I migliori kit da pranzo da campeggio qui presentati sono forniti con gli essenziali utensili da cucina e da servizio da campeggio organizzati in confezioni leggere e compatte che sono facili da imballare e trasportare, indipendentemente da dove ti portano i sentieri o le strade.
Dotato di kit da campeggio, potrai preparare pasti gustosi e nutrienti che ti ricaricheranno dopo una faticosa ma divertente giornata di trekking, escursionismo, arrampicata, caccia o pesca. La buona notizia è che non devi portarti dietro pentole, padelle e utensili pesanti e ingombranti.
Qui, dai un’occhiata alle nostre prime dieci scelte per i migliori kit da disordine facili da trasportare e sicuri. per portare gioia, il calore e il comfort di un delizioso pasto caldo nei tuoi accampamenti e rendi le tue spedizioni ancora più piacevoli.
Il miglior kit da campeggio

Come scegliere un kit da campeggio – Guida all’acquisto
Configurazione della cucina
Il miglior kit da cucina che scegli dovrebbe adattarsi alla configurazione della tua cucina da campo. Se ti trovi in campeggio in macchina, assicurati che pentole e padelle abbiano un fondo piatto adatto ai fornelli da campeggio. Per le avventure con lo zaino in spalla, il kit da pranzo da campeggio ideale funzionerà meglio con i mini fornelli da viaggio. Se hai intenzione di cucinare su un fuoco da campo, avrai bisogno di un kit da pranzo per il fuoco che possa resistere al fuoco aperto.
Usa
Il miglior kit per lo zaino in spalla dipenderà anche da come viaggerai, che tipo di pasti cucinerai, per quanto tempo sarai lì e quanti commensali servirai. Il campeggio in auto ti dà la libertà di scegliere il miglior kit da campeggio per la migliore cena all’aperto e l’esperienza culinaria. Durante l’escursionismo, l’alpinismo, la bicicletta o lo zaino in spalla, ti consigliamo un kit da disordine leggero e compatto.
Materiale
Set da pranzo in alluminio
La maggior parte dei set da pranzo da campeggio sono realizzati in alluminio perché è leggero, conduce il calore estremamente bene ed è conveniente. Lo svantaggio dell’alluminio è che può reagire con cibi acidi e la sua leggerezza lo rende soggetto a ammaccature e deformazioni. Le pentole in alluminio anodizzato sono più dure, più durevole, non reattivo e salutare per cucinare.
Kit di pastiglie in titanio
Il titanio è ultraleggero e sottile, ma incredibilmente forte e durevole. È anche resistente alla ruggine e alla corrosione. Le pentole in titanio si riscaldano molto rapidamente ed sono ottime per far bollire l’acqua o sciogliere il ghiaccio. I suoi svantaggi sono che è costoso e soggetto a punti caldi, quindi non è buono per i pasti veri.
Kit di scarico in acciaio inossidabile
L’acciaio inossidabile è forte, resistente ai graffi e molto durevole. È il materiale migliore per i campeggiatori che sono duri con la loro attrezzatura. I suoi aspetti negativi sono che è pesante e tende a sviluppare punti caldi. Le pentole in acciaio inossidabile laminato hanno più strati per migliorare la conduttività e la dispersione del calore.
Pentole in ghisa
La ghisa è il re di tutti gli utensili da cucina. Cuoce in modo uniforme ed efficiente, ha una superficie naturalmente antiaderente e dura per generazioni. È ideale per cucinare o cuocere sul fornello o sul fuoco. Tuttavia, è molto pesante e adatto solo per le aree di campeggio. I suoi requisiti di manutenzione sono anche più esigenti rispetto ad altri materiali per pentole.
Rivestimenti antiaderenti
Le pentole antiaderenti sono ottime per una cucina sana, in quanto consentono la cottura con poco olio. Inoltre è facile da pulire. Lo svantaggio è che i rivestimenti antiaderenti tendono a graffiarsi, soprattutto quando si usano utensili di metallo. I fiocchi sciolti si mescolano al cibo e si teme che i rivestimenti in teflon abbiano effetti dannosi sul corpo. I rivestimenti ceramici sono inerti e quindi sicuri anche ad alte temperature.
Efficienza
Vuoi un kit da disordine che non bruci il cibo ed è a basso consumo di carburante. Pentole e padelle in alluminio, ghisa, acciaio inossidabile e più scure fanno risparmiare carburante. I vasi di diametro maggiore sono più efficienti di quelli stretti e alti. Per l’acqua bollente o la neve sciolta, cerca una pentola con un anello di scambio termico sulla circonferenza esterna della sua base. Questo anello promuove l’efficienza impedendo la fuoriuscita di calore.
Numero di pezzi
Assicurati che il kit che scegli abbia le pentole, padelle e utensili di cui avrai bisogno a seconda del tipo di cibo che mangerai. ti stai preparando, quante persone servirai, la durata delle spedizioni e come viaggerai. Il tipico servizio da tavola viene fornito con un piccolo fornello da campeggio, una padella, una piccola pentola con coperchio, posate pieghevoli, ciotole, tazze e un mestolo di legno.
Extra
Molti giochi da tavolo da campeggio sono dotati di accessori aggiuntivi utili per cucinare all’aperto. Gli extra tipici includono prodotti per la pulizia, una borsa per il trasporto e accessori piacevoli come accendifuoco e apribottiglie. Se stai mettendo insieme la tua prima cucina da campo, un set con molti extra potrebbe essere conveniente per te.
Convenienza
I set da pranzo da campeggio sono comode soluzioni da cucina per gli amanti della vita all’aria aperta. Il suo principale vantaggio è la comodità di avere tutte le basi per cucinare in un kit compatto e leggero, facile da imballare e trasportare. Qualsiasi altra caratteristica che si aggiunge a questa comodità per te è sempre piacevole. Alcune fantastiche funzioni per praticità includono accessori pratici, parti multiuso, garanzia e altro ancora.
Costruzione
Assicurati di prestare attenzione a quali oggetti nel kit da mensa che stai considerando sono stati costruiti. Vuoi pezzi ben fatti che stiano bene e siano sicuri da usare. La prima cosa da tenere in considerazione è il materiale e il rivestimento, come abbiamo commentato in precedenza. Scegli pentole che non siano tossiche e non contengano BPA. Piatti e utensili devono essere resistenti alle alte temperature.