Inicio » Trekking » Calzature da escursionismo » 10 migliori scarpe da trekking per bambini

10 migliori scarpe da trekking per bambini

Condividere la tua esperienza di escursionismo con i tuoi figli è meraviglioso, ma può diventare rapidamente preoccupante se non hai l’attrezzatura giusta con te. I bambini non noteranno particolarmente cosa c’è in piedi mentre sono impegnati ad arrampicarsi su ogni ramo per calciare ogni pietra che riescono a trovare, ma come genitore, devi assicurarti che abbiano le migliori scarpe da passeggio per bambini che puoi trovare. altrimenti, sei tu che sentirai le conseguenze di ferirti ai piedi o vesciche.

Per evitare che le tue avventure nella natura si fermino e ti privino del senso di realizzazione che si verifica quando raggiungi la cima di una collina o completi il ​​sentiero che avevi deciso di esplorare, abbiamo compilato qui un elenco di le dieci migliori scarpe da passeggio per bambini che puoi acquistare nel 2023,

Le migliori scarpe da trekking per bambini

Come scegliere le scarpe da trekking per bambini-Guida all’acquisto

Comfort e vestibilità

Il comfort è la chiave Da fare assicurati che i tuoi figli indossino le scarpe che compri per loro. Sappiamo tutti come le cose possono andare a sud a volte semplicemente a causa della scelta sbagliata del colore. Comode scarpe da passeggio per giovani si prenderanno cura delle tue preoccupazioni, evitando lamentele sul loro aspetto e riducendo notevolmente il rischio che tuo figlio si formi delle vesciche, che quindi come genitore dovresti pazientare con pazienza. Quando prendi la tua decisione, presta molta attenzione al materiale di cui è fatta l’intersuola, perché questo è il principale responsabile della sensazione di comfort. Il poliuretano è leggermente più rigido e resistente, mentre l’EVA è più morbida e leggera.

Trazione

Evitare gli infortuni dovrebbe essere una delle tue principali preoccupazioni quando intraprendi un’attività all’aperto. Le scarpe da trekking con una buona trazione assicurano che tu ti senta sicuro di dove stai mettendo i piedi e per i bambini, questo è ancora più importante in quanto spesso vanno alla ricerca di tutti i possibili ostacoli che si trovano sulla strada. Cerca suole che siano espressamente progettate per questo e che siano specializzate per l’escursionismo, con motivi progettati appositamente e gomma di alta qualità. A volte le scarpe che sono buone fuoristrada possono avere un livello di trazione intermedio, poiché è vantaggioso solo in situazioni specifiche. Quindi potrebbe valere la pena sacrificare un po ‘di flessibilità per una suola bella e affidabile.

Recensione correlata: scarpette da arrampicata intermedie

Traspirabilità

Sia che tu stia cercando il meglio scarpe da passeggio per ragazzi o ragazze, dobbiamo descrivere l’odore dei piedi sudati? Le scarpe non traspiranti probabilmente non sono qualcosa che tuo figlio noterà durante la corsa, ma saprà sicuramente quando toglierle! La chiave è trovare un buon equilibrio tra materiali sintetici e pelle. Il primo fornisce un’eccellente protezione contro l’acqua e l’umidità, mentre il secondo è più traspirante ma non così impermeabile all’ambiente esterno, quindi forse una combinazione di entrambi soddisferà meglio le tue esigenze.

Materiale

Durante le escursioni, i bambini devono camminare più degli adulti per coprire lo stesso spazio e il loro sviluppo degli arti li rende più fragili degli adulti. Pertanto, è essenziale che i tuoi stivali siano realizzati con materiali di buona qualità per dare loro la protezione extra di cui hanno bisogno. La maggior parte delle scarpe sono realizzate in pelle, materiale sintetico o gomma, a volte in combinazione. Il materiale più resistente è la pelle, ma non è resistente all’acqua come gli altri due. Dopo la pelle vengono i sintetici, che compensano la loro mancanza di forza con comfort e resistenza all’acqua. Infine, le scarpe di gomma tengono fuori tutta l’acqua, ma sono le meno traspiranti delle tre e non sono le più resistenti. Questo ti permetterà di decidere quale combinazione funziona meglio per te.

Peso

Durante una lunga camminata, qualsiasi peso extra ti rallenterà, e questo è anche qualcosa da considerare quando cerchi scarpe da passeggio. Naturalmente, i bambini di solito non sembrano mai stancarsi, quindi probabilmente non noteranno alcuna differenza a meno che tu non metta le pietre nei loro calzini. Ma dovresti comunque cercare scarpe da passeggio per bambini che non si rivelino un peso a lungo termine. poiché la persona che dovrà prendersi cura di questo fardello sei tu.

Protezione

Come abbiamo detto, i bambini hanno bisogno di più protezione degli adulti quando sono all’aperto, quindi devi assicurarti che i loro piedi siano ben curati. Cerca scarpe costruite con buoni materiali, come abbiamo discusso in precedenza, e puoi anche cercare modelli progettati specificamente per supportare la caviglia e il tallone. Alcune scarpe sono rinforzate sulla punta per proteggerle dagli urti, quindi possono anche essere un’utile aggiunta e caratteristica che ti aiuterà a sentirti sicuro che non accadrà nulla alla mobilità del tuo bambino.

Supporto per l’arco

Quando cammini, i tuoi piedi funzioneranno meglio e ti aiuteranno in modo più efficiente se si trovano nella posizione corretta. Il supporto per l’arco è progettato per questo e ti aiuta a raggiungere una buona postura ed equilibrio quando ti muovi. Considera quanto piace muoversi ai bambini e sarai in grado di capire l’importanza di questa caratteristica nella tua scarpa. La maggior parte dei modelli tiene conto di questo quando si realizzano le scarpe e la vestibilità può essere ulteriormente personalizzata una volta che le hai, ma è sicuramente una caratteristica da considerare quando acquisti scarpe su cui trascorrerai molto tempo. su terreno accidentato.

Resistente all’acqua

Come nel caso della traspirabilità, l’impermeabilità dipende anche dal materiale in cui le scarpe sono realizzate in pelle, sintetico o gomma. Non è necessario sottolineare l’importanza dell’impermeabilità durante una passeggiata, poiché i piedi bagnati non sono solo estremamente scomodi da calpestare, ma sono anche più soggetti a lesioni. La pelle è il materiale meno impermeabile dei tre, con la gomma il più resistente, e ciascuno di essi presenta gli svantaggi e i vantaggi che descriviamo nella sezione “Materiali”. Sta a te scegliere, ma fortunatamente alcuni modelli della nostra lista sono realizzati con una combinazione di questi materiali in modo da poter ottenere il meglio da entrambi i mondi.

Durata

Se vuoi che le tue scarpe durino a lungo, fai molta attenzione ai materiali con cui sono realizzate, poiché dovranno resistere al passaggio tra rocce e rami o attraverso fango e paludi. Devono sopportare molti più abusi rispetto alle normali scarpe da ginnastica. In generale, più soldi investi nel tuo acquisto, troverai le migliori scarpe da trekking per bambini, ma tieni presente tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato in pelle, sintetico e gomma, in modo da poter trovare scarpe che non avrai nemmeno devono buttare via. stagione. Cerca di evitare grandi sezioni di rete non supportata che possono usurarsi molto rapidamente.

Caratteristiche

Oltre alle caratteristiche che abbiamo descritto nelle nostre scarpe da trekking per bambini critici, Alcuni modelli possono essere dotati di funzionalità aggiuntive che possono renderli ancora più adatti a qualsiasi esigenza particolare che potresti avere. Puoi trovare scarpe realizzate in nylon balistico, che migliora notevolmente la resistenza all’acqua mantenendo il peso basso. Un’altra caratteristica utile che alcune scarpe possono avere è una suola rinforzata che consente ai tuoi bambini di calciare quanto vogliono senza problemi. Tieni gli occhi aperti se ti imbatti in uno di questi e si adattano alla tua fascia di prezzo, potrebbero rendere la tua giornata.

Un’altra caratteristica utile che alcune scarpe possono avere è una suola rinforzata che consente ai tuoi bambini di calciare quanto vogliono senza problemi. Tieni gli occhi aperti se ti imbatti in uno di questi e si adattano alla tua fascia di prezzo, potrebbero rendere la tua giornata.

Un’altra caratteristica utile che alcune scarpe possono avere è una suola rinforzata che consente ai tuoi bambini di calciare quanto vogliono senza problemi. Tieni gli occhi aperti se ti imbatti in uno di questi e si adattano alla tua fascia di prezzo, potrebbero rendere la tua giornata.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento