Inicio » Trekking » Calzature da escursionismo » I 10 migliori stivali tattici

I 10 migliori stivali tattici

Quando si tratta di avventure all’aria aperta, i nostri piedi sono i nostri campioni. Con strade sconnesse, terreno ripido e potenziali ostacoli, è importante che gli escursionisti guardino i propri piedi. Molti escursionisti prenderanno in considerazione scarpe da trekking o scarpe da ginnastica, ma a volte anche quei modelli non forniscono il supporto di cui hanno bisogno per il terreno che intendono esplorare.

Un paio di scarpe da trekking tattiche di prim’ordine è una scelta eccellente per le calzature da trekking perché è più versatile, flessibile e resistente delle normali scarpe da trekking. Gli stivali da combattimento impermeabili forniscono anche maggiore protezione e comfort per i tuoi piedi, il che può fare la differenza tra camminare un’intera giornata o fermarsi per curare vesciche e piaghe.

Quando inizi la ricerca dei migliori stivali tattici, potresti sentirti un po ‘sopraffatto. Esistono molte marche e stili diversi di stivali e può essere difficile selezionare un prodotto di qualità. Per aiutare gli escursionisti nella loro ricerca, abbiamo un elenco dei primi dieci scarponi tattici e una guida completa per gli escursionisti per trovare l’attrezzatura giusta e ottenere una protezione di qualità.

I migliori stivali tattici

Come scegliere un paio di stivali tattici-Guida all’acquisto

Tipo

Che tu ci creda o no, esistono diversi tipi di stivali tattici tra cui scegliere. Gli stivali tattici più comuni sono gli stivali da combattimento standard, da salto, da carro armato, da giungla, da deserto e da bassa temperatura.

Gli stivali da combattimento standard hanno uno stile più classico, che è ciò a cui la maggior parte delle persone pensa quando sente le parole “Stivali tattici”. Questi stivali forniscono il miglior supporto e presa proteggendo i tuoi piedi dagli elementi. Con versatilità, Questi stivali possono essere utilizzati nella maggior parte delle situazioni come lavorare o camminare. Di solito sono anche un problema militare standard.

Gli scarponi da salto hanno una struttura più rigida che assicura che anche i tuoi piedi siano protetti e ammortizzati da forze intense. La rigidità aggiunta aiuta a prevenire gli infortuni durante il salto, da cui il nome, e viene utilizzata per far atterrare un paracadute.

Gli stivali da cisterna sono generalmente realizzati in pelle e possono resistere a liquidi e sostanze chimiche pericolose come olio o grasso. Mancano di un supporto completo alla caviglia e sono più comunemente utilizzati dal personale veicolare.

Gli stivali da giungla sono molto simili agli stivali da combattimento standard, ma hanno piccoli occhielli o fori di drenaggio sul lato degli stivali. Questi fori aiutano ad espellere l’acqua e funzionano meglio in ambienti eccessivamente umidi o fangosi.

Le desert boot sono il design più ventilato perché sono progettate per far uscire il calore dai tuoi piedi, ma lavorano anche duramente per tenere fuori la sabbia. Come il nome, questi stivali sono stati progettati per i luoghi desertici per proteggere chi li indossa e farli sentire a proprio agio in condizioni climatiche calde.

Gli stivali tattici per basse temperature sono più spessi e resistenti di altri modelli perché il materiale aggiuntivo aiuta a isolare i piedi dal freddo. Questi stivali impermeabili sono i migliori per gli ambienti freddi e forniscono una migliore stabilità sulla neve. Idealmente, le escursioni con il freddo giustificherebbero questi tipi di stivali.

Sebbene ne esistano molti tipi diversi, potrebbe essere necessario provarne alcune coppie prima di trovarne uno adatto alle proprie esigenze. Quando consideri il tipo di avvio e l’ambiente che serve, è più probabile che tu trovi i migliori stivali da polizia per te.

Materiale

I materiali più comuni utilizzati per stivali economici sono in realtà pelle di qualità e tessuti sintetici. La pelle è un materiale durevole, isolante, resistente ai graffi e rigido. Il tessuto è leggero e aiuta a garantire che gli stivali non siano troppo pesanti. I materiali combinati rendono gli stivali di alta qualità durevoli, resistenti all’acqua e di lunga durata.

Durante le indagini, dovresti sempre controllare le specifiche del prodotto per determinare quali materiali sono usati nella progettazione. I materiali di qualità renderanno i migliori stivali militari e offriranno un miglior rapporto qualità-prezzo.

Durata

La durata è estremamente importante per qualsiasi scarpone da trekking tattico di prim’ordine perché è una caratteristica che garantirà che i tuoi piedi siano protetti e che il gli stivali valgono l’investimento. Gli stivali resistenti e comodi dovrebbero essere realizzati con materiali di alta qualità e avere un design che si concentra sulla funzionalità e versatilità.

Gli stivali tattici economici possono valere l’investimento, ma vale la pena dedicare tempo e ricerche. la marca. Gli stivali tattici che si rompono o causano disagio sono rapidamente frustranti e uno spreco di denaro. Gli stivali più apprezzati saranno estremamente resistenti e ti garantiranno di indossarli per diversi anni.

Uno dei modi migliori per ricercare la durata di una marca o modello specifico, ti suggeriamo di leggere le recensioni degli stivali tattici. Le recensioni possono aiutarti a determinare se gli stivali sono resistenti e per quanto tempo dureranno in condizioni specifiche.

Traspirabilità

Ogni volta che stai esercitando energia, rilasci calore. Indipendentemente dal fatto che indossi stivali per le forze dell’ordine o per attività all’aperto, è probabile che i tuoi piedi si surriscaldino e causino sudore. La traspirabilità è una caratteristica importante che manterrà i tuoi piedi asciutti perché consente al flusso d’aria all’interno dello scarpone di asciugare l’umidità. Inoltre, se ti trovi in ​​un ambiente umido ei tuoi piedi si bagnano, una migliore traspirabilità consentirà agli stivali di asciugarsi più velocemente.

Recensione correlata: stivali Gore Tex

Condizioni ambientali

La maggior parte degli stivali tattici impermeabili Sono adatti per l’uso in una varietà di condizioni ambientali. Questo può significare entrare in acqua, fango o rocce e sabbia. Diversi tipi di stivali si adattano a diverse condizioni ambientali, ma ciò non significa che non ci siano funzioni universali che funzionano su una varietà di terreni.

Tuttavia, se stai andando in luoghi più freddi, potresti voler cercare un tipo specifico di stivale tattico per le temperature fredde. Gli stivali per il freddo hanno lati e suole più spessi per aiutare a trattenere il calore all’interno dello stivale.

Comfort

Gli stivali comodi sono molto importanti perché le persone tendono a lamentarsi del dolore ai piedi. Se i tuoi piedi ti fanno male o sono coperti di vesciche, dovrai fermarti o muoverti più lentamente. Questo può rallentare notevolmente i tuoi progressi e trasformarti in un escursionista scontroso.

I migliori stivali tattici saranno comodi e utilizzeranno caratteristiche come solette imbottite, colletti e linguette o pezzi di schiuma per assorbire gli urti. Con un maggiore assorbimento degli urti, i tuoi piedi hanno meno probabilità di sentire l’impatto e la fatica.

Ammortizzazione dell’intersuola

Quando si parla di affaticamento del piede, l’ammortizzazione dell’intersuola è una caratteristica che può ridurre drasticamente dolori, dolori e stanchezza dei piedi. L’ammortizzazione dell’intersuola dovrebbe essere abbastanza rigida e avere un materiale di qualità perché lavora duramente per sostenere l’arco del piede. Con un supporto migliore, anche il tuo piede rimarrà correttamente allineato e avrà meno probabilità di rotolare.

Tuttavia, vuoi mantenere la tenuta senza aggiungere troppo peso allo stivale, motivo per cui la maggior parte delle intersuole sono realizzate in EVA. L’EVA è un materiale leggero e imbottito che fornisce un ottimo supporto. I migliori stivali tattici saranno caratterizzati da un’intersuola in EVA di qualità.

Esterno antiscivolo

Scarponi tattici di prim’ordine avranno una forte impronta per aderire a una varietà di superfici. Le scanalature profonde e la gomma resistente contribuiscono a rendere il battistrada dello stivale antiscivolo e ad avere una migliore trazione. È ideale avere una funzione antiscivolo perché aumenterà la fiducia dell’escursionista quando fa un passo e fornirà stabilità al suo piede.

Trazione

Parte dell’esterno antiscivolo è una migliore trazione. La trazione è ciò di cui il tuo piede ha bisogno per rimanere stabile su una superficie e ottenere la presa per spingere in avanti. Una migliore trazione previene le caviglie piegate e gli infortuni. Soprattutto in condizioni di bagnato, una buona trazione è un must.

Lacci e cerniere

Alcuni stivali tattici economici usano solo una cerniera e altri stivali usano solo lacci. Ma alcuni stivali tattici con zip laterale utilizzano entrambe le funzioni per chiudere l’albero dello stivale e regolare la vestibilità. Indipendentemente da ciò che scegli, i lacci e le cerniere dipenderanno dalle preferenze personali. Entrambi sono sistemi di chiusura sicuri che funzionano bene per gli stivali tattici.

Post correlato: Come legare gli stivali

Facile da indossare e da togliere

Gli stivali con ferretto possono essere difficili da indossare o da togliere, ma una grande caratteristica che li rende più facili da maneggiare è una cerniera laterale. I migliori stivali tattici avranno una cerniera che corre lungo il lato dell’albero che può essere utilizzata per aprire lo stivale per un facile accesso. Le cerniere sono più veloci dei lacci ed è un’ottima caratteristica per le persone che non vogliono sempre avere a che fare con i grovigli.

Le cerniere sono più veloci dei lacci ed è un’ottima caratteristica per le persone che non vogliono sempre avere a che fare con i grovigli.

Le cerniere sono più veloci dei lacci ed è un’ottima caratteristica per le persone che non vogliono sempre avere a che fare con i grovigli.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento