Inicio » Trekking » Attrezzatura da escursionismo per cucinare » 10 migliori set di pentole da campeggio

10 migliori set di pentole da campeggio

I set di pentole da campeggio qui presentati sono raggruppati in pacchetti leggeri e compatti che puoi trasportare facilmente durante i tuoi viaggi in campeggio, ma forniscono tutto il necessario per preparare e gustare pasti deliziosi e nutrienti nel campeggio.

Se sei in campeggio in auto con una famiglia numerosa o un gruppo di amici e vuoi preparare piatti eleganti, ci sono giochi elaborati che portano il comfort della tua cucina di casa all’aperto. Se viaggi con lo zaino o fai escursioni da solo e hai solo bisogno di far bollire l’acqua per i tuoi pasti disidratati e il caffè, ci sono anche giochi ultraleggeri che puoi tenere nello zaino.

Se sei come noi e cucinare nei campeggi è un vero piacere, sai che il cibo ha un sapore ancora migliore quando è preparato all’aperto. Tuttavia, gli utensili da cucina convenzionali non sono molto pratici per il campeggio. Per fortuna, i produttori di attrezzature per esterni offrono pentole speciali che sono pratiche ed efficaci e abbiamo esaminato i migliori set di pentole da campeggio di seguito. Abbiamo anche messo insieme una guida all’acquisto per mostrarti come scoprire se un determinato gioco fa al caso tuo.

Abbiamo anche messo insieme una guida all’acquisto per mostrarti come scoprire se un determinato gioco fa al caso tuo.

Abbiamo anche messo insieme una guida all’acquisto per mostrarti come scoprire se un determinato gioco fa al caso tuo.

I migliori set di pentole da campeggio

Come scegliere un utensile da cucina per il campeggio-Guida all’acquisto

Dimensioni

La scelta delle migliori pentole da campeggio è strettamente correlata alla sua destinazione d’uso e alle sue esigenze. Se sei in campeggio in auto, probabilmente non ti dispiacerà i set da cucina da campeggio più grandi. D’altra parte, i set da cucina per lo zaino verranno forniti solo con i pezzi di base. I produttori spesso elencano le dimensioni e il peso della confezione dei loro giochi in modo da poter valutare e vedere se si adatta al tuo tipo di campo.

Pensa alla capacità delle pentole e delle padelle che stai acquistando e scegli una dimensione adatta al numero di persone per cui cucinerai. Dovresti anche scegliere la dimensione delle pentole da campeggio in base alle dimensioni del fornello da campeggio. In questo modo tutto cucinerà più velocemente e in modo più efficiente.

Peso

Sebbene questi set siano progettati per essere leggeri, il loro peso varia a seconda del numero di parti incluse e dei materiali con cui sono realizzati. Il peso varia da meno di una libbra a più di quattro libbre per alcuni giochi. Se ti trovi in ​​campeggio alla base, puoi permetterti di acquistare pentole più pesanti. Se viaggi con lo zaino, vuoi portare qualcosa di leggero nello zaino, quindi assicurati di controllare in anticipo il peso.

Materiale

Le pentole e le padelle da campeggio sono di metallo, ma se ne usano di diversi tipi. Hanno tutti i loro alti e bassi in termini di peso, usabilità e durata come segue:

Alluminio: la maggior parte delle pentole da campeggio tradizionali è realizzata in alluminio. È poco costoso, non pesa quasi nulla e conduce molto bene il calore. Il rovescio della medaglia, non è particolarmente resistente, quindi può ammaccarsi e deformarsi abbastanza facilmente. Può anche penetrare nel cibo.

Per questo motivo, le migliori pentole da campeggio sono realizzate in alluminio anodizzato duro. Uno spesso strato di ruggine sulla superficie lo rende molto più resistente e ne impedisce la penetrazione nel cibo e l’alterazione del gusto. La maggior parte delle pentole da campeggio in alluminio ha anche alcune capacità antiaderenti. Se stai cercando un equilibrio tra peso e funzionalità, questo è il materiale che fa per te.

Acciaio inossidabile: l’acciaio è molto resistente, quindi avrà un’eccellente durata. È la scelta ottimale se usi utensili in metallo e non tratti la tua attrezzatura con molta delicatezza. Un grande vantaggio delle pentole da campeggio in acciaio è che possono essere utilizzate in sicurezza su un fuoco da campo senza rischio di danni.

Tuttavia, le pentole in acciaio sono notevolmente più pesanti dell’alluminio, il che può renderne il trasporto un problema se viaggi con lo zaino. A volte il cibo può attaccarsi alla superficie, quindi è necessario controllare il calore e aggiungere un filo d’olio. Per evitare punti caldi, l’acciaio e le pentole migliori hanno un fondo laminato, che conduce il calore in modo più efficiente.

Titanio: è estremamente leggero e offre anche un’ottima resistenza. È molto popolare tra i viaggiatori con lo zaino. D’altra parte, il titanio è più costoso dell’alluminio e dell’acciaio.

Ghisa: le pentole in ghisa sono molto affidabili e facili da usare. Può durare per sempre e ha un rivestimento antiaderente che devi solo asciugare di tanto in tanto. Può anche essere utilizzato in sicurezza su un falò. Tuttavia, è molto pesante e difficile da trasportare.

Rivestimento antiaderente: solitamente è in teflon o ceramica. Il teflon è più comune, meno costoso e molto efficace nel garantire che il cibo non si attacchi. Tuttavia, può essere facilmente danneggiato se viene raschiato ei pezzi che cadono non fanno bene alla salute. Il rivestimento antiaderente in ceramica è anche molto efficiente, sicuro e durevole, ma è anche più costoso.

Plastica e silicone per alimenti: alcune parti aggiuntive come utensili, tazze, scodelle e altri possono essere in plastica o silicone. Di solito è abbastanza forte e resistente al calore, quindi può essere utilizzato durante il campeggio. Per sicurezza, cerca gli utensili in plastica priva di BPA.

Durata

La durata del tuo nuovo set dipende principalmente dai materiali con cui è realizzato. L’acciaio inossidabile ha una durata fantastica, anche se lo tratti duramente o lo esponi a fiamme intense. L’alluminio può mostrare segni di usura molto più velocemente, soprattutto se non ha una protezione aggiuntiva.

Il rivestimento antiaderente non durerà molto a lungo se non lo trattate bene. È una buona idea esaminare le recensioni e vedere come le pentole da campeggio che si intende acquistare hanno funzionato per gli altri.

Portabilità

La portabilità è sicuramente una delle cose fondamentali a cui dovresti pensare, soprattutto se viaggi con poco bagaglio. Tutto deve essere ben attaccato, in modo che lo spazio disponibile venga utilizzato in modo ottimale. Abbiamo già parlato di dimensioni e peso, ma anche altre cose giocano un ruolo nella portabilità. Le maniglie che possono essere piegate contro la pentola risparmiano spazio aggiuntivo. La maggior parte dei produttori fornisce anche una borsa per il trasporto, il che rende il trasporto molto più semplice.

Accessori

I set più semplici includeranno solo una pentola con coperchio e talvolta una padella. Alcuni set da cucina da campeggio conterranno molto di più. Puoi ottenere una pentola, piatti, scodelle o un bollitore in più. A volte sono inclusi anche una spatola e utensili da campeggio. Ciò rende questi set utili perché non è necessario acquistare un diverso set di piatti, tazze e utensili.

Quasi tutte le confezioni sono dotate di almeno un coperchio per adattarsi sia alla pentola che alla padella. A volte ne otterrai più di uno, il che aggiunge peso ma può essere utile quando usi entrambi i vasi contemporaneamente. I coperchi dei colini sono un grande vantaggio se vuoi fare la pasta mentre sei in campeggio.

Per quanto riguarda la maniglia, Di solito, otterrai una maniglia staccabile (un reggiseno) che utilizzerai per tenere la pentola calda. Rimane in posizione finché lo tieni premuto. Gestisce una bella mod che può essere bloccata in posizione in modo da non doverli tenere.

Cura e pulizia

Dato che non sarai nel comfort della tua casa, non avrai un lavandino nelle vicinanze per pulire tutto velocemente. Per questo motivo, dovresti considerare la facilità di pulizia e manutenzione, soprattutto se sei in viaggio più lungo e hai bisogno di utilizzare utensili da cucina più e più volte.

La maggior parte dei set da cucina da campo sono progettati per essere facili da usare. purificato. Le pentole da campeggio con rivestimento antiaderente sono le più facili da pulire. Per quanto riguarda la cura, l’importante è pulirlo periodicamente e fare attenzione a non danneggiare la superficie antiaderente.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento