Un buon kit di pannelli solari può trasformare la tua barca a vela in una barca off-grid e farti risparmiare un sacco di soldi. La tecnologia alla base dei pannelli solari è in costante miglioramento: i pannelli stanno diventando più piccoli e più economici, mentre ti danno più potenza. Oggi è piuttosto sorprendente quello che può fare un sistema di pannelli solari per barche a vela.
Quando cerchi i migliori pannelli solari per barche a vela, devi sapere approssimativamente quanta potenza ti servirà. Inoltre, fattori come il tipo di pannello (monocristallino o policristallino), le dimensioni, le prestazioni massime e la durata dovrebbero influenzare la vostra decisione. In questo modo otterrai i migliori pannelli solari marini che caricheranno facilmente le tue batterie e alimenteranno gli elettrodomestici di bordo.
Top 3
- Modulo solare monocristallino di alta qualità.
- Ideale per la ricarica di batterie a 12 V.
- Può essere utilizzato per campeggio, camper, yacht, barca a vela, sistema off-grid.
- Adatto anche per tetti; bollitore; carica della batteria; carrello da golf; fontana.
- I fori preforati consentono un montaggio e un fissaggio rapidi.
- ☀ Nuova energia☀: come nuova forma di energia, i pannelli solari sono diversi dai metodi tradizionali di generazione di elettricità. Non solo possono essere utilizzati come energia pulita, ridurre l'inquinamento, ma anche risparmiare risorse. Possono essere convertiti in elettricità solo dalla luce solare. Riutilizzabile ed economico.
- ☀ Alta impermeabilità☀: abbiamo aggiornato le prestazioni di impermeabilità dei pannelli solari monocristallini nel 2022. L'effetto impermeabile è migliore di prima. È facile da trasportare quando si esce con improvvise stagioni di pioggia
- ☀ Prestazioni elevate☀: i pannelli solari utilizzano l'energia del sole per convertire la luce in elettricità, con elevate prestazioni pratiche. Può essere utilizzato per il fabbisogno energetico quotidiano e lo sviluppo di tecnologie avanzate. Può essere utilizzato anche in luoghi in cui la carenza di elettricità e l'elettricità urbana non sono sufficienti, come montagne, oceani, deserti, ecc.
- ☀Prestazioni eccellenti☀: i pannelli solari fotovoltaici monocristallini hanno un'elevata efficienza di conversione e possono funzionare bene anche in condizioni di scarsa illuminazione. I diodi di bypass integrati nella scatola di giunzione riducono al minimo la perdita di prestazioni di ombreggiamento e forniscono prestazioni eccellenti in ambienti bui.
- ☀ Buona Flessibilità☀: Il kit di pannelli solari ha una certa flessibilità e può essere installato su superfici irregolari. Adatto per yacht, tende, auto, famiglie, barche a vela, ecc.
Il miglior pannello solare per barche a vela

Come scegliere il miglior pannello solare per barche a vela-Guida all’acquisto
Energia richiesta
La considerazione principale quando si acquista un pannello solare è la quantità di potenza di cui avrai bisogno. Se hai bisogno di molto, è meglio non lesinare su un piccolo pannello. Se hai solo bisogno di un po ‘, non ha senso acquistare il pannello solare più grande. Per questo motivo, presentiamo pannelli che vanno da un minimo di 30 Watt a oltre 400 Watt. In questo modo puoi trovare l’equilibrio ideale tra energia e costo.
Solare o motore?
Se ti affidi esclusivamente all’energia del sole, allora avrai bisogno di pannelli che siano grandi o abbastanza potenti da essere in grado di convertire una quantità sufficiente di luce solare in energia immagazzinata. Se utilizzerai principalmente il motore per alimentare la tua nave e tutto ciò che contiene, non avrai bisogno di un pannello solare così grande o potente.
Ad esempio, se stai navigando in una zona in cui stai sfruttando il vento (a motore spento), vorrai sfruttare il tuo pannello solare. D’altra parte, se devi usare il motore per spostare la barca, non ti dispiacerà un po ‘alimentare i gadget e i dispositivi.
Amp Draw
Cosa darai da mangiare? Se sai quanti elettrodomestici dipenderanno da un pannello solare, puoi facilmente calcolare il consumo di amplificatore e acquistare un pannello solare in grado di soddisfare tali esigenze.
Controlla le informazioni sul prodotto fornite con l’articolo che stai alimentando o cerca online per scoprire quanti amplificatori assorbirà il tuo prodotto al giorno. Una volta ottenuto il conteggio totale degli amplificatori, puoi scegliere un pannello.
Potenza effettiva VS Potenza massima
Quando si guarda alla potenza nominale del proprio pannello solare, è necessario tenere presente che la potenza massima specificata richiede una perfetta giornata di sole. Vivi in un posto dove ogni giorno è soleggiato e perfetto? Dovresti aspettarti che la potenza sia inferiore al massimo pubblicizzato e fare un acquisto di conseguenza.
Cambiamenti climatici
Stai navigando dal Circolo Polare Artico all’Honduras? Il frigorifero e il condizionatore d’aria potrebbero fare gli straordinari. Ricorda sempre di pianificare il tempo in cui navigherai perché a volte avrai bisogno di più potenza.
Dimensioni
La dimensione del tuo pannello dipenderà inizialmente dalle dimensioni della tua barca e dall’area in cui puoi installarlo. In generale, maggiore è la potenza consumata dalla tua barca, più grande è il pannello di cui hai bisogno. Assicurati di controllare sempre l’efficacia. Il pannello che hai in mente potrebbe essere il più grande, ma potrebbe non essere il più efficiente. Idealmente, prova a trovare un pannello che ti dia la massima potenza pur avendo il minimo ingombro.
Monocristallino e multicristallino
La maggior parte dei pannelli solari per barche sono realizzati in silicio. Tuttavia, a seconda del processo di produzione, possono essere monocristallini o policristallini. I pannelli mono offrono una maggiore efficienza e potenza in uscita, ma costano anche di più. I pannelli in polietilene producono un po ‘meno energia, ma la loro convenienza li rende ottimi se hai un budget limitato.
Silicone amorfo a film sottile
In alternativa ai pannelli cristallini, hai i pannelli in film. In confronto, i pannelli in film sono più economici e più flessibili. Sono ottimi per adattarsi a spazi curvi, ma non sono efficienti come i pannelli cristallini e tendono a durare molto meno.
Costo
I pannelli solari per barche possono essere costosi, ma la buona notizia è che non avrai bisogno di molta potenza per la tua barca a vela. Uno o due pannelli saranno sufficienti per alimentare la maggior parte degli articoli a bordo purché non siano in uso costante. Non è necessario sborsare un’enorme quantità di denaro per disconnettersi.