Inicio » Vela » Accessori per la vela » I 10 migliori guanti da vela

I 10 migliori guanti da vela

Quando sei nell’oceano, o anche quando sei vicino alla costa, devi assicurarti di avere l’attrezzatura che ti proteggerà. Se hai mai surfato, sai che gli elementi possono colpirti duramente. Devi prenderti cura di te stesso quando sei così lontano dalla terraferma. In effetti, non avere l’attrezzatura giusta può mettere in pericolo la tua vita. Quel kit include i migliori guanti da vela per uomo.

I migliori guanti da navigazione proteggeranno le tue mani e ti permetteranno di funzionare meglio sulla tua barca. Dovresti essere in grado di afferrare le corde senza preoccuparti delle ustioni della corda, essere al sole senza preoccuparti delle scottature e rimanere caldo e flessibile.

La nostra guida all’acquisto ti fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere un paio di guanti da vela di prima qualità. Ecco i nostri 10 migliori guanti da vela nel 2023.

I migliori guanti da navigazione

Post sullo stesso tema

Come scegliere i guanti di navigazione – Guida all’acquisto

Tipo

Quando arriva il momento di acquistare un paio di guanti da vela, ci sono molte cose a cui pensare, ma prima ancora se inizi a pensare alla funzionalità o alla protezione che offrono, dovresti pensare a che tipo di guanti hai bisogno. Esistono due tipi principali di guanti da vela ed entrambi sono inclusi nelle nostre recensioni sui guanti da vela. Ci sono guanti da navigazione senza dita e guanti da dito. I guanti senza dita hanno generalmente una parte che copre la parte superiore delle dita e quindi nulla sulla metà superiore del dito. I guanti senza dita possono essere ulteriormente divisi, ma hanno una copertura completa su ogni dito o hanno un mix di dita parzialmente coperte e dita coperte.

I guanti senza dita sono i più apprezzati tra le due opzioni e offrono maggiore flessibilità e destrezza durante la navigazione o le regate. La parte coperta della mano ti manterrà protetto da corde e cime quando esegui qualcosa come sollevare l’ancora con il verricello, mentre la funzione senza dita ti consentirà un maggiore controllo sui dettagli più fini. È anche più facile trovare una vestibilità più comoda con i guanti senza dita.

Protezione

Come parte della tua decisione quando scegli tra guanti interi e senza dita, dovrai pensare alla protezione che offrono. I guanti senza dita non coprono l’intera mano, quindi offrono una protezione inferiore rispetto ai guanti con dita intere. Se stai navigando in una zona in cui è ventoso, piovoso o freddo, i guanti a dita intere potrebbero essere migliori per te. La destrezza persa con i guanti a dita intere non è abbastanza significativa da essere il fattore decisivo. Se hai bisogno di protezione dagli elementi, i guanti con le dita complete sono la strada da percorrere.

Quando pensi alla protezione offerta dai guanti, dovresti anche pensare allo spessore del tuo paio di guanti. Se maneggi molte corde o oggetti appuntiti, quindi vuoi un guanto più spesso che possa proteggerti da queste cose. Un guanto più sottile ti darà anche più destrezza nelle tue mani, ma guanti più spessi offriranno maggiore protezione.

Durabilità

Quando guardi il tessuto utilizzato per realizzare i tuoi guanti, dovresti prestare un altro occhio alla durabilità. Migliore è il materiale utilizzato nel guanto, più a lungo durerà. ma a molto di questo dipenderà anche dalla costruzione del guanto, potresti avere il miglior materiale del mondo, ma se è assemblato male, il materiale non durerà. Cerca un marchio rispettabile che utilizzi buoni materiali e abbia una storia nella produzione di guanti di lunga durata.

I tuoi guanti da vela dovrebbero durare a lungo, qualunque cosa tu stia facendo sulla tua barca a vela. Investire in un paio di guanti da vela di qualità che dureranno ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Grip

La presa è molto importante sulla tua barca a vela ed è curata in ogni paio dei migliori guanti da vela per uomo. Quando acquisti l’attrezzatura di navigazione, non indosserai le tue normali scarpe. Invece, investiresti in alcune scarpe da vela, perché ti offriranno molto grip. Una barca a vela è un posto scivoloso in cui stare. C’è molta acqua e l’acqua di mare può contenere alghe e altre cose. Quando cerchi un paio di guanti, Dovresti concentrarti sui guanti antiscivolo. Le tue scarpe ti daranno presa sulla tua barca a vela, ma se non hai una buona presa sulle tue mani, allora le scarpe sono inutili.

Userai molto le mani su una barca a vela, quindi la presa è estremamente importante. Una buona presa può fare la differenza tra portare la vela nella posizione corretta con vento forte e possibilmente danneggiare la tua barca. Il materiale utilizzato nella costruzione dei guanti giocherà un ruolo importante nella presa del guanto. Cerca una buona presa sul palmo della mano e sulle dita, in particolare sulla punta delle dita.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento