Inicio » Trekking » Attrezzatura fotografica per escursionisti » Le 10 migliori fotocamere per l’escursionismo e lo zaino in spalla

Le 10 migliori fotocamere per l’escursionismo e lo zaino in spalla

Trovare la migliore fotocamera per backpacking non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. La maggior parte delle opzioni che potresti trovare a prima vista sono troppo pesanti da portare con te o troppo piccole per un uso confortevole. Anche una buona qualità dell’immagine non è un dato di fatto: anche se trovi una fotocamera delle dimensioni giuste, non significa che soddisferà le tue reali esigenze fotografiche.

Per aiutarti a trovare la fotocamera per esterni dei tuoi sogni, abbiamo setacciato i negozi specializzati, testato e sfruttato e consultato anche altre recensioni di fotocamere escursionistiche. Questo top risultante contiene solo le migliori opzioni sul mercato, con suggerimenti e consigli su come scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Condivideremo anche con te le caratteristiche chiave da cercare quando acquisti una buona fotocamera per esterni. Continua a leggere per lo scoop.

La migliore fotocamera per escursionisti e backpackers

Come scegliere una fotocamera per lo zaino in spalla-Guida all’acquisto

Capiamo se le caratteristiche della maggior parte delle fotocamere per backpacking sulla nostra cima ti hanno un po ‘confuso. Alcune delle fotocamere di cui sopra sono necessarie per i professionisti della fotografia, mentre i fotografi principianti o occasionali potrebbero essere più che soddisfatti degli altri modelli più semplici.

Se il linguaggio delle specifiche tecniche è un po ‘impegnativo per te, non farlo, non preoccuparti. Ecco tutto ciò che dovresti cercare in una fotocamera, suddiviso in termini semplici.

Protezione dalle intemperie

Sai cosa uccide la maggior parte delle fotocamere digitali di consumo, specialmente se utilizzate all’aperto? Non è il loro scarso rendimento che porta il proprietario a rinunciarvi a favore di un modello più recente. È il danno irreversibile causato dall’umidità e dalle particelle fini di sporco e detriti che entrano lentamente nella camera nel tempo.

La tua fotocamera può sembrare pulita all’esterno e sei rilassato sapendo che la tieni protetta nella sua custodia speciale quando non la usi. Tuttavia, un giorno la tua videocamera si blocca e improvvisamente smette di funzionare correttamente o non si avvia nemmeno. Il colpevole numero uno? Non essere sigillato contro gli elementi. Perciò, La tenuta alle intemperie è piuttosto essenziale se vuoi che il tuo investimento nella migliore fotocamera da escursionismo ripaghi.

Peso

Ovviamente questa è una questione che dipende dalle tue abitudini di viaggio. Se viaggi in fuoristrada verso la tua area escursionistica o campeggio designata e puoi trasportare una grande valigia, il peso della fotocamera non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, se stai cercando le migliori fotocamere da escursionismo che si adattano davvero allo stile di vita di qualcuno che viaggia con uno zaino e nient’altro, il peso si somma davvero.

Come regola generale, una fotocamera più pesante tende ad essere più efficiente di una più leggera, o almeno così era un decennio fa. Anche se questo è ancora vero per alcune delle migliori fotocamere professionali per l’escursionismo (possono portare un po ‘di peso), le linee non sono così chiaramente disegnate per il resto dei modelli di fotocamera.

I produttori hanno cercato di renderli sempre più compatti preservando la loro potenza e prestazioni elevate. Quindi una fotocamera per backpacking leggera che ha attirato la tua attenzione tra le nostre prime 10 scelte è sicuramente più che in grado di soddisfare le tue esigenze fotografiche. Finché non stai cercando di girare documentari professionali di escursioni in acque bianche o di avventura o di vincere premi fotografici, qualsiasi fotocamera leggera farà il trucco.

Dimensioni

Considerazioni generali sul peso si applicano alle dimensioni e fintanto che si sta cercando la migliore fotocamera da escursionismo adatta alle proprie esigenze. Al livello più alto delle fotocamere professionali, resta vero che più grande è meglio. Tutta quella potenza e le alte prestazioni richiedono ancora molti componenti per funzionare appieno la loro magia, motivo per cui le macchine veramente professionali sono ancora un po ‘ingombranti rispetto alle opzioni casuali.

Ma quando non miri più in alto rispetto alle opzioni di fotografia casual, compatte e leggere sono aspettative più che ragionevoli. Puoi essere certo che una fotocamera del genere sarà più che in grado di scattare foto e video fantastici del tempo trascorso in famiglia all’aperto e delle tue escursioni in campeggio o escursionismo.

Soprattutto se viaggi con un vero zaino e più piede per lunghi periodi di tempo, sarà importante risparmiare un po ‘di spazio nel tuo bagaglio. Inoltre, dovresti cercare una fotocamera che possa essere facilmente trasportata con una cinghia intorno al collo, in modo da avere le mani libere per l’arrampicata su roccia o qualsiasi altra cosa tu stia facendo.

Megapixel e sensore di immagine

Per foto e video di alta qualità, ovviamente, è necessario un sensore di immagine ad alta sensibilità. Alcune delle fotocamere hanno sensori con nomi proprietari, che potrebbero non dirti molto su di loro a prima vista. Tuttavia, come regola generale, se un sensore viene elogiato abbastanza da garantire il proprio nome proprietario, sarà sicuramente abbastanza buono per la maggior parte delle esigenze fotografiche.

I megapixel si riflettono generalmente nell’elenco delle specifiche di una fotocamera con un numero e MP accanto ad esso. Più alto è questo numero, migliore è la qualità delle foto. Uno standard da 24 MP generalmente significa che le foto prodotte con quella fotocamera sono ad alta risoluzione e appariranno belle all’occhio umano. Tieni a mente questo minimo quando acquisti le migliori fotocamere per l’escursionismo.

Velocità

Esistono diversi tipi di velocità che una videocamera può sopportare. La velocità dell’otturatore significa che la fotocamera sarà in grado di tenere il passo con gli scatti (foto a raffica, a pochi secondi di distanza). Il motore di elaborazione delle immagini ha anche una velocità propria, il che significa che la fotocamera ha bisogno di meno “riposo” dopo ogni immagine o video salvato.

C’è anche la velocità di trasferimento, che si riferisce alla velocità con cui trasferirai tutti i file di grandi dimensioni dalla fotocamera al tuo computer, laptop o altri dispositivi una volta tornato a casa o pronto per la condivisione il vostro lavoro.

Impermeabilità

Potresti pensare che l’impermeabilità sia la stessa cosa dell’impermeabilità, ma le due caratteristiche non potrebbero essere più diverse nelle fotocamere digitali. Abbiamo già spiegato quest’ultimo sopra, ma per quanto riguarda il primo? Ecco lo scoop su se sigillare o impermeabilizzare: se una fotocamera è resistente alle intemperie, significa che le condizioni ambientali difficili influenzeranno meno la sua longevità. L’umidità e la sporcizia non scivolano nei componenti interni della fotocamera con la stessa facilità come nel caso di una fotocamera leggera che non è resistente alle intemperie.

Ma se una action cam è etichettata come resistente agli agenti atmosferici, non è così. Non fare riferimento alla sua lunga durata. Riguarda più le prestazioni della tua fotocamera per esterni di fronte a condizioni non ideali che tendono a rovinare le foto. Le normali fotocamere non scattano buone foto in ambienti nebbiosi o umidi o quando le gocce d’acqua schizzano. Tuttavia, l’obiettivo di una fotocamera da avventura resistente agli agenti atmosferici è pronto per sfruttare appieno le condizioni in cui ti trovi.

Pertanto, sia la tenuta agli agenti atmosferici che l’impermeabilità sono importanti quando si acquista una telecamera per esterni affidabile.

Inoltre, né l’impermeabilità né l’impermeabilità significano che la fotocamera è impermeabile. Certo, la maggior parte delle opzioni sulla nostra parte superiore sono in qualche modo impermeabili, il che significa che non verranno danneggiate se le fai cadere accidentalmente in acque poco profonde. La maggior parte andrà perfettamente bene se la profondità dell’acqua è di pochi piedi, ma la sua resistenza all’acqua e le sue prestazioni sott’acqua non saranno buone come quelle di una fotocamera impermeabile specializzata.

Qualità

Come si dice sulla bellezza, la qualità è negli occhi di chi guarda. Ciò significa che tutto dipende dalle tue reali esigenze fotografiche quando cerchi di decidere se una fotocamera è abbastanza buona per te. Se stai cercando splendide foto dai tuoi viaggi in famiglia, viaggi con lo zaino in spalla o esplorazioni nella natura, una qualsiasi delle opzioni meno costose della nostra parte superiore andrà più che bene. Se hai una vera fotografia professionale di ambizioni cinematografiche, dovresti cercare le opzioni di livello professionale.

Ovviamente, la scarsa qualità è sempre un problema quando acquisti qualcosa che non hai ancora provato. Ma puoi essere certo che tutte le fotocamere presenti sul nostro top hanno superato i test di qualità per i loro livelli a pieni voti. L’unica cosa che resta da decidere ora è il livello di prestazioni di cui hai veramente bisogno.

Se hai una vera fotografia professionale con ambizioni cinematografiche, dovresti cercare le opzioni di livello professionale.

Ovviamente, la scarsa qualità è sempre un problema quando acquisti qualcosa che non hai ancora testato, ma puoi essere certo che tutte le fotocamere presenti sulla nostra parte superiore hanno superato i test di qualità per i loro livelli con grande successo . L’unica cosa che resta da decidere ora è il livello di prestazioni di cui hai veramente bisogno.

Se hai una vera fotografia professionale di ambizioni cinematografiche, allora dovresti cercare le opzioni di livello professionale.

Ovviamente, la scarsa qualità è sempre un problema quando acquisti qualcosa che non hai ancora testato, ma puoi essere certo che tutte le fotocamere presenti sulla nostra parte superiore hanno superato i test di qualità per i loro livelli con grande successo . L’unica cosa che resta da decidere ora è il livello di prestazioni di cui hai veramente bisogno.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento