Inicio » Trekking » Attrezzatura da escursionismo per cucinare » Le 10 migliori griglie portatili

Le 10 migliori griglie portatili

Avere un barbecue portatile ti offre un posto dove preparare pasti deliziosi in modo facile, sicuro e controllato. Ottenere il miglior barbecue portatile può trasformare un buon viaggio in campeggio in un memorabile e sono ottimi anche per picnic e attività all’aperto.

Tuttavia, scegliere la migliore griglia a carbone portatile significa prendere tutto ciò di cui hai bisogno. Caratteristiche chiave in mente, come che tipo di griglia è, quanto è facile da usare e che tipo di carburante richiede. Una volta che sai tutto questo, devi ancora considerare i tuoi elementi riscaldanti, i materiali, la ventilazione e la camera di combustione, tra gli altri.

Fortunatamente siamo qui per aiutarti e abbiamo creato una guida all’acquisto per rispondere a tutte le tue domande. .

La migliore griglia portatile

Come scegliere una griglia portatile-Guida all’acquisto

Tipo

Quando si tratta di barbecue portatili, ci sono due tipi di grill e questo è di propano e carbone. Entrambi hanno i loro pro e contro, che vedremo qui in modo che tu possa decidere quale sarà la migliore griglia a carbone portatile per te.

Propano: il propano è probabilmente il più conveniente dei due, in quanto può farti lavorare molto più velocemente. La maggior parte di loro ha sistemi di accensione elettronica che si avviano con la semplice pressione di un pulsante in cui una griglia a carbone portatile impiega molto più tempo per accendersi. Puoi anche controllare la temperatura molto più facilmente in quanto può alterare la quantità di gas che raggiunge la griglia.

Ciò significa che eviti problemi comuni come eruzioni cutanee, cibo che non si cucina correttamente. , o anche un’eccessiva carbonizzazione. Il gas brucerà anche in modo molto più pulito e non produrrà fumo, il che significa che questi tipi di griglie possono essere utilizzati anche all’interno. La facilità d’uso è anche aiutata dal fatto che la griglia si raffredda molto più velocemente e non devi preoccuparti di sbarazzarti di braci o ceneri.

Il propano non brucia caldo come il carbone, il che significa che non puoi cucinare il cibo allo stesso modo e, inoltre, queste griglie a propano non ti permetteranno di conferire un sapore affumicato che alcune persone amano dalle grigliate a carbone, quindi il tuo cibo potrebbe non essere così gustoso.

C’è anche la questione del costo, così come i costi iniziali di installazione di una griglia a propano. Devi sempre preoccuparti di ricaricare i tuoi serbatoi di propano e questo è generalmente molto più costoso del carbone. Inoltre, questi serbatoi sono usa e getta, quindi devi portarli con te ovunque tu vada finché non trovi un posto per riciclarli.

Carbone di legna: probabilmente il più grande vantaggio quando si tratta di una griglia a carbone è il gusto. Ciò è in parte dovuto al fatto che puoi rosolare il cibo molto meglio con questo tipo di griglia, poiché è qualcosa che non si può fare con il propano.

Il carbone di legna è molto più disponibile del propano ed è anche molto più economico. Durante il trasporto, è necessario assicurarsi che i serbatoi di propano siano conservati nella posizione corretta e ben ventilati. Con il carbone, non hai nessuna di queste preoccupazioni in quanto puoi gettarli nella tua auto e non devi nemmeno preoccuparti di riciclare una volta fatto.

Mentre il fumo di una griglia a carbone può essere un vantaggio in molti modi in termini di sapore, può anche essere uno svantaggio, poiché questo fumo può riempire la tua area e ovviamente significa che la griglia non può essere utilizzata al chiuso. In spazi più piccoli, Questo rende l’acquisto di una griglia a propano una soluzione più sensata per le tue esigenze di grigliatura.

Se hai mai toccato una mattonella di carbone, allora sai con quanta facilità e con quale velocità può finire sulle tue mani. può anche macchiare i tuoi vestiti. Una volta finito, puoi chiudere un serbatoio di propano, mentre usi il carbone dovresti spegnere la brace calda, oltre a pulire e rimuovere la cenere dalla griglia.

Facilità di utilizzo

Un barbecue a gas sarà molto più facile da usare rispetto a qualsiasi modello a carbone, poiché sono molto più veloci da avviare e molto più facili da controllare la temperatura. Avere un pulsante di avvio è qualcosa da considerare poiché questo ti consentirà di iniziare subito, ma è consigliabile mettere in valigia dei fiammiferi o un accendino nel caso in cui ciò non funzioni.

Dopo aver collegato la bombola di propano alla griglia, non avrai molti problemi a usarla e dovrebbe esserci una temperatura per un facile controllo. Il controllo della temperatura su una griglia a carbone richiede molta più pratica ed esperienza, il che non li rende così facili da usare.

Elementi riscaldanti

Con qualsiasi tipo di griglia, vuoi assicurarti che gli elementi riscaldanti siano progettati in modo tale da ridurre il rischio di qualsiasi tipo di fiamma che si verifica quando una fiamma Nuda è esposta a tutto ciò che può gocciolare dalla sua padella. Questo è il grasso che aggiunge carburante alle fiamme che non solo sono pericolose ma possono anche alterare il sapore.

Questo è particolarmente importante su questi tipi di grill poiché la distanza tra le griglie che stai cucinando e le fiamme sottostanti sono molto vicine, quindi non c’è davvero tempo per reagire. Alcune caratteristiche che possono aiutare a evitare questo sono una piastra grill che devierà e ungerà lontano dal fuoco e anche un inserto che siederà sulle porte della fiamma.

Qualità dei materiali

L’alluminio fuso del focolare è un ottimo materiale, poiché gli darà quella durata pur essendo resistente a qualsiasi ruggine. Ha anche le proprietà di assorbire e riflettere il calore in modo uniforme, che aiuterà il processo di cottura. Molte delle griglie che vedi qui sono rivestite in porcellana, il che ti consentirà di rosolare il cibo nel modo più efficace.

Le griglie in acciaio inossidabile vanno bene, ma non dorano il cibo in modo soddisfacente per la maggior parte delle persone. Tuttavia, quando si tratta di un materiale che aiuta il processo di cottura, non c’è niente di meglio della ghisa che aiuterà a condire il cibo con un ottimo sapore. Il grande svantaggio di questo è il peso, ma ci sono dispositivi che sono abbastanza portatili.

Carburante

Con un serbatoio di propano, c’è il problema di esattamente quanto dovresti portare durante il tuo viaggio in modo da non portare il peso in eccesso e non rimanere senza benzina . Trasportare serbatoi di qualche libbra sarebbe una buona idea se stai cercando un grado più elevato di portabilità.

Se stai campeggiando da un’auto nelle vicinanze, potrebbe essere una buona idea averne un po ‘di riserva. vicino a te o c’è anche la possibilità di avere un serbatoio di propano più grande e ricaricabile. Molti campeggi ti daranno la possibilità di acquistare più serbatoi di propano, che è qualcosa da considerare.

Con il carbone di legna, questo è semplicemente il caso di portare con te alcune borse ovunque tu vada. Questo ti darà carburante più che sufficiente per il tuo fuoco e non dovrai preoccuparti tanto della quantità esatta da utilizzare come fai con i serbatoi di propano.

Prese d’aria e flusso d’aria

Quando si tratta di griglie a carbone, è necessario assicurarsi che abbiano un’ottima posizione di ventilazione poiché è così che è possibile controllare la temperatura. Ovviamente, le griglie a carbone non hanno una manopola che possa abbassare la temperatura, quindi devi essere in grado di controllare l’ossigeno che raggiunge il fuoco.

Per fornire al fuoco la migliore circolazione, in generale, è meglio avere un certo tipo di ventilazione nella parte superiore del grill, oltre ad averne un’altra nel cuore della camera di combustione. Tuttavia, queste prese d’aria devono rimanere facilmente accessibili in modo da poter controllare efficacemente quelle fiamme.

Focolare

Il focolare è una parte importante di qualsiasi griglia e, in generale, più spazio hai, più facile sarà cucinare il cibo. Ciò è dovuto al fatto che avrai una distanza maggiore tra i carboni sottostanti e il cibo, quindi ci sono meno possibilità che brucino.

Lo spazio extra nel focolare può consentirti di mettere più carboni sul fuoco che possono distribuire uniformemente il calore e assicurarti una fiamma più morbida per tempi di cottura più lunghi. Avere più spazio ti permetterà anche di avere un luogo fresco dove puoi spostare il cibo per raffreddarlo e proteggerlo riducendo la temperatura delle fiamme.

Coperchio

A Il coperchio può svolgere un ruolo importante nel controllo del calore del cibo come se avesse una presa d’aria per aiutare la circolazione dell’aria in modo da poter controllare meglio la temperatura. Quando la cottura è terminata, vuoi un coperchio che possa bloccarsi in posizione per un’elevata portabilità con una maniglia facile da trasportare. Aiuta se il manico di un barbecue portatile è in nylon, poiché rimarrà sempre fresco al tatto.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento