Prendersi cura dei propri piedi è della massima importanza quando si è in acqua. Un buon paio di scarpe da vela può sostenere i tuoi piedi dandoti la protezione di cui hai bisogno quando attraversi i venti dal mare e le correnti sottostanti. Le migliori scarpe da barca per la vela sono comode, antiscivolo e in grado di resistere alle intemperie del mare. Le recensioni di scarpe da barca di seguito includono 10 delle scarpe da barca più votate.
Le migliori scarpe per la vela

Come scegliere le scarpe per la vela – Guida all’acquisto
Taglia
Le scarpe da vela non seguono le normali convenzioni di misura delle scarpe. Pertanto, è importante misurare i piedi e seguire la tabella delle taglie del produttore, soprattutto quando si acquista una scarpa da barca per la prima volta.
Materiale
Pelle, pelle scamosciata, tela e altri materiali sintetici sono comunemente usati nella fabbricazione di scarpe da barca. Il materiale da scegliere dipende dalle condizioni in cui navigherai, dal tipo di avventure che intraprenderai e dalle tue preferenze personali.
Suola antiscivolo
Inutile dire che i ponti delle barche si bagnano e scivolano. Quando ti muovi su una piattaforma scivolosa, le scarpe con zeppa antiscivolo sono un must. Le suole in gomma forniscono una trazione stabile sui ponti delle barche.
Recensione correlata: Scarpe antiscivolo
Tomaia
Anche la parte superiore delle scarpe di una barca è una considerazione importante. Le migliori scarpe da barca sono realizzate in pelle, rete e materiali sintetici. La pelle è più morbida e confortevole, mentre i sintetici si asciugano più velocemente. La rete è traspirante e favorisce un rapido drenaggio e asciugatura. <