Inicio » Vela » Parti di barche a vela » 2 migliori argani per barche a vela

2 migliori argani per barche a vela

Un argano è parte integrante di una barca a vela. Ti aiuterà a sollevare la vela e anche la tua ancora. Fare entrambe le cose può sembrare un compito semplice, ma se i venti aumentano e le correnti sotterranee si intensificano, puoi causare danni reali alla tua attrezzatura e alla tua barca se non hai un verricello costruito con materiali di alta qualità e abbastanza forte. per fare il lavoro.

Quando scegli un argano per la tua nuova barca o per sostituirne uno su una vecchia barca, devi considerare i materiali con cui è fatto, le dimensioni appropriate per la tua barca, di quante marce hai bisogno e di cosa guiderà l’argano.

Non preoccuparti, abbiamo setacciato il mercato e ti abbiamo portato due dei migliori winch disponibili.

Il miglior argano per barche a vela

Post sullo stesso tema

Come scegliere il miglior argano per barche a vela: guida all’acquisto

Gears

Gli argani ti danno la leva di cui hai bisogno per manipolare le tue vele. Quando ci sono forti venti, questo può essere particolarmente duro. È qui che entrano in gioco gli ingranaggi. Gli ingranaggi sono ciò che ti dà la leva extra per essere in grado di combattere i venti che normalmente non saresti in grado di fare. Pensa a quando hai camminato contro un vento forte e come ti ha respinto. Adesso, immaginalo con una vela (materiale costruito per catturare il vento). Se hai intenzione di navigare con vento forte, o con qualsiasi vento, avrai bisogno di un verricello a ingranaggi. Lo stesso vale se stai usando un argano per sollevare un’ancora. A seconda della profondità dell’acqua, delle correnti e delle dimensioni dell’ancora, avrai bisogno di ingranaggi per aiutarti.

Hai due opzioni principali a tua disposizione: una velocità e due velocità.

Gli argani a velocità singola sono più economici. Ti danno la possibilità di manipolare le tue vele, ma le consiglierei per barche a vela più piccole. Quando si gira la maniglia in una direzione, c’è una velocità. Quello che vedi è quello che ottieni con questo tipo di verricello.

Gli argani a due velocità ti danno più controllo e più potenza soprattutto su un’ala. Ruota la maniglia in una direzione e ottieni una velocità (la velocità massima). Quando gira nella direzione opposta, ottieni la seconda marcia (la velocità più lenta). Questo è ottimo per quando hai bisogno di energia. Puoi issare una vela velocemente ad alta velocità e poi usare quella più lenta quando devi combattere il vento.

Materiale

Come per la maggior parte dei prodotti, migliore è il materiale, migliore è il prodotto e più costoso è il prodotto. Gli argani sono disponibili in una varietà di materiali:

  • L’alluminio anodizzato è leggero e resistente. È anche un’opzione più economica, rendendola un’opzione popolare per le barche a vela.
  • L’acciaio inossidabile è uno dei materiali più durevoli che puoi utilizzare per un argano per barche a vela. Pagherai un po ‘di più, ma la longevità ripagherà quell’investimento. Hanno un bell’aspetto.
  • Il bronzo cromato è un altro materiale estremamente resistente. Chrome gli conferisce un aspetto moderno, non diversamente dall’acciaio inossidabile. Il bronzo cromato costerà un po ‘, ma durerà anche a lungo.
  • I materiali compositi stanno diventando sempre più popolari e facili da produrre. Possono essere costosi, ma potrebbe non essere necessario sostituirli.

Elettrica

A volte hai bisogno di aiuto sulla tua barca a vela. Può essere un duro lavoro comandare una nave da soli e occuparsi di tutto senza aiuto. Gli argani elettrici eliminano il duro lavoro di azionare un argano e forniscono un servizio perfetto e potente che è difficile da sostituire con il lavoro umano.

La maggior parte è dotata di un pulsante che puoi premere per attivare. Un verricello elettrico avrà più parti di un verricello manuale e c’è una maggiore possibilità che debbano essere riparati, ma con i progressi della tecnologia, i verricelli elettrici stanno diventando più durevoli.

L’unico svantaggio degli argani elettrici è che di solito ti costeranno di più e necessitano di energia per funzionare.

Dimensioni

Se non sei sicuro di quale dimensione del verricello hai bisogno, Puoi trovare le tabelle delle dimensioni del verricello sulla maggior parte dei siti web dei produttori di verricelli o con un rapido controllo di Google. In generale, più grande è la tua barca, più potente sarà necessario un verricello.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento