puoi accontentarti di un pasto freddo, ma perché preoccuparti quando puoi portare con te il miglior thermos e goderti l’ambiente ancora di più a stomaco pieno?
Ma trovare il miglior thermos non è mai così facile in quanto ci sono molte opzioni sul mercato che pretendono di essere il miglior thermos di caffè. Inoltre, caratteristiche tecniche come isolamento, durata, capacità e design rendono ancora più difficile prendere una decisione.
Per aiutarti a classificare la tua scelta per i migliori thermos, abbiamo esaminato diversi thermos, rivedere e compilare un elenco dei 10 migliori thermos nel 2023 e una guida completa per filtrare i thermos giusti per te.
I migliori thermos

Come scegliere un thermos-Guida all’acquisto
Tipo e dimensione
La prima cosa da considerare prima di acquistare un thermos è se lo stai acquistando per cibo o liquidi. . Un altro fattore da considerare è se lo useresti per bevande calde o fredde. La dimensione del thermos dovrebbe anche essere considerata in base alle tue esigenze e ad altri aspetti, come lo spazio disponibile nel tuo zaino.
Isolamento
L’isolamento è ciò che rende un grande thermos. Se vuoi un thermos che funzioni a lungo, deve avere un isolamento sottovuoto. È più, assicurati di scegliere un thermos isolato sottovuoto che abbia almeno cinque ore di ritenzione del calore per gli oggetti caldi, anche se di più è meglio.
Durabilità
Anche la durabilità è un fattore fondamentale da tenere in considerazione nel thermos. I materiali di cui è composto il thermos devono essere resistenti per tenere insieme il vuoto. Inoltre, devono fornire al thermos una resistenza sufficiente per resistere a urti, incidenti e, soprattutto, ruggine.
A prova di perdite
L’impermeabilità è essenziale in un thermos. Alcuni thermos a forma di bottiglia sono progettati con un livello di usabilità più elevato e quindi sacrificano un po ‘in termini di impermeabilità. Ad esempio, se vuoi una bottiglia d’acqua per una passeggiata o un thermos per il caffè del mattino, non sarà così necessario e potrebbe piacerti l’usabilità aggiuntiva che può offrire.
Capacità
La capacità sarà un problema vitale per te poiché devi determinarla in base alle tue esigenze. Spesso volte più grande è meglio, ma comunque, considera il tuo uso e le circostanze e controlla se c’è un margine per un thermos più grande o meno.
Comodità e funzionalità
Alcune caratteristiche specifiche possono essere interessanti, a seconda delle tue esigenze particolari. Un aspetto che differenzia un thermos dall’altro è il modo in cui lo bevi. Alcuni avranno una bocca larga per renderlo più facile, alcuni avranno una cannuccia e alcuni avranno un’apertura più piccola per massimizzare l’isolamento. Inoltre, alcuni di loro, come il thermos per il cibo o il thermos per il pranzo, saranno più corti e più grassi in modo da poterli utilizzare facilmente.
L’impugnatura è un’altra caratteristica importante associata ai migliori thermos. Se hai le mani bagnate o scivolose, avere una tazza di acciaio inossidabile lucido potrebbe non essere l’idea migliore.
Uso
I diversi thermos hanno un uso diverso e devono essere presi in considerazione quando si effettua una scelta. Potrebbe essere che intendi usarlo per un’attività specifica o per più attività diverse. Se lo stai portando solo per lavorare con te nel tuo veicolo, allora uno qualsiasi di quei semplici thermos andrebbe bene. Nel caso in cui ne desideri uno per un’escursione, avrai bisogno di un buon barattolo di cibo largo. Se fai escursioni, vorrai qualcosa che sia abbastanza leggero e impermeabile allo stesso tempo. Se sei in spiaggia, vorresti un modello che possa raffreddare le tue bevande fredde.
Costruzione
Tenere conto della costruzione complessiva è essenziale quando si cerca il miglior thermos. Sebbene questi thermos siano facili da guardare e analizzare, un ottimo modo per verificare la loro struttura è controllare la recensione degli utenti dei thermos più diffusi. In termini di durata complessiva, cercarne uno con una buona garanzia ti darà la massima tranquillità.
Coperchio e coperchio
Il coperchio o il coperchio è il fattore più importante, poiché le pareti del thermos devono sempre avere la giusta quantità di isolamento. Ma questo non si può dire per il coperchio. Ogni copertina che vedrai avrà un livello di design diverso, Ecco perché è essenziale conoscere l’uso che si avrà. Alcuni contenitori per alimenti isolati hanno coperchi con pulsanti per un facile accesso; alcuni hanno tappi a vite per massimizzare l’isolamento,