Il caffè è uno di quei rituali quotidiani che molti di noi amano a casa. Sfortunatamente, portare quell’esperienza sul sentiero può essere difficile, poiché la tazza che prepari all’aperto spesso non ha lo stesso sapore. Per questo motivo, siamo costantemente alla ricerca del caffè perfetto per backpacker.
Inizialmente, i viaggiatori con lo zaino avevano solo due opzioni: trasportare attrezzature pesanti per la produzione di birra o accontentarsi di caffè aromatizzato al cartone. Fortunatamente, non è più così. I coltivatori di caffè hanno fatto di tutto per creare il miglior caffè istantaneo che non solo richiede attrezzature minime, ma offre anche un aroma fantastico.
Poiché i gusti differiscono da persona a persona, esamineremo il miglior caffè per backpacking, dagli arrosti più delicati agli arrosti scuri corposi. Faremo anche del nostro meglio per spiegare tutte le diverse funzioni e fornirti le informazioni chiave. Una volta che avrai finito con questa guida, ti sarà molto più facile trovare il caffè che adorerai portare con te ovunque tu vada.
Il miglior caffè per i viaggiatori con lo zaino

Come scegliere un caffè per backpacker-Guida all’acquisto
Tipo di caffè
Quando si tratta di caffè all’aperto, esistono diversi metodi da utilizzare per preparare il caffè. Le opzioni popolari per i viaggiatori con zaino e sacco a pelo includono caffè istantanei, caffè confezionato, porzioni singole e (raramente) una macchina da caffè o una macchina da caffè francese.
Caffè solubile: un’opzione molto popolare, il modo più leggero e compatto per bere la tua tazza di caffè. Tutto quello che devi fare è mescolare il contenuto della confezione con acqua calda. Sebbene sia stato spesso criticato per il suo sapore insipido (cattivo), Certamente è migliorata negli anni. Ora puoi trovare alcuni ottimi prodotti in questa categoria (Starbucks VIA Instant è uno di questi).
Caffè in un sacchetto: questo metodo è semplice come sembra: basta versare acqua bollente in un sacchetto. Questo lascia il minimo ingombro, rendendolo molto comodo. I puristi del caffè possono storcere il naso a questo tipo di metodo di preparazione, ma è molto efficace per preparare una buona tazza di caffè.
Versate monodose: un’ottima alternativa ai caffè solubili nello zaino, ma più impegnative da preparare. È un modo più tradizionale di preparare il caffè che richiede di portare con sé un dispositivo di filtraggio e del caffè appena macinato. Molti backpackers a cui non piace il gusto del caffè istantaneo optano per questo metodo.
French press o caffettiera: metodi tradizionali per preparare un’ottima tazza di caffè ovunque tu sia. Questi dispositivi forniscono una birra dal gusto eccezionale, ma aggiungono anche molto peso al tuo kit. Anche se non sono esattamente l’ideale per i viaggiatori con lo zaino, potrebbero essere un’ottima opzione per un caffè in un campeggio quando vai in campeggio in macchina.
Aroma del caffè
Con il caffè zaino in spalla, il sapore è un problema comune che molte persone hanno. Se sei un grande appassionato di caffè, probabilmente hai un tipo di macchina o un altro a casa tua e prendi felicemente il tempo per creare il tuo caffè perfetto. Sfortunatamente, non è possibile portare la configurazione di casa in viaggio.
Quando è uscito il caffè solubile, Ha guadagnato una cattiva reputazione per il suo gusto che non si avvicinava alla cucina casalinga. Da allora sono stati fatti passi da gigante e oggi il miglior caffè per backpacking può soddisfare le papille gustative dei backpackers più esigenti.
Invece di un solo tipo, ora hai molte opzioni per scegliere il miglior caffè. Il caffè istantaneo viene fornito con una tostatura diversa (chiara, media, scura), i chicchi di caffè (arabica, robusta) o se si desidera alcune aggiunte al caffè istantaneo (zucchero, caramello, cioccolato). E con un piccolo dispositivo portatile, puoi persino prepararti una tazza di caffè espresso per il campeggio.
Dimensioni dello zaino
Tutti i viaggiatori con lo zaino sanno che pianificare attentamente cosa mettere in uno zaino è fondamentale. In vista di questo, Il caffè che porti in viaggio non deve essere troppo pesante o occupare molto spazio. Per questo motivo, il caffè istantaneo zaino in spalla viene generalmente fornito in confezioni singole che pesano solo una frazione di oncia.
Anche se inizialmente potresti pensare che una macchina da stampa francese non aggiungerà troppo peso alla tua attrezzatura, ogni oncia conta quando viaggi su lunghe distanze. Ti consigliamo di lasciare a casa la tua attrezzatura pesante e di scegliere un caffè istantaneo di alta qualità facile da portare con te.