Inicio » Trekking » Attrezzatura da escursionismo per cucinare » 10 migliori cibi liofilizzati per backpackers

10 migliori cibi liofilizzati per backpackers

Insieme alle divertenti esperienze dello zaino in spalla, l’alimentazione è altrettanto importante per mantenere il tuo corpo sano, forte e sostituito dai nutrienti che consumi. Certo, porti un sacco di attrezzatura e il tuo zaino e sicuramente non hai lo spazio o l’ambiente adeguato per stipare un’accetta da 2 libbre. Tuttavia, questo non significa che tu possa godere di sapori gustosi e deliziosi.

I cibi liofilizzati sono un’ottima alternativa al cibo fresco all’aperto, che tu sia in viaggio con lo zaino, in escursione o in campeggio. . Le varietà di cibo secco disponibili contengono abbastanza calorie e sostanze nutritive di cui hai bisogno senza compromettere la qualità. E la parte migliore è che sopravvivono all’intera spedizione.

Il miglior cibo liofilizzato per backpackers

Come scegliere cibo liofilizzato per lo zaino in spalla: guida all’acquisto

Shelf Life

Quando si sceglie il miglior cibo liofilizzato per lo zaino in spalla, la durata di conservazione è molto importante caratteristica da esaminare. Naturalmente, gli alimenti liofilizzati hanno una durata di conservazione più lunga rispetto agli alimenti freschi. La durata di conservazione degli alimenti liofilizzati è ciò che li rende ideali per attività all’aperto e attività come il campeggio, l’escursionismo, lo zaino in spalla e altro.

Questo perché non presentano rischi di deterioramento indipendentemente dall’ambiente o dalle temperature, a differenza del cibo fresco. Alcuni dei migliori alimenti liofilizzati hanno una durata fino a 25 anni, mentre altri hanno una durata di 2-3 anni. Tuttavia, è necessario comprendere che le condizioni di conservazione influenzano notevolmente la posizione degli scaffali, quindi è anche importante seguire le istruzioni del produttore su come conservare il cibo.

Tuttavia, una volta aperto, il cibo liofilizzato è esposto all’ossigeno, quindi durerà solo fino a una settimana prima che l’umidità accumulata e i batteri danneggino l’integrità del cibo. Butta via il cibo liofilizzato 7 giorni dopo l’apertura!

Tipo

I migliori alimenti liofilizzati per lo zaino in spalla sono disponibili in diversi tipi. Il tipo può servire come tipi di pasto come colazione o pranzo/cena. Alcuni hanno persino una versatilità che consente loro di essere sia spuntini che pasti soddisfacenti. Inoltre, sono disponibili in diversi tipi di cibo in termini di gusto.

Puoi ottenere un pacchetto bilanciato in base alle tue esigenze; di solito, ad esempio, un pacchetto di muesli alla fragola per colazione, pollo e riso o stufato di manzo per pranzo o cena e noci per uno spuntino.

Preparazione

In genere, i migliori alimenti liofilizzati per lo zaino in spalla sono disponibili in due processi di preparazione. La preparazione è generalmente molto semplice e veloce. Il primo è semplice, apri la confezione e divertiti. Questo è tipico degli snack come le patatine di frutta secca.

Tuttavia, per la maggior parte degli alimenti liofilizzati, è necessario idratarli. Il processo richiede da 0 a 20 minuti per la maggior parte e in genere prevede l’aggiunta di acqua calda o calda al contenuto della confezione. coprendo e lasciando reidratare il contenuto per tutti i 10-20 minuti.

Nutrizione

A differenza di molti altri cibi secchi, i cibi liofilizzati mantengono la maggior parte dei loro nutrienti. Il miglior cibo liofilizzato per lo zaino in spalla è fatto con ingredienti freschi e veri. Il processo di liofilizzazione consiste semplicemente nel disidratare il cibo eliminando l’acqua ma preservandone i nutrienti e il sapore.

Quindi, se scegli il miglior cibo liofilizzato, ad esempio lo spezzatino di manzo, stai certo che stai mangiando cibi ricchi di proteine. Puoi facilmente determinare il valore nutrizionale del tuo cibo e scegliere la tua preferenza leggendo le informazioni nutrizionali allegate o stampate sul retro della confezione.

Sapore

Come il loro valore nutritivo, anche gli alimenti liofilizzati mantengono il loro sapore. Alcuni dei migliori alimenti liofilizzati hanno aromi migliorati grazie al processo. Quindi, quando reidrati un pacchetto di Fettuccine Alfredo, ad esempio, puoi aspettarti di ottenere lo stesso sapore e sapore autentici. Lo svantaggio del cibo liofilizzato rispetto al cibo fresco è che potresti non ottenere le stesse consistenze autentiche o croccanti che ottieni da una mela fresca o una carota in un’insalata, per esempio.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento