Inicio » Vela » Scarpe da vela » I 5 migliori scarponi da vela

I 5 migliori scarponi da vela

Se ti piace navigare anche in condizioni meteorologiche avverse, un buon paio di stivali da vela è un must. Caldi, impermeabili e dotati di suole antiscivolo, i migliori scarponi da barca manterranno i tuoi piedi asciutti e ti daranno un appoggio sicuro su ponti bagnati e scivolosi, rendendo le tue sessioni di navigazione più sicure e confortevoli.

Che tu stia godendo di una piacevole crociera o partecipando a una gara, avere i migliori stivali da vela può fare la differenza tra una giornata di successo e piacevole sull’acqua e una fredda, umida e miserabile. Per aiutarti a trovare il miglior paio di stivali per acque profonde per il tipo di avventure in barca che ti piacciono, abbiamo esaminato i migliori stivali da vela da uomo più votati sul mercato di seguito.

I migliori stivali da vela

Post sullo stesso tema

Come scegliere gli scarponi da vela – Guida all’acquisto

Taglia

Come per qualsiasi altro tipo di calzatura, la taglia è la considerazione numero uno quando si acquistano stivali da yacht. I migliori stivali da vela ti serviranno bene solo se ti stanno bene. Il modo migliore per determinare quale misura di stivale da barca impermeabile ordinare è misurare i tuoi piedi e confrontare le tue misure con la tabella delle taglie del produttore.

Impermeabile

La funzione principale degli stivali da vela è mantenere i piedi asciutti. Il miglior scarpone da vela è realizzato in gomma, PVC e neoprene, poiché questi materiali sono impermeabili. Per la massima protezione dall’acqua, scegli stivali da vela impermeabili alti con coulisse nella parte superiore.

Recensioni correlate: stivali da pioggia e Stivali da pesca

Grip

Dato che indosserai gli stivali su ponti scivolosi, una presa antiscivolo è molto importante. Le suole in gomma hanno un’ottima presa sulle superfici della piattaforma. Ecco perché le suole degli stivali da vela d’altura sono realizzate in mescole di gomma. Per quanto riguarda l’impugnatura stessa, gli stivali da vela a costine offrono un’ottima presa.

Flessibilità

I migliori scarponi da vela dovrebbero essere flessibili in modo che i tuoi piedi abbiano una discreta libertà di movimento. Con gli stivali flessibili, puoi torcere, ruotare e flettere il piede secondo necessità, permettendoti di muoverti in sicurezza sulla tua barca. I migliori stivali da yacht in gomma offrono un’eccellente flessibilità.

Traspirabilità

I piedi diventano caldi e sudano quando gli stivali vengono indossati per lunghi periodi. Per garantire un’esperienza confortevole, gli stivali da vela devono essere traspiranti. Gli stivali realizzati con membrane traspiranti e impermeabili come Gore-Tex consentono al sudore di fuoriuscire.

Calore

A seconda delle condizioni meteorologiche in cui navigherai, ci sono stivali da vela non isolati, leggermente isolati e fortemente isolati. Poiché il neoprene ha eccellenti proprietà isolanti, gli stivali da nautica per il freddo sono realizzati in neoprene.

Durata

Gli stivali da ponte offshore saranno esposti a elementi degradanti come l’acqua salata e i raggi UV intensi. Per far fronte a condizioni di navigazione difficili, i migliori stivali da vela per uomo dovrebbero essere realizzati con materiali in grado di resistere alla corrosione e ai raggi UV.

Stile

Anche se vestibilità e funzionalità sono le considerazioni più importanti quando si acquistano stivali impermeabili, non fa male avere un paio attraente e guidare con stile. A seconda della copertura e della protezione che desideri, puoi scegliere stivali da navigazione d’altura alla caviglia, metà polpaccio o alto.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento