Inicio » Vela » Parti di barche a vela » I 10 migliori pannelli solari per barche a vela

I 10 migliori pannelli solari per barche a vela

Un buon kit di pannelli solari può trasformare la tua barca a vela in una barca off-grid e farti risparmiare un sacco di soldi. La tecnologia alla base dei pannelli solari è in costante miglioramento: i pannelli stanno diventando più piccoli e più economici, mentre ti danno più potenza. Oggi è piuttosto sorprendente quello che può fare un sistema di pannelli solari per barche a vela.

Quando cerchi i migliori pannelli solari per barche a vela, devi sapere approssimativamente quanta potenza ti servirà. Inoltre, fattori come il tipo di pannello (monocristallino o policristallino), le dimensioni, le prestazioni massime e la durata dovrebbero influenzare la vostra decisione. In questo modo otterrai i migliori pannelli solari marini che caricheranno facilmente le tue batterie e alimenteranno gli elettrodomestici di bordo.

Top 3

Bestseller No. 1
DangLeKJ Pannelli solari Pannello Solare Portatile 300w Kit Pannello Solare monocristallino con regolatore di Carica per Barche da Campeggio Barche a Vela Auto con Controller 30a (con Controller 60a)
  • 【Prestazioni eccellenti】 Il kit di pannelli solari utilizza celle solari ad alta efficienza, che possono fornire buone prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • 【Elevata efficienza di conversione】 Le celle solari monocristalline ad alta efficienza, utilizzando l'esclusiva tecnologia di contatto posteriore, eliminano l'elettrodo superficiale della cella solare che blocca il sole, in modo che l'efficienza di conversione dei pannelli solari sia del 50% superiore a quella delle normali celle solari.
  • 【Design portatile】 Dimensioni ridotte, leggero da trasportare, comodo per il campeggio o altre attività all'aperto. Facile da installare, è presente un foro preforato sul retro del pannello, che può essere installato e riparato rapidamente.
  • 【Multiuso】 Il pannello solare impermeabile ad alta efficienza è perfetto per l'uso permanente all'aperto per fornire elettricità gratuita per caricare le batterie.
  • 【Servizio clienti】 In caso di domande o problemi, contatta il nostro servizio clienti Risponderemo al più presto entro 24 ore e ti aiuteremo a risolvere.
Bestseller No. 2
CHEIRSS 400w/800w Pannello Solare 18v Etfe Sistema Solare Flessibile Kit Pannello Solare Completo RV Batteria per Auto Caricatore Solare per Auto Camper Barca Caravan Casa sul Tetto,800W
  • 【Trasmittanza luminosa】 Vetro temperato a basso contenuto di ferro, elevata trasmissione luminosa, migliora la rigidità e la resistenza agli urti.
  • 【Materiale Premium】 Elevata efficienza della cella con materiale in silicio di alta qualità per stabilità e affidabilità di uscita a lungo termine.
  • 【Pannello solare】 Kit pannello solare flessibile per sistema solare ETFE 18V Caricabatterie solare completo per batteria per auto camper.
  • 【Ambito di applicazione】 Questo kit di pannelli solari è perfetto per camper, barca, vela, yacht, camion, auto, pullman, cabina, camper, tenda, rimorchio, carrello da golf o qualsiasi altra superficie irregolare.
  • 【Facile da usare】 Cavo del pannello solare, facile da collegare e riprodurre.
Bestseller No. 3
Navpower Coppia (M+F) Connettori MC4 - Connettori per Pannelli solari Fotovoltaici - Impianti Barca Camper Vela Baita Caravan Casa
  • Massima tensione 1000V
  • Corrente massima 20A
  • Classe di sicurezza II
  • Resistenza di contatto tipica 0,5 Ω

Il miglior pannello solare per barche a vela

Come scegliere il miglior pannello solare per barche a vela-Guida all’acquisto

Energia richiesta

La considerazione principale quando si acquista un pannello solare è la quantità di potenza di cui avrai bisogno. Se hai bisogno di molto, è meglio non lesinare su un piccolo pannello. Se hai solo bisogno di un po ‘, non ha senso acquistare il pannello solare più grande. Per questo motivo, presentiamo pannelli che vanno da un minimo di 30 Watt a oltre 400 Watt. In questo modo puoi trovare l’equilibrio ideale tra energia e costo.

Solare o motore?

Se ti affidi esclusivamente all’energia del sole, allora avrai bisogno di pannelli che siano grandi o abbastanza potenti da essere in grado di convertire una quantità sufficiente di luce solare in energia immagazzinata. Se utilizzerai principalmente il motore per alimentare la tua nave e tutto ciò che contiene, non avrai bisogno di un pannello solare così grande o potente.

Ad esempio, se stai navigando in una zona in cui stai sfruttando il vento (a motore spento), vorrai sfruttare il tuo pannello solare. D’altra parte, se devi usare il motore per spostare la barca, non ti dispiacerà un po ‘alimentare i gadget e i dispositivi.

Amp Draw

Cosa darai da mangiare? Se sai quanti elettrodomestici dipenderanno da un pannello solare, puoi facilmente calcolare il consumo di amplificatore e acquistare un pannello solare in grado di soddisfare tali esigenze.

Controlla le informazioni sul prodotto fornite con l’articolo che stai alimentando o cerca online per scoprire quanti amplificatori assorbirà il tuo prodotto al giorno. Una volta ottenuto il conteggio totale degli amplificatori, puoi scegliere un pannello.

Potenza effettiva VS Potenza massima

Quando si guarda alla potenza nominale del proprio pannello solare, è necessario tenere presente che la potenza massima specificata richiede una perfetta giornata di sole. Vivi in ​​un posto dove ogni giorno è soleggiato e perfetto? Dovresti aspettarti che la potenza sia inferiore al massimo pubblicizzato e fare un acquisto di conseguenza.

Cambiamenti climatici

Stai navigando dal Circolo Polare Artico all’Honduras? Il frigorifero e il condizionatore d’aria potrebbero fare gli straordinari. Ricorda sempre di pianificare il tempo in cui navigherai perché a volte avrai bisogno di più potenza.

Dimensioni

La dimensione del tuo pannello dipenderà inizialmente dalle dimensioni della tua barca e dall’area in cui puoi installarlo. In generale, maggiore è la potenza consumata dalla tua barca, più grande è il pannello di cui hai bisogno. Assicurati di controllare sempre l’efficacia. Il pannello che hai in mente potrebbe essere il più grande, ma potrebbe non essere il più efficiente. Idealmente, prova a trovare un pannello che ti dia la massima potenza pur avendo il minimo ingombro.

Monocristallino e multicristallino

La maggior parte dei pannelli solari per barche sono realizzati in silicio. Tuttavia, a seconda del processo di produzione, possono essere monocristallini o policristallini. I pannelli mono offrono una maggiore efficienza e potenza in uscita, ma costano anche di più. I pannelli in polietilene producono un po ‘meno energia, ma la loro convenienza li rende ottimi se hai un budget limitato.

Silicone amorfo a film sottile

In alternativa ai pannelli cristallini, hai i pannelli in film. In confronto, i pannelli in film sono più economici e più flessibili. Sono ottimi per adattarsi a spazi curvi, ma non sono efficienti come i pannelli cristallini e tendono a durare molto meno.

Costo

I pannelli solari per barche possono essere costosi, ma la buona notizia è che non avrai bisogno di molta potenza per la tua barca a vela. Uno o due pannelli saranno sufficienti per alimentare la maggior parte degli articoli a bordo purché non siano in uso costante. Non è necessario sborsare un’enorme quantità di denaro per disconnettersi.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 1 Promedio: 4)

Lascia un commento