Inicio » Trekking » Calzature da escursionismo » 10 migliori scarponi da trekking economici

10 migliori scarponi da trekking economici

Non c’è sensazione migliore del comfort e delle prestazioni che avere l’attrezzatura giusta mentre si cammina all’aperto. Uno dei pezzi più importanti dell’attrezzatura a cui prestare particolare attenzione sono le calzature. Tuttavia, a volte ti ritrovi con un budget limitato e solo perché ce l’hai non significa che dovresti goderti la natura che ti appartiene.

Puoi trovare un buon paio di scarponi da trekking economici sul mercato senza compromettere la qualità e la funzionalità. Alcuni dei migliori scarponi da trekking economici presentano la stessa qualità, durata e comfort che offrono scarponi da trekking a prezzi più alti. Inoltre, questi cattivi ragazzi offrono anche versatilità e la capacità di lavorare su più terreni e condizioni.

Di seguito sono elencati i 10 migliori scarponi da trekking economici nel 2023, ognuno con le sue caratteristiche uniche e il motivo per cui hanno fatto il taglio. A te la scelta di scegliere il paio che più ti piace.

Le migliori scarpe da trekking economiche


Come scegliere scarpe da trekking economiche – Guida all’acquisto

Comfort

Quando si scelgono i migliori scarponi da trekking economici su cui investire, il comfort dovrebbe essere un fattore importante dopo la performance. Pensa a caratteristiche come intersuole, cuscini a parete e tasselli o linguette. Per migliorare la stabilità degli scarponi da trekking, i produttori aggiungono intersuole e solette all’interno degli scarponi.

Questi cuscinetti sono normalmente dotati di cuscinetto d’aria e realizzati in EVA per creare quell’ammortizzazione nel tallone dei tuoi piedi. L’ammortizzazione della pressione sui tuoi piedi, lasciandoli comodi. L’imbottitura sul muro e l’imbottitura sull’altra estremità aiutano ad evitare qualsiasi pressione o tensione dalle pareti dei piedi.

Se l’imbottitura della parete è dotata di una fodera in rete, lo rende ancora migliore perché la circolazione dell’aria viene quindi migliorata. I soffietti e le lingue offrono protezione. Tuttavia, la sua imbottitura o costruzione imbottita aiuta a fornire un po ‘di ammortizzazione sull’avampiede quando hai abbottonato gli stivali.

Stabilità

Oltre a fornire comfort, intersuole e solette nei migliori scarponi da montagna economici migliorano la stabilità. Alcuni produttori hanno persino design proprietari speciali, Come il design del telaio Salomon 4D delle scarpe da trekking economiche Salomon Quest 4D 2 GTX da uomo. Oltre a offrire protezione, l’altezza della caviglia e il supporto dell’arco plantare migliorano anche la stabilità degli stivali.

Trazione

I migliori scarponi da trekking economici devono avere una trazione eccellente. La trazione calcola semplicemente la quantità di aderenza che lo stivale ha sulla superficie e questa qualità determina le proprietà antiscivolo dello stivale. Le suole in gomma offrono la migliore trazione per gli scarponi da trekking. Questo perché la gomma è naturalmente resistente e antiscivolo.

Pertanto, con i giusti schemi di assetto e alette e profondità, offre eccellenti qualità di trazione. Quando si scelgono i migliori scarponi da trekking economici, optare per quelli dotati di trazione multipla e trazione multi-terreno, poiché offrono elevate capacità di trazione e versatilità o consentono l’uso su superfici diverse.

Materiale

Le migliori scarpe da trekking economiche devono essere fatte di un materiale molto resistente e funzionale. La pelle è una scelta di materiale eccellente per le tue scarpe da trekking grazie alla sua costruzione naturalmente resistente, resistente e durevole. Inoltre, la pelle utilizzata negli scarponi da trekking è trattata per essere resistente all’acqua o impermeabile. Assicurati di rivedere la funzione in modo che i tuoi stivali comprendano correttamente il grado di protezione che offrono.

Inoltre, Dovresti optare per stivali che consentono la traspirazione e il flusso d’aria per mantenere i piedi asciutti e comodi. Pertanto, optare per stivali con fodera in rete o membrane traspiranti per raggiungere questo obiettivo. Esistono diversi tipi di pelle; La pelle pieno fiore, ad esempio, è ideale per viaggi più lunghi e ambienti difficili perché è impermeabile e molto resistente.

Tuttavia, è limitante in termini di traspirabilità. La pelle nabuk dall’altra parte è trattata come il camoscio, rendendola flessibile e impermeabile. Anche i materiali sintetici come il nylon e il poliestere si combinano per creare i migliori scarponi da trekking economici. Questi materiali sono ideali anche grazie alla loro elevata traspirabilità, qualità antiusura e alla loro disponibilità economica. Tuttavia, non sono resistenti come la pelle.

Protezione

Le migliori scarpe da trekking dovrebbero offrire protezione. Ci sono diverse caratteristiche che dovresti esaminare per assicurarti che le tue scarpe da trekking offrano un’ampia protezione. Poiché ti aspetti di indossare gli scarponi all’aperto, vuoi che i tuoi scarponi da trekking siano resistenti all’acqua o impermeabili per evitare che l’acqua penetri negli scarponi. Inoltre, opta per stivali con linguette o tasselli per tenere fuori sporco e detriti. Le lingue respingono anche l’aria fredda nei giorni più freddi.

Inoltre, una linguetta imbottita proteggerà anche i tuoi piedi dalla pressione dei lacci. Il collare o l’imbottitura della parete all’altra estremità proteggeranno le caviglie e prevengono gli sfregamenti. L’uso di suole in gomma offre anche protezione respingendo l’acqua e lo sporco. Inoltre, la suola in gomma indurita protegge lo stivale, migliorandone la durata. Per il massimo comfort, opta anche per stivali con protezione su tallone e punta.

Impermeabile

Come accennato in precedenza, le migliori scarpe da trekking economiche dovrebbero essere impermeabili o impermeabili al massimo. Le scarpe da trekking impermeabili ti permetteranno di camminare su qualsiasi terreno in qualsiasi condizione. La costruzione completamente impermeabile impedisce all’acqua di entrare completamente, quindi anche se calpesti accidentalmente una pozza d’acqua, i tuoi piedi saranno comunque protetti. Le scarpe da trekking resistenti all’acqua all’altra estremità offriranno protezione contro l’acqua.

Tuttavia, al massimo, queste scarpe da trekking proteggeranno i tuoi piedi da schizzi e pioggia leggera. Tuttavia, puoi ancora impermeabilizzare le tue scarpe da trekking impermeabili a casa prima di affrontare i sentieri. Impermeabilizzare i tuoi stivali impermeabili ogni pochi mesi a casa non solo migliorerà la loro funzione, ma aumenterà anche la loro durata.

Traspirabilità

Quando scegli le tue scarpe da trekking economiche, devi assicurarti che siano traspiranti. Scegli scarponcini da trekking che hanno una fodera in rete all’esterno o all’interno o quelli costruiti con membrane traspiranti per migliorare la circolazione dell’aria. La traspirabilità degli scarponi da trekking è molto importante. Mentre cammini, fai attività fisica.

Pertanto, il tuo corpo produce calore e sudore. Se indossi robot non traspiranti, significa che il calore e il sudore prodotti sono intrappolati all’interno degli stivali. Per un lungo periodo, i tuoi piedi saranno bagnati di sudore e diventeranno troppo caldi. Quindi lo rende molto scomodo e fa sì che lo stivale non funzioni.

Il verificarsi costante di accumulo di calore e sudore per periodi prolungati influisce sulla durata degli stivali, riducendone la vita utile. Inoltre, la traspirabilità va di pari passo con la resistenza agli odori. Alcuni dei migliori scarponi da trekking con un budget limitato hanno un trattamento anti-odore.

Questo aiuta a prevenire l’accumulo di microbi, completando le funzioni di traspirabilità dello stivale per prevenire anche gli odori. Tuttavia, se le scarpe da trekking non sono abbastanza traspiranti e il sudore e il calore si accumulano costantemente, ciò può compromettere il trattamento anti-odore. Pertanto, portano all’accumulo di microbi, odori sgradevoli e le tue scarpe da trekking diventano inutili.

Recensione correlata: stivali Gore Tex

Cavigliera

Il supporto della caviglia dei tuoi scarponi da montagna è fornito dalla lunghezza dei tuoi stivali. Gli scarponcini da trekking, ad esempio, offrono più supporto e comfort per escursionisti esperti, così come su percorsi più pianeggianti e uniformi. Gli stivali più alti dall’altra parte sono progettati per i principianti e le persone che non sono molto in forma. Questi tipi di scarponi funzionano meglio anche per percorsi elevati e impegnativi.

Oltre a scegliere l’altezza appropriata per i tuoi scarponi da trekking, dovresti anche optare per scarponi con colletto o imbottitura a parete. Questa caratteristica aiuta a creare un’ammortizzazione superiore sulla caviglia in modo che non sfreghi contro la parete ruvida dello scarpone con un colletto imbottito o una parete sulle scarpe da trekking, puoi camminare più a lungo senza il rischio di ustioni, vesciche e lesioni alla caviglia. I tasselli e le lingue più lunghi e profondi offrono anche un’imbottitura alla caviglia ad un certo punto per evitare la pressione dei lacci.

E lesioni alla caviglia. I tasselli e le lingue più lunghi e profondi offrono anche un’imbottitura alla caviglia ad un certo punto per evitare la pressione dei lacci.

I tasselli e le lingue più lunghi e profondi offrono anche un’imbottitura alla caviglia ad un certo punto per evitare la pressione dei lacci.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento