Inicio » Trekking » Calzature da escursionismo » Le 10 migliori solette per l’escursionismo

Le 10 migliori solette per l’escursionismo

L’escursionismo è difficile per i piedi. Come escursionista, cammini per molte miglia alla volta, a volte su terreni rocciosi, ei tuoi piedi subiscono molti abusi. Anche con un bel paio di scarponi da trekking della misura giusta, puoi provare dolore e affaticamento che possono rovinare la tua attività preferita.

Inserire il giusto paio di solette da montagna nelle scarpe da trekking può fare la differenza nel supporto, stabilità e comfort che provi quando cammini. I tuoi piedi saranno meravigliosi e potrai camminare comodamente tutto il giorno senza dolore. Alla fine delle tue passeggiate, i tuoi piedi non saranno doloranti o doloranti.

Tuttavia, l’uso delle solette sbagliate non farà che aggravare il dolore e la fatica. Perciò, è estremamente importante assicurarsi di avere le solette giuste per i tuoi piedi e il tuo stile di camminata. Scegliendo tra le solette da escursionismo più votate recensite di seguito e scegliendo tenendo a mente i fattori descritti nella nostra guida, sei sicuro di finire con le migliori solette da escursionismo che offriranno il supporto e il comfort di cui hai bisogno sui sentieri. Per i principianti, ecco una carrellata delle 10 migliori solette da escursionismo.

Ecco una carrellata delle 10 migliori solette da escursionismo.

Ecco una carrellata delle 10 migliori solette da escursionismo.

Le migliori solette per l’escursionismo

Come scegliere le solette da trekking-Guida all’acquisto

Così come esistono diversi tipi di piedi, esistono diversi tipi di modelli sul mercato. Mentre la scelta delle solette da trekking più votate è un passo nella direzione, ti consigliamo comunque di prestare attenzione ad alcuni dettagli per assicurarti che il paio di inserti che scegli si adatti alle tue scarpe da trekking o scarpe, vestito con il loro unico forma del piede e andatura, si adattano al tipo di terreno su cui camminerai e offrono il supporto e il comfort di cui hai bisogno sul sentiero. Ecco i fattori da considerare per determinare quali inserti da escursionismo ti saranno utili:

Tipo

Il miglior tipo di solette da escursionismo sono le solette di supporto costituite da un materiale rigido, non quelli morbidi e densamente imbottiti. Solette resistenti e di supporto offrono il supporto strutturale e la stabilità di cui hai bisogno quando cammini per molte miglia su terreni accidentati. Anche senza una spessa imbottitura, sono comunque confortevoli grazie alla maggiore stabilità.

Se provi dolore e fastidio ai piedi, alle caviglie, alle gambe, alla schiena o anche alla testa mentre cammini, potresti aver bisogno di plantari in quanto aiutano con la fascite plantare e altri dolori e dolori.

I modelli di supporto sono ulteriormente classificati in base al loro profilo. Un plantare ad alto profilo accoglie le persone con i piedi piatti. Se i tuoi archi sono buoni, i modelli a basso profilo ti si adattano meglio. Le solette a medio profilo si adattano alla maggior parte dei tipi di piede.

Il tipo corretto di solette dipenderà anche da come cammini. Se tendi alla pronazione, il tuo piede si espande mentre cammini per un assorbimento naturale degli urti. Hai bisogno di modelli che forniscono supporto e i modelli di supporto rigido si adattano al conto.

In supinazione, i tuoi piedi rotolano verso l’esterno, sostenendo naturalmente il corpo. Quello di cui hai bisogno dalle solette è l’assorbimento degli urti e le solette imbottite si modellano sui tuoi piedi, fornire l’ammortizzazione personalizzata di cui hai bisogno e contribuire a ridurre l’affaticamento del piede

Volume

Il volume si riferisce alla quantità di spazio che le solette occupano all’interno delle tue scarpe da trekking o inserti . Le solette ad alto volume sono le migliori solette per scarponi da trekking. Occupano molto spazio, ma gli scarponi da trekking hanno spazio per accoglierli.

Puoi anche rimuovere il modello esistente per fare spazio alla nuova coppia di inserti. Le solette di volume medio si adattano anche ad alcune scarpe da trekking e sono l’opzione migliore se le tue scarpe da trekking sono dotate di solette fisse.

Il volume ti dirà anche quale forma di arco si adatta meglio ai modelli. Le solette ad alto volume funzionano meglio per chi ha archi alti, il volume medio si adatta a molti profili di arco mentre il volume basso è più adatto agli archi bassi.

Durata

Le solette da escursionismo richiedono molto martellamento e dovrebbero essere abbastanza forti da resistere a pressioni e abusi senza perdere la forma o rompersi. Le solette resistenti per l’escursionismo sono realizzate con materiali robusti come pelle spessa, schiuma sportiva o gel resistente che non si appiattiscono rapidamente durante le escursioni per lunghi periodi su terreni accidentati.

Alcuni produttori forniscono una durata di conservazione per i loro modelli. In genere, la durata di conservazione delle solette è di 12 mesi o da 300 a 500 miglia. Può anche essere più lungo se li indossi solo occasionalmente e ti prendi cura del tuo paio. Per assicurarti di investire in inserti durevoli adatti all’escursionismo, controlla le solette per le recensioni di escursionisti di escursionisti e backpackers e scegli le solette da escursionismo più apprezzate per la loro capacità di resistenza.

Flessibilità

Mentre cammini, la forma dei tuoi piedi cambia a ogni passo che fai. Le solette devono essere flessibili per adattarsi al movimento dei tuoi piedi e fornire supporto, assorbimento degli urti e il comfort di cui hai bisogno, indipendentemente da cosa stai calpestando. Le suole flessibili consentono inoltre libertà di movimento sui sentieri. Gli inserti flessibili in memory foam o gel per scarpe che si adattano ai tuoi piedi sono il massimo in termini di flessibilità.

Supporto

Il supporto è la qualità più importante che dovrebbero avere le solette da escursionismo. Io ho. Dove hai bisogno del massimo supporto e il livello di supporto di cui hai bisogno dipenderà dalla forma dei tuoi archi e da come muovi i piedi mentre cammini. Determina se hai bisogno di supporto anteriore, del tallone o dell’arco plantare e scegli solette che offrono supporto in queste aree.

Le solette rigide sono quelle che forniscono il massimo supporto quando si cammina con uno zaino pesante sulla schiena. Le solette di supporto sono particolarmente importanti se hai archi alti, piedi piatti o tendi a pronare.

Adatta

Le solette da escursionismo dovrebbero adattarsi perfettamente per offrire il supporto e il comfort di cui hai bisogno. Il tallone dovrebbe essere scavato e ben sostenuto sul plantare. Dovrebbero coprire i piedi dal tallone alla punta, rimanere saldamente in posizione senza muoversi e sentirsi a proprio agio durante la camminata.

Assicurati di ordinare la misura della scarpa, la lunghezza del piede, la larghezza, la lunghezza dell’arco e il volume corretti. Se le tue solette sono troppo grandi, dovrai tagliarle per adattarle bene ai piedi e alle scarpe.

Le solette dovrebbero adattarsi bene anche alle scarpe da trekking o agli stivali. Le solette di medio e alto volume sono ideali per l’escursionismo. Potrebbe essere necessario rimuovere il modello esistente affinché i nuovi modelli si adattino correttamente.

Versatilità

Le solette che riescono a trovare il giusto equilibrio tra supporto e ammortizzazione (come le Superfeet Green) sono le più versatili e si adattano a diverse tipologie di scarpe, andature, forme dell’arco e attività.

L’alto livello di supporto, comfort e durata, le migliori solette da escursionismo che offrono le rendono ottime solette per altre attività come corsa, jogging e sci. Se svolgi queste attività o sei in piedi per ore al lavoro, scegli solette facili da indossare e da togliere e che si adattino ad altre attività e tipi di scarpe.

Comfort

Comfort e sostegno sono l’obiettivo degli inserti da escursionismo. Le solette di supporto sono ottime per l’escursionismo, ma l’ammortizzazione non è una priorità per loro. Il loro comfort deriva dalla stabilità che offrono. Alcuni di loro hanno anche uno strato di ammortizzazione che assorbe gli urti dagli impatti e aiuta a mantenere i piedi comodi.

L’escursionismo è un’attività faticosa e i tuoi piedi suderanno sicuramente. Le solette devono permettere la fuoriuscita del sudore. Le solette in pelle e sughero assorbono l’umidità. Devono anche essere traspiranti per prevenire l’accumulo di calore. Cerca perforazioni o uno strato superiore poroso. Anche l’assorbimento dell’umidità e le proprietà antimicrobiche sono essenziali per tenere a bada l’odore.

Materiale

Le solette da escursionismo devono essere realizzate con materiali resistenti e di alta qualità. materiali in grado di resistere ai rigori dell’escursionismo. I buoni materiali per le solette da escursionismo e zaino in spalla includono pelle, sughero, forma e gel robusto. La pelle è resistente e assorbe l’umidità. Il sughero è leggero, morbido e traspirante, ma allo stesso tempo resistente, solidale e durevole. La schiuma è rigida e resistente ma flessibile e si adatta alla forma dei tuoi piedi e fornisce ammortizzazione, assorbimento degli urti, supporto e comfort.

I buoni materiali per le solette da escursionismo e zaino in spalla includono pelle, sughero, forma e gel robusto. La pelle è resistente e assorbe l’umidità. Il sughero è leggero, morbido e traspirante, ma allo stesso tempo resistente, solidale e durevole. La schiuma è rigida e resistente ma flessibile e si adatta alla forma dei tuoi piedi e fornisce ammortizzazione, assorbimento degli urti, supporto e comfort.

I buoni materiali per le solette da escursionismo e zaino in spalla includono pelle, sughero, forma e gel robusto. La pelle è resistente e assorbe l’umidità. Il sughero è leggero, morbido e traspirante, ma allo stesso tempo resistente, solidale e durevole. La schiuma è rigida e resistente ma flessibile e si adatta alla forma dei tuoi piedi e fornisce ammortizzazione, assorbimento degli urti, supporto e comfort.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento