Inicio » Trekking » Attrezzatura da escursionismo per cucinare » 3 migliori ghise per il campeggio

3 migliori ghise per il campeggio

Il campeggio è un ottimo modo per rilassarsi e allontanarsi dal caos e dalla frenesia della città. È anche un modo per entrare in contatto con la natura: respirare l’aria fresca della natura, mangiare fresco, percorrere il sentiero più vicino, solo per citarne alcuni.

Come in molte altre occasioni, i momenti salienti del campo sono quando prepari il tuo pescato fresco e gustalo con la tua famiglia o gli amici. E solo perché non sei a casa, questo non significa che la tua cucina debba essere limitata. Le pentole da campeggio in ghisa sono abbastanza pratiche e facilitano il processo di cottura all’aperto in modo da poter godere della stessa qualità del cibo.

Di seguito sono elencate le 3 migliori ghise da campeggio nel 2023 in cui dovresti assolutamente investire. Sono versatili e offrono il comfort di cui hai bisogno: scegli l’opzione che ti piace di più.

Le migliori ghise per il campeggio

Come scegliere una ghisa per il campeggio-Guida all’acquisto

Condimento

La migliore padella in ghisa per Il campeggio non incorpora più trattamenti chimici nella sua costruzione. Il condimento è un concetto utilizzato da molti produttori per migliorare la qualità e la sicurezza delle proprie pentole in ghisa.

Condire una ghisa significa semplicemente cuocere olio o grasso al suo interno. Lo scopo di condire una ghisa per creare una superficie antiaderente per evitare che il cibo si attacchi alla superficie durante la cottura, indipendentemente dalla temperatura. Il condimento aiuta anche a proteggere la ghisa dall’ossidazione, che influirà sulla qualità e sulla sicurezza del cibo.

Alcuni set da cucina da campeggio e padelle in ghisa sono pre-stagionati, come quelli realizzati da Lodge, un produttore riconosciuto per aver rivoluzionato il concetto di pre-stagionatura. Tuttavia, alcune pentole in ghisa non vengono pre-stagionate; pertanto, richiedono all’utente di condirli sempre.

La padella da campeggio in ghisa più votata viene condita perché elimina il fastidio del condimento per te, soprattutto in spazi e risorse limitati, come quando sono in campeggio. Garantiscono inoltre che la ghisa sia protetta dalla ruggine.

Tuttavia, se ti trovi all’aperto con una padella non condita, scaldala semplicemente fino a quando non è molto calda. aggiungere l’olio e strofinare su tutta la padella. Togli la padella dal fuoco e lasciala raffreddare. Il marchio Lodge consiglia di utilizzare olio vegetale, spray per accorciare o condire per ottenere i migliori risultati.

Inoltre, anche con l’attrezzatura da campeggio in ghisa pre-stagionata, è una buona idea ri-stagionarli dopo un po ‘di utilizzo. Il modo migliore per farlo a casa è prima strofinare i piatti con acqua calda e sapone, sciacquarli e asciugarli accuratamente.

Quindi, Distribuire un sottile strato di grasso fuso o olio vegetale sulla padella. Posizionare la teglia capovolta sulla griglia centrale del forno (rivestire il fondo con un foglio di alluminio o carta da forno per proteggere il forno) e infornare per un’ora a 375 gradi Fahrenheit. Dopo un’ora, spegni il forno e lascia asciugare la teglia. La padella dovrebbe essere condita e pronta per l’uso.

Facilità d’uso

Le migliori pentole, padelle, forni olandesi e altri set in ghisa sono molto utili per il campeggio. Se vuoi una cucina di base che non sia troppo elaborata, una semplice padella in ghisa andrà bene, mentre se stai considerando una cucina più lussuosa, un fornello da campeggio in ghisa è un’opzione migliore.

Tuttavia, alcuni produttori realizzano set combinati, come il set combinato Lodge, che può fungere da padella, piastra, forno olandese e friggitrice per tutte le esigenze di cottura del campo. Quest’ultima è forse l’opzione migliore per qualsiasi contesto: un gruppo più piccolo o più grande, una cucina semplice o una varietà di opzioni.

Inoltre, le pentole in ghisa sono preferite per il campeggio perché non contengono sostanze chimiche e sono stagionate per un po ‘. Le superfici non appiccicose rendono la cottura rapida, facile e sicura. Nonostante la loro capacità di essere utilizzate in una varietà di cucine, le piastre in ghisa sono ancora note per essere molto resistenti e quindi possono essere utilizzate in qualsiasi fonte di calore in modo efficiente, sia esso un forno, un volano o un falò.

La sua costruzione resiste anche alle temperature più elevate pur essendo in grado di distribuire il calore in modo uniforme, assicurando che il cibo cuoce in modo uniforme e completo e in un ragionevole lasso di tempo. Per le persone carenti di ferro, le ghise non sono una lisciviazione chimica; tuttavia, filtrano il ferro che migliora il contenuto di ferro nel cibo.

Facilità di pulizia

È abbastanza facile pulire la ghisa. Basta usare una spazzola rigida e lavare la ghisa sotto l’acqua corrente. I risultati sono migliori quando lavi il ferro mentre è ancora caldo. Evita di usare il sapone. Tuttavia, se la tua ghisa è troppo macchiata o senti di aver assolutamente bisogno di usare il sapone, utilizzare un sapone delicato sotto l’acqua corrente e strofinare delicatamente le macchie. Risciacquare con acqua e poi asciugare accuratamente con un panno privo di lanugine o salviette di carta.

Inoltre, ci sono utili consigli per la cura da seguire per assicurarti che la tua ghisa sia più facile da pulire e mantenere. La prima cosa è sapere sempre che tipo di cibo evitare di cuocere sulle ghise. Cibi acidi o esempio danneggeranno il condimento della tua ghisa. Questo porta alla lisciviazione di più ferro dalla ghisa, che rende il tuo cibo un sapore metallico e aggiunge un aspetto arrugginito che diventa scomodo da pulire e rimuovere.

Si consiglia inoltre di applicare un processo di stazione “espresso” prima di cuocere ogni volta con la ghisa. Basta applicare olio vegetale sulla superficie, Scaldare l’olio a fuoco basso fino a quando la padella è calda. Scartare l’olio vegetale e continuare la cottura. Investire in piccoli gadget utili come gomme da cancellare per rimuovere la ruggine in posizione aiuta anche ad alleviare lo sforzo di pulire collettivamente gli accumuli durante il lavaggio della ghisa.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento